windows xp vede 3,25 gb di ram
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: windows xp vede 3,25 gb di ram

Cambio titolo
    Flash! L'avatar di wade89
    Registrato il
    11-06

windows xp vede 3,25 gb di ram

è il massimo? non c'è modo di fargli vedere tutti e 4 i gb?
    firma non regolamentare.

Tomberry

Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    ma hai un 32bit?

Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    ma hai un 32bit?
    Ovvio, la versione a 64 bit di XP non è mai andata oltre la beta. Comunque per rispondere alla domanda è normale che venga vista quella quantità di memoria, è un limite degli SO a 32 bit. Avevo sentito che si può fare qualcosa per fare vedere tutta la ram ma non saprei come, vediamo se arriva qualcuno di più esperto.

Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    uno dei motivi, se nn il principale, xche sono passato a seven 64bit, non c'è alcun modo che faccia vedere piu di tanto, xche è 32bit, vede 4 giga massimi, ma nei 4 giga è compreso lo spazio per gli indirizzi a periferiche e cose varie, quindi dai 4 togli quello spazio, ti rimane 3,xx giga.
    avevo vista home premium 32bit e mi vedeva la stessa ram tua 3,3 circa.
    dato che volevo fare il salto a 7, l'ho fatto a 64bit, che dire, MAI COSA FU + GIUSTA, tutti programmi 32 bit funzionano al 100%, dato che si crea una cartella "programmi x86" in cui il sistema li mette in automatico.
    gli driver specifici per vista non tutti funzionano per seven, ma basta cercare in internet e oramai CHIUNQUE da disponibilità per seven.
    personalmente ecco cosa ho notato:

->con vista 32bit mi vedeva 3,3 giga, 700mega erano "inesistenti", oltre ciò, vista in IDLE si tirava 1giga di suo, quindi di libero mi restavano 2,3giga per giochi o applicazioni, in idle il manometro del consumo ram di vista era sempre sul 35%.

-> con seven 64bit mi vede 4096mega di ram, ovvero 4 giga puliti puliti al 100%.
    ma il bello è che seven è piu leggero, infatti in IDLE di suo consuma 800mega di ram, la sciandomi liberi per applicazioni e giochi BEN 3,2 GIGA DI RAM, ovvero un giga in +!!
    il manometro del consumo ram è adesso perennemente sul 20% cosa + cosa meno.

spero di essere stato utile, fai un po te.