dual boot xp e windows 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: dual boot xp e windows 7

Cambio titolo
  1. #1
    darkface94
    Ospite

    dual boot xp e windows 7

    ciao a tutti come sistema operativa ho installato windows 7 64 bit, solo che con alcuni giochi non parte ad esempio rayman 2 ecc... ora, so che questi funzionano su xp, è possibile fare un dual boot?se è si ce una guida?grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di manno93
    Registrato il
    08-07
    Località
    nel case..
    Messaggi
    482
    Fai una partizione, e in quella parte del disco ci istalli XP, quando vai ad accendere il computer ti dice su quale sistema operativo andare, e tu gli dici se windows 7 o XP..

    Per fare la partizione può cercare tranquillamente su google,il dual boot te lo dovrebbe creare da solo!


    detto ebraico: oluc li rep ivrednerp a attaf oh 'l ec atlovats ehcna am itracces non ....leggetelo al contrario!

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si, certo, dovrebbe... come no installa xp e si mangia il bootloader di seven, poi se va bene lo mette a posto con Easybcd, altrimenti, è meglio fare le installazioni in ordine inverso...

  4. #4
    Utette L'avatar di [-oMG-]
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    2.293
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    è meglio fare le installazioni in ordine inverso...
    *


    inoltre falle entrambe sull hd primario, per evitare meno sbattimenti possibile

  5. #5
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione manno93 Visualizza Messaggio
    Fai una partizione, e in quella parte del disco ci istalli XP, quando vai ad accendere il computer ti dice su quale sistema operativo andare, e tu gli dici se windows 7 o XP..

    Per fare la partizione può cercare tranquillamente su google,il dual boot te lo dovrebbe creare da solo!
    Ma anche no, facendo così perdi il boot di seven...

    Devi installare prima xp e poi seven, allora seven fa automaticamente un multiboot da cui puoi scegliere che os far partire all'avvio del pc

  6. #6
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    puoi provare a far partire i giochi in modalità compatibile xp direttamente da seven... a me vanno tranquillamente tutte le vekkie applicazioni! basta che installi normalmenteil gioco e poi premere sull'eseguibile col tasto destro del mouse ed andare a compatibilità e scegli xp sp1 2 o 3... se proprio nn parte l'installazione devi cliccare sempre allo stesso modo col tasto destro ed andare a compatibilità e scegliere la modalità che vuoi emulare direttamente sul file di installazione! il dual boot è uno sbattimento per me! io sono costretto ad usarlo perkè ho dei drivere che fungono solo con sistemi a 32 bit ed ho dovuto metterlo in dual boot, ma se è solo questione di software nn serve a nulla visto che la modalità compatibile viaggia tranquillamente per quello che ho potuto vedere!! dimenticavo di dire che probabilmente dovrai anke spuntare la casella per dare i privilegi di amministratore!
    Ultima modifica di Linea77; 16-01-2010 alle 20:53:09
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

  7. #7
    Utente L'avatar di dottore184
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.885
    ne approfitto per fare una domanda: ho windows 7 e vorrei mettere xp su un'altra partizione ma il cd di xp che ho non è autopartente e anche modificando il bios non funge..come posso risolvere?
    fermosi fan

  8. #8
    festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7.978
    te lo crea da solo,tranquillo

  9. #9
    x BlackCat x
    Ospite
    Citazione alessio_roma Visualizza Messaggio
    te lo crea da solo,tranquillo
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    si, certo, dovrebbe... come no installa xp e si mangia il bootloader di seven, poi se va bene lo mette a posto con Easybcd, altrimenti, è meglio fare le installazioni in ordine inverso...
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    Ma anche no, facendo così perdi il boot di seven...

    Devi installare prima xp e poi seven, allora seven fa automaticamente un multiboot da cui puoi scegliere che os far partire all'avvio del pc
    E si che c'era scritto anche sopra eh...
    NON lo crea da solo, dato che XP non riconosce il BL di 7.
    Come han detto già sopra PRIMA XP POI 7...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •