EPU-6 Engine??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: EPU-6 Engine??

Cambio titolo
  1. #1
    Sbloccatore di oBiettivi L'avatar di MilitantMRC88
    Registrato il
    03-08
    Località
    Nella mia tana...
    Messaggi
    2.334

    EPU-6 Engine??

    Ciao a tutti, vorrei sapere cos'è questa opzione che mi compare in basso a destra dello schermo, con windows 7 64 bit... Poi si possono attivare delle modalità, 4 diverse, tipo auto, turbo, e altre due, per il risparmio energetico credo... Ma queste opzioni cosa vanno a modificare? Se metto turbo è meglio?

  2. #2
    Mpfh. L'avatar di gambelotti
    Registrato il
    07-04
    Località
    South Park.
    Messaggi
    3.471
    Praticamente Turbo sarebbe un lieve OC. Mentre ad esempio la modalità con l'iconcina con l'uomo che cammina, metterebbe al minimo il moltiplicatore e si sente proprio un abbassamento anche delle ventole... è utile ad esempio se non vuoi consumare tanto quando vuoi solamente navigare... per farti un'idea ecco.
    Oh My God They Killed Kenny, You Bastard.

  3. #3
    Sbloccatore di oBiettivi L'avatar di MilitantMRC88
    Registrato il
    03-08
    Località
    Nella mia tana...
    Messaggi
    2.334
    ah quindi è meglio mettere turbo per i giochi?

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    si sicuramente

  5. #5
    Sbloccatore di oBiettivi L'avatar di MilitantMRC88
    Registrato il
    03-08
    Località
    Nella mia tana...
    Messaggi
    2.334
    ok grazie mille...
    un'altra cosa: ho un'altra casella in basso a destra, con scritto ati, ed è una specie di "pannello di controllo" della vga no? bene, mi dice che posso impostare la qualità dell'aliasing e altre opzioni, ma come aliasing mi dà quattro tipi diversi: "box", "narrow tent", "wide tent" e "edge detect"... ce n'è uno migliore che dovrei attivare??

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    potresti attivare l'opzione "uso google per sapere queste cose base", quando uno nemmeno ci prova e gli si deve scrivere cose che si trovano dappertutto è proprio andare a buttar via tempo

  7. #7
    Mpfh. L'avatar di gambelotti
    Registrato il
    07-04
    Località
    South Park.
    Messaggi
    3.471
    Citazione MilitantMRC88 Visualizza Messaggio
    ok grazie mille...
    un'altra cosa: ho un'altra casella in basso a destra, con scritto ati, ed è una specie di "pannello di controllo" della vga no? bene, mi dice che posso impostare la qualità dell'aliasing e altre opzioni, ma come aliasing mi dà quattro tipi diversi: "box", "narrow tent", "wide tent" e "edge detect"... ce n'è uno migliore che dovrei attivare??

    La cosa migliore, secondo me, è mettere autodetect mi pare, in questo modo dai l'opportunità al gioco che lanci di scegliere quella migliore.
    Oh My God They Killed Kenny, You Bastard.

  8. #8
    Sbloccatore di oBiettivi L'avatar di MilitantMRC88
    Registrato il
    03-08
    Località
    Nella mia tana...
    Messaggi
    2.334
    beh primo: ho già cercato su google ma non so cosa andare a vedere dato che ho bisogno di un informazione specifica,
    secondo: il forum esiste per un motivo, no?

  9. #9
    Sbloccatore di oBiettivi L'avatar di MilitantMRC88
    Registrato il
    03-08
    Località
    Nella mia tana...
    Messaggi
    2.334
    Citazione gambelotti Visualizza Messaggio
    La cosa migliore, secondo me, è mettere autodetect mi pare, in questo modo dai l'opportunità al gioco che lanci di scegliere quella migliore.
    ma io non la scelgo durante il gioco, ma dal desktop... comunque se metto auto mi dà un po' meno performance e più risparmio energetico e silenziosità... però a 'sto punto lascio turbo, no?

  10. #10
    Mpfh. L'avatar di gambelotti
    Registrato il
    07-04
    Località
    South Park.
    Messaggi
    3.471
    Citazione MilitantMRC88 Visualizza Messaggio
    ma io non la scelgo durante il gioco, ma dal desktop... comunque se metto auto mi dà un po' meno performance e più risparmio energetico e silenziosità... però a 'sto punto lascio turbo, no?
    Parlavo dell iconcina dell'ATI ... non dell epu


    Mentre per l'epu AUTO significa che il programma epu gestisce quei 4 stati. In giochi particolarmente esosi si mettera' da solo su turbo...
    Ultima modifica di gambelotti; 17-01-2010 alle 02:57:56
    Oh My God They Killed Kenny, You Bastard.

  11. #11
    Utente L'avatar di nickgames
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    2.924
    Io per colpa di quel programma stavo a diventare matto, quando andava in risparmio energetico mi si freezava il pc, non so di preciso cosa faccia ma forse va ad abbassare anche il vcore e per quello si bloccava tutto.

  12. #12
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Citazione MilitantMRC88 Visualizza Messaggio
    ma io non la scelgo durante il gioco, ma dal desktop... comunque se metto auto mi dà un po' meno performance e più risparmio energetico e silenziosità... però a 'sto punto lascio turbo, no?
    Io l'ho sempre impostato su auto e non ho mai avuto problemi. Inoltre è inutile secondo me mentre non gioco lasciarlo tutto il tempo su turbo. Meglio il risparmio energetico per la normale navigazione e altre applicazioni base. Meno consumi, meno lavoro per le componenti.

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    04-10
    Messaggi
    1
    Salve a tutti,
    ho installato anch'io questo programma ma ho un problema. Quando avvio la calibrazione mi trova tutti i componenti tranne la scheda video non essendo marchiata asus. Questo fa sì che ad ogni avvio del pc devo ripetere la procedura se voglio impostarlo su auto. Anche voi avete questo problema?

  14. #14
    Mpfh. L'avatar di gambelotti
    Registrato il
    07-04
    Località
    South Park.
    Messaggi
    3.471
    No... non vedo il motivo di effettuare ogni volta la calibrazione...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •