Associazione ABA
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Associazione ABA

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Sahaquiel
    Registrato il
    11-09

Associazione ABA

'giorno,
    mia sorella è anoressica, non ha il ciclo da 4 mesi e da poco ha iniziato ad informarsi su come vomitare e cazzate delle pro-ana.
    Non sono presente fisicamente (anche se tempo un paio di giorni tornerò a casa dopo 9 mesi) e mia madre non è in grado di gestire la situazione (vedi senza-palle cure omeopatiche, psicologi, nutrizionisti e preghiere). Adesso ha intenzione di portarla all'associazione ABA di Roma.

Non mi fido neanche un pò, già dall'homepage non mi sembrano persone serie.

Io sono per la linea dura di psicofarmaci dati di nascosto (sticazzi che è reato e che è maggiorenne). Tanto per chiarire cosa ho intenzione di fare.

Allora, vorrei sapere se qualcuno sà dirmi di più di questo centro, se sono cazzate come quelle che ha seguito mia madre (e quindi lasciar carta bianca a me con psichiatri) oppure se possa risolvere qualcosa.

Grazie.

Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Quanti anni ha precisamente tua sorella? Ho avuto un amica che quasi ci stava cadendo, nella bulimia più che nell'anoressia... Tua sorella non mangia proprio o mangia pochissimo e poi vomita? Personalmente gli psicofarmaci mi fanno paura, ho visto gente ridotta male da quella roba; comunque la cura psicologia è l'unica via.

Registrato il
    11-09
    19 anni.
    Mangia poco, se vomita non lo sappiamo ancora.
    Segue una cazzo di dieta data da un nutrizionista, praticamente inutile visti i non risultati.

Non ritengo la psicologia un qualcosa di utile, preferisco chi ha studiato medicina (sono stato da psicologi, sono contrario a terapie che durano mesi e che non risolvono nulla se non in superficie).

Per quanto riguarda i psicofarmaci assumo ssri da un pò, sono una persona normale.
    Mia madre li teme visto che è dipendente da bromazepam da 20 anni.

FrankCastle L'avatar di fear_the_spear[ITA]
    Registrato il
    03-05
    Non vorrei sbagliarmi, ma penso tu la possa sottoporre al TSO
    Almeno, questo è quello che lessi diversi mesi fa http://www.corriere.it/salute/09_mar...4f02aabc.shtml

cassaDISintegrato L'avatar di Ronck
    Registrato il
    05-08
    Prima di rimpinzarla di psicofarmaci cercate di capire perchè è diventata anoressica e forse bulimica.
    Curate il suo malessere alla base, non con dei farmaci.

Hai detto che tua madre è dipendente da psicofarmaci, ho parenti anche stretti che lo sono e pure mio padre li ha usati per un certo periodo, dunque so come dovresti saperlo te che spesso oltre che inutili sono pure dannosi.
    Sono droghe sintetiche sostanzialmente.

Bisogna parlare con lei senza paure e ipocrisie e farle accettare il problema. E non è detto che uno psicologo sconosciuto sia la persona più adatta a farlo, famigliari e amici di vecchia data sono le persona migliori per questo.

The Lord Of The R....ing? L'avatar di FaBiO`
    Registrato il
    06-06
    Se tua sorella è anoressica, secondo me l'unica cosa apparte gli psicofarmaci, sono le canne........prova a farla fumare e vedi se dopo mangia
    Il Mondo è sempre uguale è il resto che è più piccolo

Registrato il
    11-09
    Citazione FaBiO` Visualizza Messaggio
    Se tua sorella è anoressica, secondo me l'unica cosa apparte gli psicofarmaci, sono le canne........prova a farla fumare e vedi se dopo mangia
    Già fatto ed ha funzionato, però lei non vuole.
    Da domani andrò di fumo passivo, pare che funzionava.

Bisogna comunque risolvere il problema mentale.