Consiglio per acquisto PC.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consiglio per acquisto PC.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-10
    Messaggi
    6

    Consiglio per acquisto PC.

    Ciao a tutti son nuovo del forum, vorrei comprare un PC fisso da utilizzare per editing video a livelli medio-alti e per giocare ognitanto (non sono un accanito giocatore, ma vorrei poter provare giochi come GTA4, RE5, Left4Dead e divertirmi un pò..siccome per ora ho solo un portatile scarsissimo che RE5 con i dettagli al minimo lo fa girare a una media di 4-5fps .
    Dovrei comprare praticamente tutto: PC, Monitor (possibilmente tra i 22 e 24 pollici) tastiera e mouse, SO (Win7)..
    Quanto è il minimo che posso spendere per ritrovarmi tra le mani un buon assemblato? Per ora ho da parte 600 euro e sicuramente sono pochi per le mie richieste (aspetti negativi dell'essere studente )..
    Illuminatemi, così almeno saprò quanto devo pazientare e risparmiare ancora .
    Grazie in anticipo,
    Inox

  2. #2
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Come stima approssimativa, con 600€ esce già un buon pc, con un quad core amd e una buona scheda video. Visto che ti serve anche per l'editing video sarebbe un peccato ripiegare su pezzi meno performanti. Mouse e tastiera incidono poco, se non vuoi modelli particolarmente costosi.
    Il problema maggiore è che rimangono fuori il monitor (150€ circa per un buon 22"), e l'os (win 7 64 OEM sta sui 90€).

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    01-10
    Messaggi
    6
    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    Come stima approssimativa, con 600€ esce già un buon pc, con un quad core amd e una buona scheda video. Visto che ti serve anche per l'editing video sarebbe un peccato ripiegare su pezzi meno performanti. Mouse e tastiera incidono poco, se non vuoi modelli particolarmente costosi.
    Il problema maggiore è che rimangono fuori il monitor (150€ circa per un buon 22"), e l'os (win 7 64 OEM sta sui 90€).
    Grazie per l'interesse.
    Se volessi un i5 e una buona nvidia quanto in più dovrei spendere?
    Potreste postare qualche configurazione che faccia a caso mio?

  4. #4
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    L'i5 750 l'ho comprato settimana scorsa, quindi ti posso dire i prezzi con buona precisione (in ogni caso fatti un giro su prokoo o e-key e vedi a quanto trovi i pezzi).

    La cpu sta sui 150€, un kit 2x2 GB ddr3 sui 100-110€, la mobo più economica è una asrock da circa 80€. Stando su piattaforma AM3 risparmi su cpu e mobo.

    Per quanto riguarda la scheda video non c'è un buon motivo per scegliere nvidia in questo momento (a parte cuda, ma non so nulla di editing video e non so assolutamente se ti verrebbe utile o meno, devi dirmelo tu questo).

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    01-10
    Messaggi
    6
    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    L'i5 750 l'ho comprato settimana scorsa, quindi ti posso dire i prezzi con buona precisione (in ogni caso fatti un giro su prokoo o e-key e vedi a quanto trovi i pezzi).

    La cpu sta sui 150€, un kit 2x2 GB ddr3 sui 100-110€, la mobo più economica è una asrock da circa 80€. Stando su piattaforma AM3 risparmi su cpu e mobo.

    Per quanto riguarda la scheda video non c'è un buon motivo per scegliere nvidia in questo momento (a parte cuda, ma non so nulla di editing video e non so assolutamente se ti verrebbe utile o meno, devi dirmelo tu questo).
    Quindi che scheda video mi consiglieresti? A che prezzo? (per giocare s'intende.. per l'editing video uso la suite Adobe CS3 che non ha particolari richieste per la scheda, se non che sia buona ovviamente..)
    Ultima modifica di Inox_NM; 19-01-2010 alle 19:26:13 Motivo: precisazione

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Prezzo----------Nome in codice---------- Modalità di utilizzo---------- Rapporto qualità/prezzo--------Risoluzione consigliata
    500€--------------Weball v3.5---------------Discreto pc da gioco-----------------------7---------------------1280x1024/1440x900

    Motherboard:
    ASUS M4A785T-M 75€
    Processore:
    AMD Phenom II X3 720 Black Edition 100€
    Ram:
    4GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600MHz CL9 85€
    Scheda Video: ATI Radeon HD4770 85€
    Scheda Audio: Integrata nella scheda madre 0€
    Hard Disk:
    Seagate Barracuda 7200.12 500GB 45€
    Alimentatore:
    Lc Power Titan 560W 45€
    Masterizzatore:
    Masterizzatore DVD Sata 25€
    Case:
    Cooler Master Elite 330 40€


    + 100€ per un monitor 19" wide tipo samsung 943nw

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    01-10
    Messaggi
    6
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Prezzo----------Nome in codice---------- Modalità di utilizzo---------- Rapporto qualità/prezzo--------Risoluzione consigliata
    500€--------------Weball v3.5---------------Discreto pc da gioco-----------------------7---------------------1280x1024/1440x900

    Motherboard:
    ASUS M4A785T-M 75€
    Processore:
    AMD Phenom II X3 720 Black Edition 100€
    Ram:
    4GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600MHz CL9 85€
    Scheda Video: ATI Radeon HD4770 85€
    Scheda Audio: Integrata nella scheda madre 0€
    Hard Disk:
    Seagate Barracuda 7200.12 500GB 45€
    Alimentatore:
    Lc Power Titan 560W 45€
    Masterizzatore:
    Masterizzatore DVD Sata 25€
    Case:
    Cooler Master Elite 330 40€


    + 100€ per un monitor 19" wide tipo samsung 943nw
    Ciao, avevo già fisto quelle configurazioni..
    Ci sono per caso siti con molte configurazioni e prezzi? Nei 2 che ho visto ci sono solo dei preconfigurati a livello bassissimo oppure sopra i 1700 euro.. nessuna via di mezzo.

  8. #8
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    e-key oppure prokoo.
    Ti scegli i pezzi, li metti nel carrello e vedi quanto spendi. Le spese di spedizione sono sui 10€ (se ci metti anche un case di solito salgono anche a 20€). Se non assembli tu devi aggiungere al carrello il servizio di montaggio con installazione dell'OS, che costa 30€.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    01-10
    Messaggi
    6
    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    e-key oppure prokoo.
    Ti scegli i pezzi, li metti nel carrello e vedi quanto spendi. Le spese di spedizione sono sui 10€ (se ci metti anche un case di solito salgono anche a 20€). Se non assembli tu devi aggiungere al carrello il servizio di montaggio con installazione dell'OS, che costa 30€.
    Purtroppo non ho abbastanza conoscenze per poter segliere i pezzi con cognizione di causa.. Sicuramente ne uscirebbe un sistema incompatibile, per questo speravo di trovare un bel pò di esempi con relativi prezzi..

  10. #10
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione Inox_NM Visualizza Messaggio
    Purtroppo non ho abbastanza conoscenze per poter segliere i pezzi con cognizione di causa.. Sicuramente ne uscirebbe un sistema incompatibile, per questo speravo di trovare un bel pò di esempi con relativi prezzi..
    Ti è stata linkata una configurazione completa... Metti i pezzi che leggi lì e *HOP* hai un preventivo fatto

  11. #11
    Remedy Lane L'avatar di MFG2003
    Registrato il
    12-02
    Località
    Alpignano (TO)
    Messaggi
    5.787
    Copia pari pari una delle config che ti hanno postato, sono tutte compatibili e verificate
    Marty Membro del Milan Club GamesRadar

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •