PC non si accende: Processore o scheda madre?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: PC non si accende: Processore o scheda madre?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di SfigaTTo
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ticino
    Messaggi
    374

    PC non si accende: Processore o scheda madre?

    Salve a tutti

    Mesi fa il mio pc (un fisso) ha smesso di funzionare tutto d'un colpo.
    Il computer è vecchio quindi la cosa non mi ha stupito più di tanto, ora però vorrei sistemarlo se possibile. Passiamo ai sintomi:

    Il pc si accende, ma sul monitor appare la scritta "No signal", I led del HD e della scheda madre si accendono ma rimangono fissi. L'HD gira ma la testina non si muove(o almeno penso... non fa il tipico rumore cmq),l'unico avviso sonoro è il beep classico all'accensione e poi più niente. Ho googlato tanto alla ricerca di una soluzione, Ho cambiato alimentatore (questo l'avevo fatto provare in un negozio di informatica ed è risultato che non erogava più i +5V destinato alla cpu), Ho provato ad usare un banco di ram alla volta, ho provato a resettare il cmos, la scheda video funziona (provata anche questa al negozio), il monitor funziona (provato su un altro pc)

    Il dubbio rimane tra: Scheda madre o processore?

    qualcuno saprebbe consigliarmi un modo (se esiste) x capire se si tratta di uno o dell'altro?

    questa è la configurazione:

    Mobo: Asus A8B-E SE
    Scheda video: Nvida geforce 6600 LE
    CPU: AMD Athlon 3000+ (o 3200+, non usandolo da un paio di anni non mi ricordo)
    Alimentatore: Viper orange 430W

    Se serve altro fatemi sapere!!

    Grazie in anticipo!!
    "White as the falling snow, Black as our citadels burned against the sky"

  2. #2
    Utente L'avatar di SfigaTTo
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ticino
    Messaggi
    374
    Scusate il doppio post ma ci sono degli aggiornamenti:

    Dopo aver smanettato dietro al pc tentando di farlo partire...beh è partito. peccato che una volta spento sia tornato tutto come prima...

    Il pc è parito dopo aver provato ad accenderlo una volta tolte tutte le periferiche (ventole incluse), a tentativo fallito ho riattaccato tutto e ancora una volta riprovato ad accenderlo, ed è qui che ha ripreso a funzionare.
    Peccato che appunto, ora non fuziona di nuovo piu (ho ovviamente riprovato a ristaccare tutto e rattaccare ma nulla da fare)

    Non so se questa info può essere utile x capire di cosa si tratta
    "White as the falling snow, Black as our citadels burned against the sky"

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •