Ciao a tutti,
ho appena portato a casa l'eeepc di un amica, in teoria è il 1101HA il sandqualcosa, non ho la scatola, sull'etichetta sotto dice 1101HA comunque...
Intanto gli sto facendo fare gli aggiornamenti di windows ecc, monta XP.
Poi volevo sapere quale sarebbe l'antivirus più leggero che mi conviene montare, tra i soliti free avg, avast, antivir o se c'è qualche new entry che non conosco...
Poi un pò di tweek per alleggerire il SO se è il caso, perchè mi sembra lentino, ma magari è una mia impressione perchè sono abituato al desktop non so... però non ne so nulla, quindi consigli precisi grazie...
Poi un problemino, ci devo installare una stampante HP deskjet F2480, una multifunzione, da bravo, mi sono scaricato i driver su chiavetta, e prima a casa sua, li ho installati, ho rimosso dalla cartella stampanti una fantomatica stampante predefinita già presente che non si capiva da dove escisse, e l'office note, anch'esso preinstallato assieme ad una versione di prova di 60gg di office, naturalmente scaduta ed inutilizzabile, in modo da avere solo la nuova HP.
In teoria il software sembra funzionare e non riscontra problemi, ma quando lanci una stampa, lavora un attimo, apre lo spooler, che sparisce in pochi istanti, ma la stampante non batte ciglio, non capisco perchè, cmq non ci ho smanettato più di tanto, quindi non so dare info precise e magari è una cavolata...
Intanto aggiorno e pulisco un pò il pc (so come fare, no problem), poi domani provo la stampante sul fisso per vedere se funge o cosa, poi eventualmente vi aggiorno se ci capisco o meno qualcosa, magari anche su un topic apposito se non ne vengo a capo...
Qui, lascio spazio ai consigli sull'eeepc, qualsiasi consiglio è ben gradito, grazie a tutti...