Problema con driver audio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema con driver audio

Cambio titolo
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04

Problema con driver audio

Salve popolo, ho un problema grosso, anzi grossissimo
    per ora a casa ho montato una asus p4c800-e deluxe, e tiene il chipset audio della realtek, per l'esattezza l'AC'97, questo di base, poi ho una scheda audio della trust 5.1 e i suoi driver.
    Il problema è quando all'improvviso il sistema non rileva nessun chipset audio così senza motivo, e mi costringe a riavviare. Voi direte re installa i driver della mobo, facile a dirsi, se non altro arrivato al 98% il pc si spegne, ovvero case rimane acceso ma lo schermo è nero (sempre con la spia del monitor accesa) con la scritta "analogico" "digitale" che cambia. Nella gestione risorse la voce "diffettata" è controller audio multimediale

Premetto che NON posso formattare perchè non è mio, ho provato a togliere la SA ma nulla.

Soluzioni?

più tardi posto gli screen.
    Ultima modifica di Nubilus; 14-01-2010 alle 10:59:52
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

Liebe ist für alle da L'avatar di freeman89
    Registrato il
    02-09
    Prova ad eliminare i driver sia della scheda audio integrata sia di quella trust. Riavvia, dal bios disabilita la scheda integrata e reinstalla solo quella della trust. Vedi se così riesci a far funzionare correttamente la scheda trust.

Registrato il
    12-04
    come si disabilita dal bios?
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

Registrato il
    02-09
    Devi intanto accedere al bios. Riavvia il pc e premi subito all'inizio il tasto per accedere al bios (cambia di modello in modello, ma normalmente è CANC o F2). Dovrebbe essere scritto anche nella schermata iniziale ("tasto to enter setup" o qualcosa del genere).

Una volta che sei nel bios, dovresti trovare la scheda in cui elenca le periferiche installate. E devi impostare la tua scheda realtek su disabled.

Registrato il
    12-04
    sembrerebbe funzionare
    non mi trova più la periferica predefinita, ma la C-media device (che è la scheda trust)

ps: perchè quando accendo il pc mi dice cpu fan error?

Registrato il
    02-09
    Citazione Grey Wolf (ita) Visualizza Messaggio
    sembrerebbe funzionare
    non mi trova più la periferica predefinita, ma la C-media device (che è la scheda trust)
    Bene.
    ps: perchè quando accendo il pc mi dice cpu fan error?
    Quando te lo dice esattamente? In ogni caso sembrerebbe un problema con la ventola del processore.

Registrato il
    12-04
    all'avvio del sistema, prima della schermata di caricamento di winzoz

Registrato il
    02-09
    Ma te lo ha fatto così, all'improvviso? Nel bios hai cambiato qualche altra impostazione? La ventola è ben collegata all'alimentazione? La temperatura della CPU com'è, se avvii nonstante l'errore?