Assemblato da gioco a 1000 euro.Pareri?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Assemblato da gioco a 1000 euro.Pareri?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Isola
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    186

    Assemblato da gioco a 1000 euro.Pareri?


  2. #2
    Remedy Lane L'avatar di MFG2003
    Registrato il
    12-02
    Località
    Alpignano (TO)
    Messaggi
    5.787
    Per essere bello è bello
    Marty Membro del Milan Club GamesRadar

  3. #3
    Utente L'avatar di Isola
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    186
    Citazione MFG2003 Visualizza Messaggio
    Per essere bello è bello
    guardando un pò in giro sul web i prezzi mi semmbra anche a buon prezzo

  4. #4
    Utente L'avatar di The Ice Dragon
    Registrato il
    07-03
    Località
    Terra di mezzo
    Messaggi
    5.302
    preso anche io il PC da prooko, ma me lo sono assemblato io. Il pc è ottimo così come il prezzo, io mi comprerei solo un buon dissipatore per la CPU così te lo tiri tranquillo almeno a 3,8-4 ghz.
    La VGA è ottima, la uso pure io, col dissi default te la porti a 850/900-1200 tranquillo.

    2GB di spazio online disponibili su PC / iPhone / Android? DROPBOX
    (registrati qui e avrai altri 250mb gratis!)

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ottima scelta
    pc su core i7 più una 5850 che è il meglio
    auguri

  6. #6
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Gran bel pc, peccato non abbiano messo già installato Windows.


  7. #7
    Skree
    Ospite
    Mi sa che lo prendo pure io, ma magari cambiandogli la scheda grafica.

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    di per sè mi pare non male (ed è assemblato da loro eheh) probabilmente fosse per me, preferirei "tagliare" su 1366 e salire di vga o aggiungerci un monitor, il 920 mi pare eccessivo per giocare ma c'è anche il prezzo che è comunque non male, a sto punto tanto vale..

  9. #9
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    Mi sa che lo prendo pure io, ma magari cambiandogli la scheda grafica.
    E che gli metti?


  10. #10
    Skree
    Ospite
    una 5870

    O magari una nvidia 380/385, quando usciranno. Ma comunque, in soldoni, una top di gamma.
    Ultima modifica di Skree; 13-01-2010 alle 19:38:00

  11. #11
    Utente L'avatar di The Ice Dragon
    Registrato il
    07-03
    Località
    Terra di mezzo
    Messaggi
    5.302
    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    una 5870
    è inutile, con una 5850 dissi default con l'overclock raggiungi e superi le frequenze di una 5870 raggiungendola nelle prestazioni e risparmiano più di 100€. Tu dici, ma io overcloccko la 5870, parlzialmente vero, perchè se la 5850 sale anche di 300 per ram e core, la 5870 sale veramente poco

    2GB di spazio online disponibili su PC / iPhone / Android? DROPBOX
    (registrati qui e avrai altri 250mb gratis!)

  12. #12
    Skree
    Ospite
    Nah, per quanto l'overclocking sia una possibilità, è un opzione che non prendo mai seriamente in considerazione. Riduce la vita dei sistemi portandoli a regimi per i quali non erano stati progettati dagli ingegneri. Ma si tratta anche di una mia filosofia personale. Non amo neanche il modding, le luci al neon e le ventole colorate non servono a nulla, preferisco la potenza.

    Il che non significa che non guardo all'estetica, ma per me guardare un computer moddato è come guardare uno di quei tizi che vanno in giro con le panda o le punto coi neon sotto, preferisco una macchina sobria ma che abbia i cavalli nel motore.

  13. #13
    Utente L'avatar di The Ice Dragon
    Registrato il
    07-03
    Località
    Terra di mezzo
    Messaggi
    5.302
    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    Nah, per quanto l'overclocking sia una possibilità, è un opzione che non prendo mai seriamente in considerazione. Riduce la vita dei sistemi portandoli a regimi per i quali non erano stati progettati dagli ingegneri. Ma si tratta anche di una mia filosofia personale. Non amo neanche il modding, le luci al neon e le ventole colorate non servono a nulla, preferisco la potenza.

    Il che non significa che non guardo all'estetica, ma per me guardare un computer moddato è come guardare uno di quei tizi che vanno in giro con le panda o le punto coi neon sotto, preferisco una macchina sobria ma che abbia i cavalli nel motore.
    comprendo, ma considera che la 5850 è stata fatta per certe potenze, solo è stata "domata" dallo staff ATI per mantenere consumi ridicoli. Le ram da 4000 a 4800 ci arrivano, anche perchè sono le stesse IDENTICHE della 5870 che di def stanno a 4800. Per quanto riguarda il core questo viagga a voltaggi ridicoli di default che salire almeno di 100/200 mhz è un gioco da ragazzi. Comunque a questo punto se preferisci la potenza pura ti spendi altri 150€ e ti fai la 5970 (o le 5950 se usciranno)

    2GB di spazio online disponibili su PC / iPhone / Android? DROPBOX
    (registrati qui e avrai altri 250mb gratis!)

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    Riduce la vita dei sistemi portandoli a regimi per i quali non erano stati progettati dagli ingegneri.

    questo lo dici tu... concettualmente, ci starebbe come ragionamento, per carità, e ad averlo fatto 5 anni fa ti avrei quantomeno detto "vero, su quell'aspetto vero"; ma la pratica, odierna, è un'altra.. ad esempio intel, nel voler fare 4 cpu da 50,100,170 e 250$ (ovviamente della stessa famiglia architetturale) credi che vada fisicamente a produrne 4 tipi diversi? la produzione è praticaemnte sempre la stessa tolti i passaggi finali in cui si decidono il moltiplicatore, il vid, etc.. quindi non è per forza vero quel che dici, anzi! ti torvi spesso cpu da 100€ che salgono come e anche più di quelle da 400.



    dici di non voler neon e modding vari ma preferire la potenza; poi disdegni l'OC, le due cose non legano molto comunque se è una tua filosofia mantienila pure e np, figurati, spiacerebbe vedere se certe convinzioni o pensieri arrivasssero dai motivi sbagliati...




    c'è ancora gente che crede che a centralinare una macchina (il classico TDI moderno) non puoi far altro che spaccarla in 5k chilometri.. in un caso del genere non mi ci metto nemmeno dietro, a discutere

    ma vedere certe cpu che rimangono a default perchè "si rovinano" dispiace

  15. #15
    Skree
    Ospite
    Si, su questo concordo, ma fino a un certo punto. So anche che, nella pratica, una 4890 dovrebbe essere nient'altro di una 4870 con un dissipatore migliore e overclockata di fabbrica, diciamo però che tendenzialmente è una questione di gusto personale.

    Prendiamo le punto moddate e centralinizzate, son sicuro che vadano benissimo e siano pure fighe (il fatto che non piacciano a me non significa che non possano esser belle per altri), ma se dovessi farmi una macchina su quel range... andrei su una lancia delta integrale. Insomma, è per cercar di far capire i miei gusti

    Poi è ovvio... se una 5850 costa 100 e una 5870 costasse 1500 pure io prenderei la 5850, ma finchè la differenza è in limiti accettabili preferisco avere un pensiero in meno. Anche l'assemblaggio... un paio di pc li ho assemblati io, ma se deve essere il MIO computer e dovro' usarlo per i prossimi sei anni, preferisco dare cinquanta carte al negozio e farlo fare a loro dicendogli di metterlo alla prova tenendolo acceso 24 ore, e se tutto va bene glielo prendo. Poi probabilmente rinuncerei a uno dei due hard disk, per finanziare il passaggio alla scheda video superiore, gli HD li ho sempre avuti (e voluti) piccoli, 500 giga non saprei neanche come usarli.

    Poi di sicuro le cose saranno anche cambiate un po' dall'epoca in cui smanettavo pesantemente e seguivo la scena io... contate che sono dell'epoca della vodoo 1, la mia andava assieme a una S3 Virge GX2 da ben 4 mega di ram con un hard disk "fireball" da 600MB. Sono certo che saranno cambiate tonnellate di cose da quei tempi.

    Che poi il mio primo pc era un 286, ma quando avevo il 286 andavo alle elementari e non ci capivo un cazzo di informatica, il mio periodo smanettone è partito dalla vodoo 1 ed è durato... beh, direi che dura ancora oggi, ma più attenuato.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •