vecchio gioco su XP
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: vecchio gioco su XP

Cambio titolo
    retrogamer juventino L'avatar di Garet
    Registrato il
    03-04

vecchio gioco su XP

dunque. ho un problemino con rising lands, un vecchio gioco di strategia che voglio rispolverare. L'ho installato sul mio netbook equipaggiato con win XP ma gira troppo velocemente al punto da essere ingiocabile. Disabilitando l'accellerazione hardware non sono riuscito a risolvere il problema. C'è qualche altra via o qualche programma fatto apposta per rallentare i giochi in modo che funzionino decentemente?
    Retro Games & Console museum

Tavole divertenti di Lupo Alberto

Sigillo
    Ospite
    Dovresti provare con CPU Grabber, una piccola utility che satura il core alla percentuale che vuoi. Per scegliere quella più adatta ti consiglio di scegliere il giusto compromesso benchando empiricamente il gioco al massimo dettaglio, in modo da trovare la giusta percentuale che non ti causa rallentamenti.

Registrato il
    03-04
    Citazione Sigillo Visualizza Messaggio
    Dovresti provare con CPU Grabber, una piccola utility che satura il core alla percentuale che vuoi. Per scegliere quella più adatta ti consiglio di scegliere il giusto compromesso benchando empiricamente il gioco al massimo dettaglio, in modo da trovare la giusta percentuale che non ti causa rallentamenti.
    Rising lands non ha nemmeno le opzioni che consentono di aggiustare il dettaglio grafico, tanto è vecchio

comunque grazie, adesso provo questo programma, mi dai un link sicuro o basta cercare "CPU grabber" su google? Attendo comunque altre risposte

Sigillo
    Ospite
    Si si guarda è un exe (CPUGRAB.EXE) che non necessita neanche di installazione. Semplicemente una volta eseguito apre il suo processo occupando la percentuale di risorse cpu che gli impartisci tu. E' un problema noto che alcuni vecchi giochi vengano "accelerati" da cpu troppo veloci per l'epoca in cui il gioco è stato ottimizzato. Questo tool infatti provvede a mettere un freno simulando un downclock
    Ultima modifica di Sigillo; 12-01-2010 alle 13:24:12

Registrato il
    03-04
    Citazione Sigillo Visualizza Messaggio
    Si si guarda è un exe (CPUGRAB.EXE) che non necessita neanche di installazione. Semplicemente una volta eseguito apre il suo processo occupando la percentuale di risorse cpu che gli impartisci tu. E' un problema noto che alcuni vecchi giochi vengano "accelerati" da cpu troppo veloci per l'epoca in cui il gioco è stato ottimizzato. Questo tool infatti provvede a mettere un freno simulando un downclock
    capisco. ma tu lo hai usato qualche volta? sai se funziona bene?

Sigillo
    Ospite
    Su quel gioco no, ma in generale mi ha soddisfatto molto. E poi provare non costa nulla...