Windows 7 Starter
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Windows 7 Starter

Cambio titolo
    LemonStar
    Ospite

Windows 7 Starter

Ciao a tutti. Ho sotto le mani un Acer con Windows 7 Starter. Non è mio, mi è stato chiesto di fare l'upgrade all'Home. Come si fa? Si deve pagare? Grazie mille, ciao.

Utente
    Registrato il
    03-05

  L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Di solito lo starter lo mettono nei netbook...e c'è un motivo, la versione normale non andrebbe ad una velocità decente vista la scarsa potenza del pc...

Quindi se è un netbook conviene lasciare stare

LemonStar
    Ospite
    Citazione Teo Visualizza Messaggio
    Di solito lo starter lo mettono nei netbook...e c'è un motivo, la versione normale non andrebbe ad una velocità decente vista la scarsa potenza del pc...

Quindi se è un netbook conviene lasciare stare
    Si è un netbook, Aspire One. Ma ho visto altri netbook, con configurazione simile, con Vista Home Basic. Insomma, non si riesce a cambiare neanche lo sfondo...ho provato modificando il registro di sistema ma nulla...

Utente
    Registrato il
    03-05
    da quello che so ci sono modelli di netbook che digeriscono senza troppi problemi Seven (magari con aereo disattivato ecc.)

della Acer sono previsti dei netbook con Seven Home Premium per esempio (Timeline 1810T e 3810T)

però dipende dal modello

Edit: l'Acer su cui vuoi fare l'upgrade è un Aspire One D250, giusto?

LemonStar
    Ospite
    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    da quello che so ci sono modelli di netbook che digeriscono senza troppi problemi Seven (magari con aereo disattivato ecc.)

della Acer sono previsti dei netbook con Seven Home Premium per esempio (Timeline 1810T e 3810T)

però dipende dal modello

Edit: l'Acer su cui vuoi fare l'upgrade è un Aspire One D250, giusto?
    Non l'ho sottomano ora, però credo di si...quanti One esistono?

Utente
    Registrato il
    03-05
    diciamo che sono più di One

http://it.wikipedia.org/wiki/Acer_Aspire_One

non conosco le capacità degli Atom, comunque il tuo modello dovrebbe avere o l'N270 o l'N280

sempre se sia il D250, che da quello che trovo è il primo modello Acer ad avere Win7 Starter (ha anche un dual boot con Android)

LemonStar
    Ospite
    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    diciamo che sono più di One

http://it.wikipedia.org/wiki/Acer_Aspire_One

non conosco le capacità degli Atom, comunque il tuo modello dovrebbe avere o l'N270 o l'N280

sempre se sia il D250, che da quello che trovo è il primo modello Acer ad avere Win7 Starter (ha anche un dual boot con Android)
    Bhò, ha 1GB di Ram...quindi non credo sia quello a leggere da Wiki

Utente
    Registrato il
    03-05
    perchè? il D250 ha 1GB di Ram espandibile a 2GB

comunque ho trovato questo articolo in cui l'autore ha installato Win7 Ultimate 32Bit su un D250 con Atom N270, 1GB di Ram e Win XP (sembra che le prime versioni non avessero ancora 7 Starter)

http://igadgetlife.com/gadgets/runni...-on-a-netbook/

è da prendere con le molle, in quanto non so se la fonte sia attendibile, ma secondo l'articolo non ci sono differenze sostanziali tra le prestazioni con XP e quelle con Seven Ultimate

N Y A N ! L'avatar di Iron84
    Registrato il
    04-05
    Citazione LemonStar Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Ho sotto le mani un Acer con Windows 7 Starter. Non è mio, mi è stato chiesto di fare l'upgrade all'Home. Come si fa? Si deve pagare? Grazie mille, ciao.
    usa windows anytime upgrade, paghi la differenza di prezzo tra le licenze, e lo uppi a home premium

Takeda
    Ospite
    Citazione Iron84 Visualizza Messaggio
    usa windows anytime upgrade, paghi la differenza di prezzo tra le licenze, e lo uppi a home premium
    Un home premium, su un netbook?

LemonStar
    Ospite
    Il problema è che non è mio, e la persona che mi ha chiesto come fare è negata per tutto ciò che riguarda i pc ma è stata chiarissima: no money. Non vuole spendere.

Devo dirle che senza spendere non può avere l'upgrade? Mi ha detto che all'atto di acquisto le hanno riferito diversamente...bhò!

Adepto del :fermosi: L'avatar di Shura80
    Registrato il
    10-06
    Citazione LemonStar Visualizza Messaggio
    Si è un netbook, Aspire One. Ma ho visto altri netbook, con configurazione simile, con Vista Home Basic. Insomma, non si riesce a cambiare neanche lo sfondo...ho provato modificando il registro di sistema ma nulla...
    http://www.windowsette.com/2009/12/c...windows-7.html

N Y A N ! L'avatar di Iron84
    Registrato il
    04-05
    Citazione Takeda Visualizza Messaggio
    Un home premium, su un netbook?
    non ci sono differenze di prestazioni degne di nota tra una starter e una home premium, è solo segmentazione di mercato.

Takeda
    Ospite
    Citazione Iron84 Visualizza Messaggio
    non ci sono differenze di prestazioni degne di nota tra una starter e una home premium, è solo segmentazione di mercato.
    Ahn, ok, non lo sapevo.