Asus Eeepc, tweek, manutenzione e consigli vari.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Asus Eeepc, tweek, manutenzione e consigli vari.

Cambio titolo
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07

Asus Eeepc, tweek, manutenzione e consigli vari.

Ciao a tutti,
    ho appena portato a casa l'eeepc di un amica, in teoria è il 1101HA il sandqualcosa, non ho la scatola, sull'etichetta sotto dice 1101HA comunque...

Intanto gli sto facendo fare gli aggiornamenti di windows ecc, monta XP.

Poi volevo sapere quale sarebbe l'antivirus più leggero che mi conviene montare, tra i soliti free avg, avast, antivir o se c'è qualche new entry che non conosco...

Poi un pò di tweek per alleggerire il SO se è il caso, perchè mi sembra lentino, ma magari è una mia impressione perchè sono abituato al desktop non so... però non ne so nulla, quindi consigli precisi grazie...

Poi un problemino, ci devo installare una stampante HP deskjet F2480, una multifunzione, da bravo, mi sono scaricato i driver su chiavetta, e prima a casa sua, li ho installati, ho rimosso dalla cartella stampanti una fantomatica stampante predefinita già presente che non si capiva da dove escisse, e l'office note, anch'esso preinstallato assieme ad una versione di prova di 60gg di office, naturalmente scaduta ed inutilizzabile, in modo da avere solo la nuova HP.
    In teoria il software sembra funzionare e non riscontra problemi, ma quando lanci una stampa, lavora un attimo, apre lo spooler, che sparisce in pochi istanti, ma la stampante non batte ciglio, non capisco perchè, cmq non ci ho smanettato più di tanto, quindi non so dare info precise e magari è una cavolata...

Intanto aggiorno e pulisco un pò il pc (so come fare, no problem), poi domani provo la stampante sul fisso per vedere se funge o cosa, poi eventualmente vi aggiorno se ci capisco o meno qualcosa, magari anche su un topic apposito se non ne vengo a capo...

Qui, lascio spazio ai consigli sull'eeepc, qualsiasi consiglio è ben gradito, grazie a tutti...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Già l'op è lungo, quindi aggiungo un post invece di editare, scusate..

L'aggiornamento automatico di asus mi ha appena rilevato un aggiornamento disponibile, nei dettagli parla di un bios per 1101HA, si tratta proprio del bios della mobo? dice che fa tutto in automatico, non mi sembra una grande idea far flashare il bios della mamma in automatico ad un programma di aggiornamenti automatici, chi ne sa qualcosa?
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

N Y A N ! L'avatar di Iron84
    Registrato il
    04-05
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    Già l'op è lungo, quindi aggiungo un post invece di editare, scusate..

L'aggiornamento automatico di asus mi ha appena rilevato un aggiornamento disponibile, nei dettagli parla di un bios per 1101HA, si tratta proprio del bios della mobo? dice che fa tutto in automatico, non mi sembra una grande idea far flashare il bios della mamma in automatico ad un programma di aggiornamenti automatici, chi ne sa qualcosa?
    premettendo che prima di flashare il bios cercherei un changelog per sapere se porta cambiamenti utili, chi lo dovrebbe flashare? un ubriaco che cambia i bit nella rom del bios usando un puntatore laser?