Registrarsi mentre si gioca a qualche console
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Registrarsi mentre si gioca a qualche console

Cambio titolo
    Gamesradariano L'avatar di MEGASUPERFICUS
    Registrato il
    07-04

Registrarsi mentre si gioca a qualche console

Quale è il metodo migliore per farlo? Per ottenere i video di qualità migliore, inq uesto senso? Utilizzando anche pochi fili possibilmente?
    E se invece di usare console HD (ps3, 360, wii) si voglia usare per esempio lo SNES come conviene fare?
    Ho preferito aprire il tread qui perché è abbastanza generale ma se preferite spostarlo in Software ed Internet va bene ^^
    Ciao e grazie

Registrato il
    07-04
    Nessuno mi sa dare qualche consiglio? Forse era meglio postarlo in Tech Radar?

TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    vorresti farlo "internamente" (ma credo proprio serva un apparecchio da frapporre tra console e tv) o esternamente (e ti servirebbe ovviamente uan videocamera e un treppiede) o che?

Registrato il
    07-04
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    vorresti farlo "internamente" (ma credo proprio serva un apparecchio da frapporre tra console e tv) o esternamente (e ti servirebbe ovviamente uan videocamera e un treppiede) o che?
    Internamente, ovviamente!

Registrato il
    05-07
    evidentemente non era così ovvio

hai già provato a cercare qualche apparecchio che dovrà venir frapposto tra console e tv?

imho, specie a riuscire a trovarla in prestito, si farebbe molto prima con una buona camera e un rtreppiede, senza contare che un apparecchio per lavorare "internamente" dovresti comprartelo, e dubito si troverebbe a prezzi modici... ma non ne conosco, quindi non posso darti link nè altro, sry

Registrato il
    07-04
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    evidentemente non era così ovvio

hai già provato a cercare qualche apparecchio che dovrà venir frapposto tra console e tv?

imho, specie a riuscire a trovarla in prestito, si farebbe molto prima con una buona camera e un rtreppiede, senza contare che un apparecchio per lavorare "internamente" dovresti comprartelo, e dubito si troverebbe a prezzi modici... ma non ne conosco, quindi non posso darti link nè altro, sry
    Grazie di tutto e scusami se la domanda non era chiarissima.
    Comunque penso che farlo "internamente" venga meglio. Pensavo a qualche scheda video con attacco hdmi cui attaccare magari la Play? Non funziona così?

Registrato il
    05-07
    uhm, ma tu vuoi passare dal pc? se entrassi usi pc come acquisizione, oltre ai problemi intrinseci dell'acquisizione in sè, credo avresti problemi nella reattività per giocare...se invece volessi uscire da console a pc (grabbando) per poi ri-uscire verso la tv... mah, non so col pc, la vedo duretta, bisognerebbe vedere scheda per scheda come sia la reattività in questo caso tipico, avere un apparecchio che si frapèponga tra tv e console lo vedrei più pratico..

a norma si, la qualità dovrebbe esser migliore, in realtà una camera decente messa su treppiedi (e non alla caz de can, facendo qualche prova con altezza, luci, ombre, inclinazioni, etc) potrebbe essere molto più versatile e avere una qualità ottimale..

continuo a pensare a sta videocamera perchè non mi vengono in mente apparecchi che facciano questa funzione, ce ne saranno ma me li immagino non molto economici; e tra un apparecchio che fa solo quella cosa, e una camera che farebbe quella cosa più altro, vedrei meglio la seconda

vediamo se passa qualcuno che conosce apparecchi simili..

andar di scheda d'acquisizione + uscita secondaria.. mah, farei sicuramente la prova se avessi già la scheda d'acquisizione.
    andando a comperarla apposta, no però

Utente
    Registrato il
    02-06
    Ma scusate, non si può utilizzare un registratore (tipo quelli dvd, con hdd interno)?
    Se non usi HDMI dovrebbe andare, con HDMI non so perché penso ci siano problemi di protezione... Ma tipo con un Component o una scart si dovrebbe riuscire...

Utente Incompetente L'avatar di Micio_del_Cheshire
    Registrato il
    10-05
    Citazione MEGASUPERFICUS Visualizza Messaggio
    E se invece di usare console HD (ps3, 360, wii) si voglia usare per esempio lo SNES come conviene fare?
    Semplicemente far girare sul pc un emulatore per lo Snes e utilizzare un software per l'acquisizione delle immagini :3
    Il Micio che saltava nel Tempo

53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Non ha capito un'accidente, spiegatemi in soldoni cosa vuole fare..
    Better safe than sorry.

My Goodreads Library

Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Citazione MEGASUPERFICUS Visualizza Messaggio
    Quale è il metodo migliore per farlo? Per ottenere i video di qualità migliore, inq uesto senso? Utilizzando anche pochi fili possibilmente?
    Ho preferito aprire il tread qui perché è abbastanza generale ma se preferite spostarlo in Software ed Internet va bene ^^
    Ciao e grazie
    Bevenuto nel club. Da quanto ho capito non ci sono molte vie, stò cercando anche io di fare queste registrazioni.
    La prima è quella di procurarsi una scheda d'acquisizione video, massimo massimo 20€. Il problema è che la registrazione sarà in SD, poichè le schede d'acquisizione a costi accessibili hanno solo i normali cavi giallo-bianco-rossi. Avevo visto una scheda d'acquisizione in HD, ma mi interessai poco perchè il costo superava i 100€.
    Un altra è quella di avere un dvd-recorder: prendi un dvd RW e registri quello che vuoi. Su PC, poi, non farai altro che esportare. Ovviamente per una risoluzione in HD il sistema dovrà essere collegato tramite HDMI.
    Un altra è quella di avere un registratore digitale, ossia i registratori di nuova generazione che registrano su Hard Disk. Questo poi, ovviamente, deve avere la possibilità si esportare il video. Cosa che non tutti i modelli consentono. Per inciso, come per gli altri, anche lui deve essere collegato con un HDMI.

In tutte le mie ricerche su google, questo è tutto quello che ho appreso. Niente di utile quindi per il mio scopo Costi troppo elevati.
    Lasciamo perdere la telecamera su trepiede, per favore. Come la si può conciliare con una qualità ottiamale un opzione simile? Senza contare che la più scrausa videocamera in HD viene sui 120-130-140€ (nuova ovviamente). A quel punto tantovale prendersi una scheda d'acquisizione in HD per questo scopo.
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

輝く太陽 L'avatar di ariodb
    Registrato il
    08-06
    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    Non ha capito un'accidente, spiegatemi in soldoni cosa vuole fare..
    Hai presente fraps che registra il gioco mentre giochi su pc?
    Ecco lui vuole farlo su console
    Ho una eccessività di eccessiva spissitudo inspissita nello spisso inspissimento dell'eccesso!!!
    Asus P8P67 Deluxe | 2600K@4ghz | 8gb Corsair Vengeance 1866mhz| ASUS 980 STRIX | Enermax MODU87+ 900W | XFi Titanium Fatal1ty Champ Series | Silverstone Fortress 02 | Foto1 2 3
    Nick Steam, Xfire, GFWL, GamerTag, PSN, youtube: ariodb (sempre quello)

Registrato il
    05-07
    alpha e omega parla molto della parte di registrazione, ma pare quasi ignorare che se vuoi registrarti da console, devi SIA far arrivare il video all'apparecchio atto al recording, SIA farlo arrivare su schermo, e con una latenza accettabile..

schede di acquisizione (sd, per carità) a MASSIMO MASSIMO 20€? forse le cineserie via ebay...massimo 20, già

un dvd recorder forse è già più plausibile, il bypass av dovrebbe farlo ma.. i costi?
    appunto, i costi. scarti la videocamera per i costi, ma una scheda d'acquisizione...sei proprio sicuro, che sarebbe un'opzione papabile e rispondente ai requisiti?

come postilla, sembri quasi considerare la standard definition come una qualità non accettabile.. non condivido... preferirei registrarmi più che decentemente in SD a poco prezzo, che spendere (appunto) un macello per poterlo fare in HD. peraltro, una registrazione in definizione standard, fatta bene però, potrebbe rendere molto più di una registrazione HD fatta alla cazzo di cane. dettagli, comunque

Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    sono l'unico che ha un dvd recorder in casa?
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

-firma in costruzione-

Registrato il
    05-07
    è quello che stavo chiedendomi, a livello teorico dovrebbero esser tutti adatti a quest'operazione? ne servirebbe uno con HD però, imho, per essere abbastanza versatile.. i prezzi non saranno esagerati ma difficile spender 20€

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo