Divine divinity , vostra opinione.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Divine divinity , vostra opinione.

Cambio titolo
    Utente L'avatar di troycus
    Registrato il
    02-07

Divine divinity , vostra opinione.

Raga ho comprato il suddetto titolo da Impulse alla cifra di 3,45 euro lo ho installato ho aggiunto la patch in italiano e devo dirvi che ho fatto fatica a staccarmi . Praticamente mi ha rapito ,io lo trovo molto ma molto ben fatto e voi come la pensate ?

Ave atque Vale L'avatar di Aeternus
    Registrato il
    07-07
    È un gioco eccellente. Nonostante la struttura pesantemente Hack'n'Slash e la grafica stantia già all'epoca, la trama e i dialoghi sono qualcosa di eccezionale, fortemente ironici e mai banali, con anche qualch colpo di scena. Molte quest secondarie poi sono quasi nosense, e ciò ne aggiunge valore. Senza contare il grande numero di citazioni e easter egg, che spronano il giocatore a maxare le stat per leggere i commenti nella schermata personaggio e ad esplorare la mappa di gioco per trovare i vari easter egg e citazioni.

Mentore
    Ospite
    Bellissimo.

O RLY?
    Ospite
    Non mi è piaciuto, sinceramente non mi ha preso, non so perché, installato e rimosso dopo 20 minuti per ben 2 volte xD

Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Citazione Aeternus Visualizza Messaggio
    È un gioco eccellente. Nonostante la struttura pesantemente Hack'n'Slash e la grafica stantia già all'epoca, la trama e i dialoghi sono qualcosa di eccezionale, fortemente ironici e mai banali, con anche qualch colpo di scena. Molte quest secondarie poi sono quasi nosense, e ciò ne aggiunge valore. Senza contare il grande numero di citazioni e easter egg, che spronano il giocatore a maxare le stat per leggere i commenti nella schermata personaggio e ad esplorare la mappa di gioco per trovare i vari easter egg e citazioni.
    *

Finito un sacco di volte e mi è sempre piaciuto. Alcuni punti sono molto difficili però e mi hanno fatto impazzire.

Morosato L'avatar di matten21
    Registrato il
    05-03
    Ci ho giocato ma mi sono bloccato 2 volte nello stesso punto..anche perchè non ero a conoscenza della patch italiana e non capivo più dove dovevo andare magari ora lo reinstallo e se ho bisogno chiedo a voi

Mi puoi dire dove hai trovato la patch in italiano??
    Ultima modifica di matten21; 14-01-2010 alle 19:23:51

Utente a vaaaanvara L'avatar di Bertopopup
    Registrato il
    12-04
    è stato anche regalato da GMC però non ricordo se la patch c'era

utonto L'avatar di no1
    Registrato il
    04-08
    difficile (con rischio di vicoli ciechi ) e splendido.
    si mena molto, ma ritengo che considerarlo un volgare H&S è profondamente ingiusto.
    (lo spin-off beyond divinity, invece, l'ho trovato orrido e non l'ho mai finito)
    adesso sto facendo il recente secondo capitolo e devo dire che i larian hanno fatto ancora meglio : figata galattica.
    inviato da banale pc fisso con normale tastiera

FabioFender
    Ospite
    Citazione Bertopopup Visualizza Messaggio
    Si c'era ... io ho la versione di GMC e c'era la patch.

GRAN GIOCO! non l' ho finito perchè a un certo punto mi si è rovinato l'HD e avevo perso la partita salvata ... di ricominciarlo non mi andava perchè ero troppo incazzato, stavo giusto pensando di reinstallarlo ora.

Un pò troppo difficile però eh ...

Alteridan
    Ospite
    Divine Divinity è un gioco stupendo, è un ottimo rpg (e per cortesia non chiamatelo hack'n'slash perché paragonarlo ad un Diablo o a un Dungeon Siege non si può ). Trama interessante e buona caratterizzazione dei png. L'unica cosa che non mi piace di questo gioco sono i poteri divini, che sono se non peggiori almeno uguali in quanto a forza rispetto ai poteri normali e alle magie.
    Forse è un po' difficile all'inizio ma già dopo i primi 10-15 livelli diventa più bilanciato.

Utente L'avatar di Revan91
    Registrato il
    08-08
    L'ho giocato qualche anno fa e fu una bellissima sorpresa, davvero un ottimo gioco.
    Purtroppo non mi ricordo più molto su trama, personaggi, missioni, se non qualche informazione frammentaria, però ricordo che ci giocai ininterrottamente dall'inizio alla fine e mi piacque davvero molto, consigliatissimo.

Citazione no1 Visualizza Messaggio
    difficile (con rischio di vicoli ciechi ) e splendido.
    si mena molto, ma ritengo che considerarlo un volgare H&S è profondamente ingiusto.
    (lo spin-off beyond divinity, invece, l'ho trovato orrido e non l'ho mai finito)
    adesso sto facendo il recente secondo capitolo e devo dire che i larian hanno fatto ancora meglio : figata galattica.
    Io invece devo dire che in Divinity 2 non sto provando le stesse sensazioni che ebbi col primo: non lo trovo brutto, ma inferiore sotto tutti gli aspetti o quasi a Divine Divinity.
    Poi non ho capito bene perché nel primo ci fossero elfi e nani (elfi sicuro, mi pare anche nani ma qui ricordo già di meno), mentre nel 2 ci sono solo umani praticamente nonostante l'arco temporale che divide i due giochi mi pare stia tra i cinquanta e i cento anni. Un po' poco per giustificare due estinzioni di tale portata.

utonto L'avatar di no1
    Registrato il
    04-08
    Citazione Revan91 Visualizza Messaggio
    ...Io invece devo dire che in Divinity 2 non sto provando le stesse sensazioni che ebbi col primo: non lo trovo brutto, ma inferiore sotto tutti gli aspetti o quasi a Divine Divinity....
    dove sei arrivato?
    te lo chiedo perché, inizialmente, avevo avuto la stessa sensazione.
    il gioco parte minimale ma poi comincia a prendere quota fino a deflagrare quando c'è la prima
    Spoiler:
    trasformazione in drago

lo aspettavo con ansia ma lo trovo superiore alle aspettative.

Bannato
    Registrato il
    12-08
    Citazione no1 Visualizza Messaggio
    dove sei arrivato?
    te lo chiedo perché, inizialmente, avevo avuto la stessa sensazione.
    il gioco parte minimale ma poi comincia a prendere quota fino a deflagrare quando c'è la prima
    Spoiler:
    trasformazione in drago

lo aspettavo con ansia ma lo trovo superiore alle aspettative.
    Ma richiede sul serio un Core duo per giocare?

utonto L'avatar di no1
    Registrato il
    04-08
    Citazione Fuzz Visualizza Messaggio
    Ma richiede sul serio un Core duo per giocare?

demo:
    http://multiplayer.it/download/divin...draconis-demo/

Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Citazione Bertopopup Visualizza Messaggio
    E' stata GMC a spingere l'allora ITP per produrre la patch. Se non sbaglio Gorman nell'editoriale di quel numero li ringraziò anche per aver rispettato i ristretti tempi di consegna del lavoro.
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo