Muere Lentamente
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Muere Lentamente

Cambio titolo
  1. #1
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865

    Infelice Muere Lentamente

    ciao a tutti
    tempo fa (un mesetto circa) scrissi un post riguardo "strani sintomi al pc" che si stavano verificando! (problemi all'avvio/fakeboot/schermate blu prima di avviare windows...)
    mi misi a smanettare un pò sulle ram credendo di non averle inserite bene e da allora poi si risolse!

    ora il problema è un altro!
    secondo me si stanno bruciando o cmq si sn danneggiate perchè ho dovuto abbassare la frequenza di fsb in quanto le ram a 855mhz cl4 2.1 volt probabilmente non reggevano più!

    io prima stavo da circa un anno e mezzo a 3200 mhz (CPU 1.2 volt, 427*7,5) e ram 1:1 855mhz cl4 2.1 volt e dopo due sessioni di memtest e tantissime di prime95 la config è durata così fino a qualche giorno fa...


    ora ho dovuto abbassare il fsb a 400 mhz quindi scendere a 3 ghz e le ram a 800 mhz cl4 2.1v come da default


    a mio parere è un probl delle ram, questo è quello che succedeva:
    schermate blu con delle sequenze numeriche che non ricordo oppure il pc si freezava e le casse faceno "peeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee"...ti po nave

    i crash li avevo quando semplicemente navigavavo in internet mentre freeze soprattutto quando giocavo!

    ho abbassato tutto da 5-6 giorni e non capita più nulla e mi sn anche fatto partitelle a gta4 di un paio d'ore, conversioni video con pinnacle studio e varie cose quindi in un certo senso "ho risolto" momentaneamente

    non ho ancora fatto test seri tipo memtest o prime95, ma secondo me non è la cpu! le temp sn nella norma le uniche che posso controllare sn quelle della cpu e nb


    avevo anche pensato di dover aumentare il vdimm però mi sono chiesto perchè dopo un anno e mezzo solo ora ha bisogno di più volt?

    in passato ho usato il pc per provare alti overclock ma non credo di aver mai esagerato sn arrivato a 3400mhz o poco più con le ram in 1:1 e "cl in auto" ma questo almeno 8-9 mesi fa


    appena ho tempo faccio qualche test così potrete aiutarmi meglio???
    se dovessero essere le ram avevo cmq intenzione di fare un upgrade da 2 a 4 gb e magari con le nuove non faccio cazzate
    Ultima modifica di RS190; 13-01-2010 alle 08:08:39

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    secondo me ti stai cagando in mano per niente

    "ho abbassato tutto da 5-6 giorni e non capita più nulla e mi sn anche fatto partitelle a gta4 di un paio d'ore"

    mi sembra chiaro, da quanto deduco da questa frase, che non hai rotto niente, ma era solo un problema di instabilità

    sei sceso a 800MHz con le ram e va tutto bene? ma il problema allora erano loro no?

    è comunque strano che non ti reggano più quella frequenza, se non vuoi scendere con l'overclock, le piazzi a 5-5-5-15, che problema c'è?
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    secondo me ti stai cagando in mano per niente

    "ho abbassato tutto da 5-6 giorni e non capita più nulla e mi sn anche fatto partitelle a gta4 di un paio d'ore"

    mi sembra chiaro, da quanto deduco da questa frase, che non hai rotto niente, ma era solo un problema di instabilità

    sei sceso a 800MHz con le ram e va tutto bene? ma il problema allora erano loro no?

    è comunque strano che non ti reggano più quella frequenza, se non vuoi scendere con l'overclock, le piazzi a 5-5-5-15, che problema c'è?

    scusate la mia intermittenza
    forse è come dici tu...
    non ho ancora provato in 5-5-5-15
    tutti questi dubbi mi sn venuti perchè per tanto tempo (più di un anno, credo quasi un anno e mezzo) sn stato a 855mhz 2.1v 4-4-4-12

    cmq approfitto di questo thread per chiedere vorrei arrivare almeno a 4 gb di ram!
    considerando l'overclock (non esagerato quindi) compro altri 2x1gb o direttamente 2x2?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •