Ciao a tutti. Ho sotto le mani un Acer con Windows 7 Starter. Non è mio, mi è stato chiesto di fare l'upgrade all'Home. Come si fa? Si deve pagare? Grazie mille, ciao.
Ciao a tutti. Ho sotto le mani un Acer con Windows 7 Starter. Non è mio, mi è stato chiesto di fare l'upgrade all'Home. Come si fa? Si deve pagare? Grazie mille, ciao.
credo ci sia da pagare
http://store.microsoft.com/microsoft...oduct/83D7A62A
Di solito lo starter lo mettono nei netbook...e c'è un motivo, la versione normale non andrebbe ad una velocità decente vista la scarsa potenza del pc...
Quindi se è un netbook conviene lasciare stare
da quello che so ci sono modelli di netbook che digeriscono senza troppi problemi Seven (magari con aereo disattivato ecc.)
della Acer sono previsti dei netbook con Seven Home Premium per esempio (Timeline 1810T e 3810T)
però dipende dal modello
Edit: l'Acer su cui vuoi fare l'upgrade è un Aspire One D250, giusto?
diciamo che sono più di One
http://it.wikipedia.org/wiki/Acer_Aspire_One
non conosco le capacità degli Atom, comunque il tuo modello dovrebbe avere o l'N270 o l'N280
sempre se sia il D250, che da quello che trovo è il primo modello Acer ad avere Win7 Starter (ha anche un dual boot con Android)
perchè? il D250 ha 1GB di Ram espandibile a 2GB
comunque ho trovato questo articolo in cui l'autore ha installato Win7 Ultimate 32Bit su un D250 con Atom N270, 1GB di Ram e Win XP (sembra che le prime versioni non avessero ancora 7 Starter)
http://igadgetlife.com/gadgets/runni...-on-a-netbook/
è da prendere con le molle, in quanto non so se la fonte sia attendibile, ma secondo l'articolo non ci sono differenze sostanziali tra le prestazioni con XP e quelle con Seven Ultimate
Il problema è che non è mio, e la persona che mi ha chiesto come fare è negata per tutto ciò che riguarda i pc ma è stata chiarissima: no money. Non vuole spendere.
Devo dirle che senza spendere non può avere l'upgrade? Mi ha detto che all'atto di acquisto le hanno riferito diversamente...bhò!