Facciamo che vi fermano e vi dicono di fare la prova del palloncino.
Voi sapete già che superate il tasso alcolico,e allora vi rifiutate.
Quali sono le conseguenze?
Facciamo che vi fermano e vi dicono di fare la prova del palloncino.
Voi sapete già che superate il tasso alcolico,e allora vi rifiutate.
Quali sono le conseguenze?
Ti ficcano il palloncino in un altro posto![]()
a quanto ammonta occhio e croce la sanzione?
gli dici che hai sempre avuto il fiato corto per gonfiare il palloncino poichè fumi come un turco e gli dici che fai quel test solo con misuratori elettronici
carabiniere:" ce l'abbiamo in macchina aspetta che te lo portiamo ", e la tua unica speranza di andare in questura e far passare un pò l'effetto della sbornia và a forsi fottere
gli dici che vuoi farlo in presenza del tuo avvocato, e nel tempo che ci mette ad arrivare ti passa la sbornia.
su un forum ho trovato questo, anche se è di quasi due anni fa, con le ultime vicende di pirateria stradale stai a vedere come son cambiate le cose
alvo che il fatto costituisca reato, in caso di rifiuto dell'accertamento di cui ai commi 3, 4 o 5 il conducente ? soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 2.500 a euro 10.000. Se la violazione ? commessa in occasione di un incidente stradale in cui il conducente ? rimasto coinvolto, si applica la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 3.000 ad euro 12.000. Dalle violazioni conseguono la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida per un periodo da sei mesi a due anni e del fermo amministrativo del veicolo per un periodo di centottanta giorni ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI, salvo che il veicolo appartenga a persona estranea alla violazione. Con l?ordinanza con la quale ? disposta la sospensione della patente, il prefetto ordina che il conducente si sottoponga a visita medica secondo le disposizioni del comma 8. Quando lo stesso soggetto compie pi? violazioni nel corso di un biennio, ? sempre disposta la sanzione amministrativa accessoria della revoca della patente di guida ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI.
Amici,
per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.
Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:
- Usare il tasto "Segnala"
- Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
- Inviarmi un MP
Grazie!
Basterebbe rendere obbligatorio il palloncino e in caso di rifiuto ti viene ritirata la patente per 6 mesi e ti portano in ospedale a farti le analisi a tue spese così poi vediamo se ti rifiuti ancora
confisca auto se è tua ( la vendono all'asta)
sospensione della patente da 6 mesi a 2 anni, da 1 - 4 anni se non ti hanno confiscato l'auto.
ammenda da 1500-6000 euro
condanna penale con arresto da 3 mesi ad 1 anno che può essere convertita in pena pecuniaria a 250 euro al giorno( fatevi i conti)
non bevete, ti fanno il culo
guarda, parla contro il mio interesse ma in realtà chi l'ha detto che andrebbe fatto solo in certe condizioni? ci vogliono pochi secondi e se non hai bevuto sei subito libero di andare. se uno non lo vuole fare andrebbe sanzionato come se fosse risultato positivo a livello grave (sopra 1,5), perchè sennò non si spiega il suo rifiuto.
io piuttosto mi verrebbe da porre subito questa controdomanda: perche' inisistere tanto nel non fare la prova palloncino e peggiorare ulteriormente la situazione? tanto ormai il danno e' fatto, un minuto ci vuole![]()
GIOCANDO A: QUAKE 4 / Guittah Heroh Servoh delloh Statoh !!11!
Infatti, meglio usare la bicicletta dopo avere bevuto.