Premessa: Apro questo thared per ridurre il numero di utenti che ogni santo giorno aprono discussioni su ogni minima cazzata che accade sul social network, e ora cominciamo
Facebook (inizialmente noto come Thefacebook) è un sito social network che negli ultimi tempi sta diventando molto popolare.
Fu fondato il 4 febbraio nel 2004 da Mark Zuckerberg con l'aiuto di Andrew McCollum e Eduardo Saverin.
Dall'11 settembre 2006 facebook diventa disponibile per tutte le persone con più di 12 anni.
In Italia c'è stato un boom nel 2008: nel mese di agosto si sono registrate oltre un milione e trecentomila visite, con un incremento annuo del 961% il terzo trimestre ha poi visto l'Italia in testa alla lista dei paesi con il maggiore incremento del numero di utenti (+135%)
Come funziona?
Iscriversi e usare questa diabolica macchina di nome facebook è semplice e alla portata di tutti.
Basta andare su http://it-it.facebook.com/ e registrare un account.
Appena entrati vi saranno consigliati amici/persone che voi potreste conoscere.
Oltre a svariati minigiochi facebook da la possibilità di rendere pubblici i propri gusti, tutto ciò è possibile attraverso gruppi (pubblicabili inserendo il link dove ce scritto "A cosa stai pensando?") e link di siti vari o video presi da Youtube.
In basso a destra ci sarà il numero degli amici online, vicino ad esso un piccolo fumetto che riportera il vostro numero di notifiche ( foto in cui siete "taggati", risposte a vostri commenti o post).
Un altra buona qualità è quella di poter commentare i link o le azioni dei conoscenti.
Logo
Spoiler:
Ecco, questo in linea di massima è facebook.
Io lo uso poco, chiedo compiti che non ho preso ai miei compagni di classe, parlo con amici/amiche e altre cacchiate simili.
Puntializziamo, non ho scritto questa guida perchè sono un fissato di questo social network ma per il motivo scritto sopra.