Mobo andata, alla ricerca di un sostituto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Mobo andata, alla ricerca di un sostituto

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    176

    Mobo andata, alla ricerca di un sostituto

    Certo che la mia scheda madre ha scelto proprio un brutto momento per saltare, nel bel mezzo della sessione d'esami e portandosi dietro tutti gli appunti!

    In sostanza ad un certo punto, mentre navigavo tranquillamente su GV, il PC si è spento e da quel momento non ha più dato segni di vita. Nemmeno il LED sulla scheda madre, o qualche minimo movimento della ventola quando attaccavo l'ali alla corrente. All'inizio difatti ho proprio pensato all'ali come causa di morte del PC, ma test incrociati hanno dimostrato che quello funziona perfettamente. A questo punto per esclusione, ho pensato io, non può essere che la motherboard.

    Al momento ho una configurazione basata su CPU AM2 (6000+) e DDR2 (OCZ Reaper 800mhz), quindi mi servirebbe qualcosa di compatibile almeno con le memorie visto che la CPU la cambio sfruttando il nefasto avvenimento. Avevo pensato all'accoppiata Asus M4N78 PRO con processore Phenom II X4 945, totale sui 190€. Voi che ne dite? Grazie per le risposte.
    Bosco di Courton, luglio 1918

    Si sta come
    d'autunno
    sugli alberi
    le foglie

  2. #2
    Remedy Lane L'avatar di MFG2003
    Registrato il
    12-02
    Località
    Alpignano (TO)
    Messaggi
    5.787
    Se proprio vuoi riciclare le RAM allora direi che va bene... Non sarebbe male il 955 BE per qualche euro in più però
    Marty Membro del Milan Club GamesRadar

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    176
    Citazione MFG2003 Visualizza Messaggio
    Se proprio vuoi riciclare le RAM allora direi che va bene... Non sarebbe male il 955 BE per qualche euro in più però
    Per 20 euro in più si potrebbe anche fare, se mi dici che la differenza di prezzo è giustificata anche a default... Il molti sbloccato mi ispira visto che da quello che so i Phenom 2 salgono molto bene.

    La RAM vorrei proprio riciclarla visto quello che mi è costata (70€, e con il 6000+ non sono nemmeno riuscito a spremerla come si deve), per farmela cambiare deve esserci un motivo molto valido.
    Bosco di Courton, luglio 1918

    Si sta come
    d'autunno
    sugli alberi
    le foglie

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •