Da win vista 32bit a seven 64bit, ho fatto bene?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Da win vista 32bit a seven 64bit, ho fatto bene?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06

Da win vista 32bit a seven 64bit, ho fatto bene?

Salve amici, ho un pc (in firma) con 4 giga di ram, ultimamente mi dava qualche problemino di stabilità considerando che è da molti mesi che nn lo formatto.....sul suddetto pc avevo vista 32 bit home premium serv pack1, aprendo la schermata delle info del pc mi vedeva 4giga di ram, ma era solo un fatto logico, xche aprendo il talsk notavo che la memoria ram totale era 3,2 giga, praticamente 800mega erano "persi".
    ho deciso la scorsa settimana di passare a win seven professional, ma a 64 bit.
    è la prima volta che uso sti fatidici 64 bit, la prima cosa che ho fatto dopo l'installer è stato di aprire il talsk e vedere la ram, adesso si che ho 4 giga di ram completi .
    ho messo il cd dei driver della mobo, una p5q pro, e bom!, non parte .
    già mi son detto "ecco ho fatto una cazzata" ....ho notato esplorando il cd che cmq gli driver 64 bit ci sono, ma nn vogliono partire, bo, li scaricherò dal sito asus.
    Ma veniamo alla mia domanda, ho fatto bene a fare il salto ai 64?
    mi riferisco ai programmi, cioè i classici programmi che si usano, tipo win rar, firefox, emule, officem nero ecc......ci sono in versione 64 bit?

poi sempre riguardo ai programmi, ho notato che nel disco C ci sono 2 cartelle relative all'installlazione dei programmi, una denominata x86 (32bit) e una normale (64bit), mi chiedo, quando installo i programmi, i mette in automatico nella cartella giusta?
    a questo punto direi, che un qualsiasi programma a 32 bit deve funzionare essendoci la cartella apposita, quindi posso installare un progr 32bit senza dove emulare o fare altre cose?

grazie in anticipo

Adepto del :fermosi: L'avatar di Shura80
    Registrato il
    10-06
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    Salve amici, ho un pc (in firma) con 4 giga di ram, ultimamente mi dava qualche problemino di stabilità considerando che è da molti mesi che nn lo formatto.....sul suddetto pc avevo vista 32 bit home premium serv pack1, aprendo la schermata delle info del pc mi vedeva 4giga di ram, ma era solo un fatto logico, xche aprendo il talsk notavo che la memoria ram totale era 3,2 giga, praticamente 800mega erano "persi".
    ho deciso la scorsa settimana di passare a win seven professional, ma a 64 bit.
    è la prima volta che uso sti fatidici 64 bit, la prima cosa che ho fatto dopo l'installer è stato di aprire il talsk e vedere la ram, adesso si che ho 4 giga di ram completi .
    ho messo il cd dei driver della mobo, una p5q pro, e bom!, non parte .
    già mi son detto "ecco ho fatto una cazzata" ....ho notato esplorando il cd che cmq gli driver 64 bit ci sono, ma nn vogliono partire, bo, li scaricherò dal sito asus.

Di sicuro sono driver per Vista, quindi per farli partire devi provare a cliccare col destro sull'eseguibile e nella scheda compatibilità prova a mettere compatibilità Vista o Vista SP1. E poi lanciali sempre come amministratore. Comunque per esperienza il windows update di Win7 trova quasi tutti i driver necessari in modo automatico, te lo dico io che ho una Motherboard P5K-E

Ma veniamo alla mia domanda, ho fatto bene a fare il salto ai 64?

Assolutamente

mi riferisco ai programmi, cioè i classici programmi che si usano, tipo win rar, firefox, emule, officem nero ecc......ci sono in versione 64 bit?

Alcuni si, altri no. Ma le versioni 32 bit sono totalmente compatibili, quindi nessun problema.

poi sempre riguardo ai programmi, ho notato che nel disco C ci sono 2 cartelle relative all'installlazione dei programmi, una denominata x86 (32bit) e una normale (64bit), mi chiedo, quando installo i programmi, i mette in automatico nella cartella giusta?

Fa tutto lui

a questo punto direi, che un qualsiasi programma a 32 bit deve funzionare essendoci la cartella apposita, quindi posso installare un progr 32bit senza dove emulare o fare altre cose?

Si, non devi preoccuparti. Se di un programma esiste pero' la versione 64 bit, tu usa quella

grazie in anticipo
    Risposte in cicciottello

Registrato il
    10-06
    perfetto, grazie mille

Registrato il
    10-06
    prego

Takeda
    Ospite
    Ma da 32 a 64.. ma la macchina è un 64?

Bannato L'avatar di Aucool_is_good
    Registrato il
    06-05
    Citazione Takeda Visualizza Messaggio
    http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=789989
    direi di si

Registrato il
    10-06
    Citazione Takeda Visualizza Messaggio
    dal post/scheda PC di Giovy89
    CPU: Core 2 quad q9550 @2,83 ghz
    avoja che è 64 bit

Registrato il
    10-06
    Citazione Shura80 Visualizza Messaggio
    dal post/scheda PC di Giovy89avoja che è 64 bit

Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    hai fatto la scelta migliore in assoluto. goditi 7

Sigillo
    Ospite
    dal post/scheda PC di Giovy89avoja che è 64 bit
    Anche perchè cercando di installare un os x64 con un processore non supportato compare un errore grande quanto il mondo

Registrato il
    10-06
    non sono nuovo qui nel forum e cmq ne capisco abbastanza in materia
    ho chiesto solo qualche consiglio in + sul nuovo mondo che mi si è aperto, e se mi ci trovo bene lo metto pure sul portatile, che ha pure 4 gigi di ram e ne vede addirittura 3,00, ancora meno del fisso, un giga buttato al vento .

ps. ho vista 32 bit home premium nel notebook, ed ho un core 2 duo che è 64 bit

approfitto per chiedere:

nel portatile la casa madre toshiba ha ben pensato di dividere l'hdd in 2, in uno c'è vista e nell'altro una cartella con il ripristino del pc.
    dite che basta formattare il c, mettere seven, far partire il rispristino e mi installa driver e software che ho trovato alla rpima ccensione?
    se poi nn è compatibile col 64 bit il ripristino son cazzi XD
    Ultima modifica di Giovy89; 15-01-2010 alle 22:41:27

Registrato il
    10-06
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    approfitto per chiedere:

nel portatile la casa madre toshiba ha ben pensato di dividere l'hdd in 2, in uno c'è vista e nell'altro una cartella con il ripristino del pc.
    dite che basta formattare il c, mettere seven, far partire il rispristino e mi installa driver e software che ho trovato alla rpima ccensione?
    se poi nn è compatibile col 64 bit il ripristino son cazzi XD
    Ovviamente il ripristino vale solo per il SO che hai trovato preinstallato, oltretutto come dici tu non era nemmeno una versione 64 bit, quindi quella partizione non ti sarebbe utile con 7, ma la puoi tenere se hai anche il DVD di Vista e volessi un giorno ripristinare quello

Registrato il
    10-06
    Ovviamente il ripristino vale solo per il SO che hai trovato preinstallato, oltretutto come dici tu non era nemmeno una versione 64 bit, quindi quella partizione non ti sarebbe utile con 7, ma la puoi tenere se hai anche il DVD di Vista e volessi un giorno ripristinare quello
    capito, però ho notato una cosa, dato che ho preso il portatile a sett 2009, rientro nella fascia in cui microsoft ti da seven scontato, per chi ha preso un pc con vista poco prima dell'uscita di seven insomma......dato che la stessa casa madre dice di poter passare a seven, sarebbe da stupidi farlo sapendo che il rispristino non funziona su seven.....quindi in teoria dovrebbe funzionare su seven 32 bit ovviamente......e dato che tutti i programmi e quasi tutti gli driver funzionano sul 64 potrei provare..........vediamo un po, quando 3 giga mi staranno strettini farò necessariamente il salto, alla fine riflettendoci, PRIMA O POI TUTTI dovrremo passare al 64bit, a causa della ram che è sempre + richiesta da giochi e programmi, chi avrebbe mai pensato tipo nel 2005 che 4 giga di ram quasi nn bastassero , immaginate già tra un paio di anni, 6-8 giga su 64bit sarà la norma secondo me.

Utente L'avatar di Miky the pain
    Registrato il
    10-07
    scusate se mi infilo nel topic........una domanda......sapendo che con il pc io gioco e smanetto un po.....mi conviene a questo punto mettere seven 64 bit....o xp 64 bit?inoltre per quanto riguarda i driver?seven me li cerca da solo?no perche avevo installato xp 64 bit ma era in inglese e avevo problemi nei driver......dove li trovo? il processore è un AMD athlon(tm) 64 x2 Dual Core Processor 5200 2.61ghz
    Ram 3.50 gb (ne ho 4 ma il pc xp non li legge,credo per il fatto del 32 bit giusto?)
    Ati radeon hd 4890
    Sound maxhd audio
    Scheda madre: Asustek computer inc. modello:M2N32-SLI DELUXE
    Ce lo posso mettere?

Registrato il
    10-06
    Citazione Miky the pain Visualizza Messaggio
    scusate se mi infilo nel topic........una domanda......sapendo che con il pc io gioco e smanetto un po.....mi conviene a questo punto mettere seven 64 bit....o xp 64 bit?
    XP 64 bit lascialo proprio perdere, tienilo lontano come la peste
    Pochissimi driver e supporto scarso per molte periferiche...

Seven 64 Bit installalo senza problemi, trova il 90% dei driver da solo e se non ne trova qualcuno, puoi usare quelli di Vista

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo