Lop91
A quanto so io, un pr si limita a contattare persone (amici, conoscenti) per far fare più entrate al posto per cui si offre di lavorare.
Credo tu debba assicurare, ed effettivamente portare, un certo numero di entrate.
Un mio conoscente lo faceva: il suo lavoro consisteva, come ho detto prima, nel contattare più persone possibili durante la settimana per fargli avere le prevendite e l'entrata sicura in discoteca.
Facendo il punto su questo lavoro:
- Non ci sono orari definiti, a parte alcune riunioni occasionali (quindi eventualmente potrebbe portare avanti un secondo lavoro, dato che in questo usi solo il cellulare [quando non hai l'occasione di parlare coi diretti interessati].
- Guadagni a seconda di quante entrate fai.
- Devi essere estroverso, sembra una bischerata, ma qualsiasi nuova persona conosciuta può essere candidata a farti fare più soldi.
- Un po' devi far parte dell'ambiente (indirettamente, vedi il punto precedente).
- Su carta non c'è niente (almeno credo), cioè non credo ti assumano con contratto.
- I social network ti possono aiutare parecchio in questo lavoro.
Ho raccontato l'esperienza indiretta di un mio conoscente, non so quanto possa esserci di sbagliato sul resoconto (anche perchè il post di mentalman mi confonde un po') sopratutto sulla parte del contratto, magari è lui che ha avuto a che fare con una discoteca poco seria, anche se l'ambiente è quel che è.