Feel+ al lavoro su un grande RPG per X360!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Feel+ al lavoro su un grande RPG per X360!

Cambio titolo
    . L'avatar di R1sbO
    Registrato il
    04-07

Freccia Feel+ al lavoro su un grande RPG per X360!

http://kotaku.com/5445127/report-lar...-for-microsoft

http://www.vgarabia.com/2010/01/11/a...s-for-xbox360/

Sembra che Microsoft stia per fare un RPG "su vasta scala" per Xbox 360, sviluppato da Feel+.

Feelplus precedentemente ha lavorato con Mistwalker su giochi Xbox 360 come Lost Odyssey e Ninety-Nine Nights II.

Spero proprio si tratti di LO2 :Q_

IN GIOCO: MARVEL:AVENGERS ALLIANCE - DIABLO 3

. L'avatar di R1sbO
    Registrato il
    04-07
    non avevo visto,
    cmq è meglio discuterne in un 3d apposito essendo più visibile,nell'altro 3d la notizia è più nascosta

IN GIOCO: MARVEL:AVENGERS ALLIANCE - DIABLO 3

j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Uhm "su vasta scala" cosa può voler dire ? XD

Così su due piedi direi tutto e niente, spero non si riveli una porcheria.

E preferirei un nuovo brand, dato che LO lo sto terminando proprio in questi giorni ma purtroppo non posso dire che mi stia piacendo... ( non so bene perchè, ma non riesce a prendermi, in compenso il bs classico a turni mi piace sempre come una volta ... ci vorrebbe però una world map vecchio stampo ) .

Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Citazione flepa Visualizza Messaggio
    E preferirei un nuovo brand, dato che LO lo sto terminando proprio in questi giorni ma purtroppo non posso dire che mi stia piacendo... ( non so bene perchè, ma non riesce a prendermi, in compenso il bs classico a turni mi piace sempre come una volta ... ci vorrebbe però una world map vecchio stampo ) .
    Tranquillo, siamo in molti ad aver trovato LO insoddisfacente sotto vari profili. Anch'io personalmente spero in un nuovo brand, o in un LO2 che cerchi di recuperare le ottime idee presenti nel primo capitolo senza buttarle via fra filler, mancanze di caratterizzazione, superficialità varie e coordinamento quasi inesistente fra sogni e setting.

Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Tranquillo, siamo in molti ad aver trovato LO insoddisfacente sotto vari profili.
    Lo so, lo so...

E' che nonostante i molti pareri negativi che lessi a suo tempo, ero ancora fiducioso ( dopo tutto ci sono un sacco di jrpg che a molti non sono piaciuti ma mi hanno comunque preso ) , però giocandolo non sono proprio riuscito a far salire il mio indice gradimento ( mi hanno salvato la voglia di bs classico e combattimenti casuali, e i modelli dei char femmina che sono tutti un pò prosperosi ) .

Sono triste perchè non mi è piaciuto nemmeno eternal sonata, l'unico jrpg di questa gen che mi ha soddisfatto in pieno (ne ho però giocati pochi) è stato vesperia ... sto assistendo ad un mio ritorno alle origini, ripassando al versante occidentale, e un pò mi dispiace...
    (ma in realtà nemmeno troppo, alternare un pò di occidente e di oriente credo sia una cosa positiva nel complesso )

◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    anche io preferirei fosse un brand nuovo

Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    Io preferirei fosse un bel gioco. Punto.
    Poi Lost odyssey 2 o Magnus odyssey () poco importa...

Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Magari di Lost Odissey mantengono solo il nome e sviluppano un prodotto totalmente nuovo... Non sarebbe una cattiva idea, in questo modo avrebbe guadagnato già in partenza un po' di notorietà

R@!ZeN
    Ospite
    Speriamo in una nuova IP.

Registrato il
    09-06
    Citazione flepa Visualizza Messaggio
    Sono triste perchè non mi è piaciuto nemmeno eternal sonata, l'unico jrpg di questa gen che mi ha soddisfatto in pieno (ne ho però giocati pochi) è stato vesperia ...
    Conta che te ne mancano ancora un po' su X360 e che quando passerai a Ps3 penso avrai grandi soddisfazioni con Valkyria, senza contare l'orda di jrpg in arrivo a breve

sto assistendo ad un mio ritorno alle origini, ripassando al versante occidentale, e un pò mi dispiace...
    (ma in realtà nemmeno troppo, alternare un pò di occidente e di oriente credo sia una cosa positiva nel complesso )
    No, infatti ^^ Quando da occidente arrivano perle come DAO sarebbe un peccato non alternare wrpg e jrpg.

Citazione true Gek Visualizza Messaggio
    Magari di Lost Odissey mantengono solo il nome e sviluppano un prodotto totalmente nuovo... Non sarebbe una cattiva idea, in questo modo avrebbe guadagnato già in partenza un po' di notorietà
    Il problema è che LO è incentrato fin dall'inizio sugli immortali e sul loro ruolo, mantenerne il nome senza riprenderne la struttura di base sarebbe malvisto dai fan oltre che poco sensato. Imho sotto il profilo dell'ambientazione si sono tagliati le gambe da soli quando in LO hanno vincolato la saga ad un mondo poco caratterizzato, piccolo e in sostanza "già visto" e poco interessante dopo il primo capitolo.

Avrebbe aiutato molto una caratterizzazione migliore dell'ambientazione in generale ed in particolare dei vari Stati e delle varie culture, oltre che un collegamento diretto fra il mondo realmente visitabile ed i sogni (alcuni dei quali, come quello del bombardamento sull'isola, sono persino incompatibili con la geografia della world map, per dire) e, magari, uno svolgimento limitato ad una sola parte del mondo, un po' come avveniva in serie come Suikoden, Langrisser, Ogre ed altre con le loro ambientazioni su scala regionale, capaci di creare interesse per l'ambientazione senza esaurirla in un solo capitolo.
    Ultima modifica di Magnvs; 12-01-2010 alle 07:13:56

Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:

Utente
    Registrato il
    09-04
    Ma perchè M$ continua nei JRPG ad affidarsi e a dare i suoi soldi a sviluppatori così mediocri ?!?!
    Non gli è bastato il pessimo lavoro di Mistwalker ?
    E pensare che Monolith continua a non fare niente sotto Nintendo, che spreco !
    TI HO ALZATO LA COPPA IN FACCIA !

◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Citazione irriducibile87 Visualizza Messaggio
    Ma perchè M$ continua nei JRPG ad affidarsi e a dare i suoi soldi a sviluppatori così mediocri ?!?!
    non vorrei rattristare le cose, ma i Feelplus che io sappia sono gli ex Nautilus, quelli si Shadow Hearts <.<
    E pensare che Monolith continua a non fare niente sotto Nintendo, che spreco !
    Monado

Registrato il
    09-06
    Citazione kenji1987 Visualizza Messaggio
    non vorrei rattristare le cose, ma i Feelplus che io sappia sono gli ex Nautilus, quelli si Shadow Hearts <.<
    Ma infatti il problema qui non è Feelplus ma Mistwalker, è ridicolo che uno studio che è stato capace di sfornare titoli come i primi due SH sia messo a lavorare sotto la supervisione di un game studio che finora ha partorito solo titoli problematici o vere e proprie delusioni (e LO rispetto al resto dei titoli Mistwalker è un capolavoro, con la parziale eccezione di ASH la lineup Ds è risibile, così come Blue Dragon). Per altro il gameplay di LO, una delle cose che rendevano il titolo interessante pur nell'ambito del suo recupero old school, era stato pensato proprio da membri Feelplus.

Monado
    Che Nintendo faccia venire la depressione per il budget miserrimo a cui vincola i suoi studi jrpgistici è verissimo (basti pensare a IS che sviluppa i Fire Emblem con risorse inferiori a quelle di tanti team non di primo piano nella scena jrpgistica), ma personalmente non mi pare sensato giudicare Monado solo dal comparto grafico quando ancora non sappiamo niente di trama e sistema di combattimento.
    Ultima modifica di Magnvs; 12-01-2010 alle 08:53:57

Ultimi titoli finiti:
    Titoli in gioco:

ken1989
    Ospite
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Conta che te ne mancano ancora un po' su X360 e che quando passerai a Ps3 penso avrai grandi soddisfazioni con Valkyria, senza contare l'orda di jrpg in arrivo a breve

No, infatti ^^ Quando da occidente arrivano perle come DAO sarebbe un peccato non alternare wrpg e jrpg.

Il problema è che LO è incentrato fin dall'inizio sugli immortali e sul loro ruolo, mantenerne il nome senza riprenderne la struttura di base sarebbe malvisto dai fan oltre che poco sensato. Imho sotto il profilo dell'ambientazione si sono tagliati le gambe da soli quando in LO hanno vincolato la saga ad un mondo poco caratterizzato, piccolo e in sostanza "già visto" e poco interessante dopo il primo capitolo.

Avrebbe aiutato molto una caratterizzazione migliore dell'ambientazione in generale ed in particolare dei vari Stati e delle varie culture, oltre che un collegamento diretto fra il mondo realmente visitabile ed i sogni (alcuni dei quali, come quello del bombardamento sull'isola, sono persino incompatibili con la geografia della world map, per dire) e, magari, uno svolgimento limitato ad una sola parte del mondo, un po' come avveniva in serie come Suikoden, Langrisser, Ogre ed altre con le loro ambientazioni su scala regionale, capaci di creare interesse per l'ambientazione senza esaurirla in un solo capitolo.
    in un'eventuale LO2 però gli F+ possono cambiare setting, visto che i protagonisti sono immortali e magari cercare un mondo maggiormente caratterizzato...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo