Come liberarsi di un peso morto? (ospite sgradito inside)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Come liberarsi di un peso morto? (ospite sgradito inside)

Cambio titolo
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07

Domanda Come liberarsi di un peso morto? (ospite sgradito inside)

Preciso che il thread non ha connotazione razzista, il fatto che si parli di una straniera è un dettaglio.
    Da circa un mese mia zia con cui divido la casa ha conosciuto una donna ucraina di 45 anni circa che vive in Italia da 12 anni, la donna è divorziata e ha 5 figli alcuni dei quali maggiorenni.
    Mia zia a cui è sempre piaciuto recitare il ruolo del buon samaritano l’ha presa ad ospitare in casa impegnandosi nel frattempo a cercarle un lavoro.
    E si, avete capito bene, la “poveretta” non solo è senza lavoro e senza casa, ma nemmeno si impegna a trovarne uno, si chiude in casa a piangersi addosso (non so se per vera depressione o per impietosire mia zia) e rifiuta buone offerte di lavoro perché poverina non avrà mica frequentato l’università in Ucraina per venire qui e fare la badante, ora è tornata qui e non fa che piagnucolare e vivere a sbafo da noi, avesse preso qualche volta l’iniziativa di comprare da mangiare, invece niente, per commuovere mia zia bastano un paio di lacrime e io sinceramente mi sono rotto i maroni.
    Abbiamo ospitato molte volte delle persone anche per periodi abbastanza prolungati, ma io una persona così parassitaria, così priva di dignità non l’avevo mai vista e non mi ispira nemmeno un po’ di compassione.
    Ora sorge il problema, come liberarsene, visto che la casa appartiene ai miei genitori e io sono il primogenito la casa andrà a me perciò avevo pensato ad un approccio da feudatario tipo “via i parassiti dalla mia proprietà!” anche mia madre ha ingiunto a mia zia di liberarsi di questa presenza invadente ora resta da convincere lei, secondo voi mi conviene l’approccio duro o quello morbido? Voi che fareste al mio posto?

Utente
    Registrato il
    09-09
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    Preciso che il thread non ha connotazione razzista, il fatto che si parli di una straniera è un dettaglio.
    Da circa un mese mia zia con cui divido la casa ha conosciuto una donna ucraina di 45 anni circa che vive in Italia da 12 anni, la donna è divorziata e ha 5 figli alcuni dei quali maggiorenni.
    Mia zia a cui è sempre piaciuto recitare il ruolo del buon samaritano l’ha presa ad ospitare in casa impegnandosi nel frattempo a cercarle un lavoro.
    E si, avete capito bene, la “poveretta” non solo è senza lavoro e senza casa, ma nemmeno si impegna a trovarne uno, si chiude in casa a piangersi addosso (non so se per vera depressione o per impietosire mia zia) e rifiuta buone offerte di lavoro perché poverina non avrà mica frequentato l’università in Ucraina per venire qui e fare la badante, ora è tornata qui e non fa che piagnucolare e vivere a sbafo da noi, avesse preso qualche volta l’iniziativa di comprare da mangiare, invece niente, per commuovere mia zia bastano un paio di lacrime e io sinceramente mi sono rotto i maroni.
    Abbiamo ospitato molte volte delle persone anche per periodi abbastanza prolungati, ma io una persona così parassitaria, così priva di dignità non l’avevo mai vista e non mi ispira nemmeno un po’ di compassione.
    Ora sorge il problema, come liberarsene, visto che la casa appartiene ai miei genitori e io sono il primogenito la casa andrà a me perciò avevo pensato ad un approccio da feudatario tipo “via i parassiti dalla mia proprietà!” anche mia madre ha ingiunto a mia zia di liberarsi di questa presenza invadente ora resta da convincere lei, secondo voi mi conviene l’approccio duro o quello morbido? Voi che fareste al mio posto?
    io seminerei delle monetine da 50 centesimi dalla camera dell'ucraina fino all'uscio della porta, stile pollicino con le molliche di pane, e all'ultima monetina, fuori dalla porta le fai trovare le sue valigie con un biglietto con scritto "buona fortuna"

Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Purtroppo è il dilemma dei laureati, ed io mi ci identifico benissimo pur essendo italiano: non riuscirei mai ad abbassarmi psicologicamente a fare il carpentiere o il muratore o il contadino. Caspita, sono un biologo, riuscirò a trovare un lavoro decente? Quindi capisco perfettamente come la pensa la tizia in questione. E ci sarebbe da vergognarsi, in effetti.

Big Pimpin'! L'avatar di Diablo
    Registrato il
    04-03
    ma in casa avete solo lei o anche i 5 figli? cazzo ospitate me che me ne voglio andare da qui per un pò

apparte gli scherzi via a calci in culo!

Pulse*
    Ospite
    Un'amica di mia madre si è laureata in russia con ottimi voti, qualche ramo strano d'ingegneria, e adesso qua fa le manicure ( il che, nell'immaginario maschile, equivale a pippe/pompe a volontà ). Giusto per dire che, se non accetta di mettere il pannolone al vecchio di turno, non avrà manco tua zia ad aiutarla.

Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    Purtroppo è il dilemma dei laureati, ed io mi ci identifico benissimo pur essendo italiano: non riuscirei mai ad abbassarmi psicologicamente a fare il carpentiere o il muratore o il contadino. Caspita, sono un biologo, riuscirò a trovare un lavoro decente? Quindi capisco perfettamente come la pensa la tizia in questione. E ci sarebbe da vergognarsi, in effetti.
    Liceo di merda ftw, è dove vanno a finire tutti i biologi

Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Non è lo stesso. Un'immigrata dell'est che arriva in Italia sa che non troverà lavori ben pagati, ma che probabilmente farà la badante o la colf. La donna si sta approfittando semplicemente della situazione, non avesse un tetto sulla testa starebbe già lavorando.

Daylirander L'avatar di Re Sole
    Registrato il
    12-07
    Citazione TheRimble Visualizza Messaggio
    Non è lo stesso. Un'immigrata dell'est che arriva in Italia sa che non troverà lavori ben pagati, ma che probabilmente farà la badante o la colf. La donna si sta approfittando semplicemente della situazione, non avesse un tetto sulla testa starebbe già lavorando.
    Straquoto! Secondo me è un parassita e anche una buona attrice.

Trust is a weakness
    Registrato il
    04-04
    Mi ricorda quando i miei hanno ospitato un casa un senza tetto.
    Però si rendeva utile, faceva delle barchette con gli stuzzicadenti, organizzava delle lotterie e dava in premio le barchette
    All I ever wanted / All I ever needed / Is here in my arms / Words are very / unnecessary / They can only do harm. / Enjoy the silence

cassaDISintegrato L'avatar di Ronck
    Registrato il
    05-08
    Siete in 3?

Le fai pagare un terzo degli alimenti e un terzo delle bollette.
    Per iniziare.
    Poi mi sembra ragionevole chiedere 50€ a settimana di affitto, quei soldi intascali te senza troppi problemi.

Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Trovagli lavoro in un cinema,secondo me la prendono.

Scherzi a parte,io andrei con un approccio duro.
    Dover ospitare una persona in più è economicamente difficile con stipendi non alti.
    E oltretutto che non è parte della famiglia,nessuno è tenuto a farlo.
    Concordo con chi dice di fargli pagare una qualche cosa tipo affitto o le spese per gli alimenti ecc,perchè a me girerebbero le palle,almeno un po.
    Poi vediamo se non si cerca lavoro.
    Uno in tempo di crisi si accontenta (ma non solo in tempo di crisi).
    Troppo bello fare la vita bella.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

Death from above L'avatar di Darth_Alexisky
    Registrato il
    07-07
    o si mette a lavorare e a contribuire al mantenimento della casa o se ne va a calci in culo.
    Gentili e cortesi sì, coglioni no.

nillson
    Ospite
    Citazione TheRimble Visualizza Messaggio
    quoto, la vedo così anche io, approfitta del buon cuore di tua zia per scroccare secondo me .

Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Citazione Nettuno43 Visualizza Messaggio
    Mi ricorda quando i miei hanno ospitato un casa un senza tetto.
    Però si rendeva utile, faceva delle barchette con gli stuzzicadenti, organizzava delle lotterie e dava in premio le barchette
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

...before we pine away...

De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    non riuscirei mai ad abbassarmi psicologicamente a fare il carpentiere o il muratore o il contadino.
    Ma fare il mantenuto a casa di qualcuno che non ti è nemmeno parente non è peggio? Io mi sentirei ancora più umiliato, questa faccenda inizia a ricordarmi in modo inquietante il film A serious man

Citazione Diablo Visualizza Messaggio
    ma in casa avete solo lei o anche i 5 figli?
    Solo lei, i figli non so neanche se siano in Italia o in Ucraina ed in effetti me lo sono chiesto spesso, perchè non la aiutano loro?

Citazione Ronck Visualizza Messaggio
    Le fai pagare un terzo degli alimenti e un terzo delle bollette.
    Per iniziare.
    Ma non sono tanto i soldi il problema...il problema è che si tratta di un peso insopportabile, ma ti pare che un povero cristo che lavora possa tornare a casa e trovare una persona che nonostante abbia il tetto sulla testa e il piatto a tavola gratis piange e si dispera? Cioè sei ospite? Almeno non rendere pesante la tua presenza. Stessa cosa per la camera, faceva certe espressioni quando la trovava chiusa, ma devo dirtelo io che in qualità di estranea nella mia camera non devi entrare?

Bannato
    Registrato il
    07-09
    No cioè c'è gente che si fa abbindolare ancora da queste cose e mantiene parassiti in casa? ma dì a tua zia di darsi una svegliata!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo