JRPG su Ps3: cosa recuperare?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: JRPG su Ps3: cosa recuperare?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Ben Bandu
    Registrato il
    04-06

JRPG su Ps3: cosa recuperare?

Ho finalmente deciso di prendere una Playstation 3. Vorrei sapere dunque quali sono ad oggi i JRPG validi usciti per questa piattaforma. Ho letto di vari titoli, ma non riesco proprio ad orientarmi. Grazie sin d'ora per ogni indicazione.
    Ultimo gioco completato: Batman: Arkham City.
    Sto giocando: Super Mario Galaxy.

Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Allora
    -Agarest generations of War: valido T-JRPG con sistema delle generazioni (i pg si sposano, poi ci sono i figli ecc.). Molto low budget, parecchio fanservice. Gioco valido
    -Cross Edge: crossover contenente pg dalle serie di Disgaea, Tonelico ecc. molto low budget
    -Disgaea 3: molto low budget e nulla di nuovo sotto il sole se conosci già la saga
    -Enchanted Arms: JRPG molto classico... si trova a pochi soldi, ma si può pure lasciare sullo scaffale senza grandi remore
    -Eternal Sonata: caruccio se ti piace quello stile; non l'ho giocato, ma qui in sezione non è amatissimo mi pare
    -FFXIII esce fra un mese e mezzo
    -Star Ocean 4: versione potenziata (?) rispetto a quella X360. E' un prequel rispetto agli episodi precedenti. Discreto A-JRPG. Esce fra un mese mi pare
    - Valkyaria chronicles: imprescindibile T-JRPG dalle meccaniche indubbiamente affadcinanti

Illusion to bullshit. L'avatar di Xenoray
    Registrato il
    08-04
    Di decente Eternal sonata.. poi uhm ehm.. Disgaea 3.. poi mh amenonhafattoparticolarmentesimpatiacmqValkyria Chronicles.. poi huh..mhh..niente
    Ultima modifica di Xenoray; 20-01-2010 alle 19:07:13
    In gioco: Fire Emblem: Awakening - Beyond: due anime
    Finiti recentemente:
    Transistor (9)

Droppati per incompatibilità: Valkyria Chronicles

Registrato il
    01-07
    vabbè, non fai testo, siccome in ogni tuo post ci deve essere almeno una parola che si riconduca al campo sematico delle feci

Registrato il
    08-04
    ca du palli, editato
    Finiti recentemente:
    Transistor (9)

Registrato il
    01-07

The Wretched L'avatar di DjangoZ
    Registrato il
    07-07
    Ci sarebbe anche Demon's Souls, action-rpg medievaleggiante e piuttosto atipico, oltre che abbastanza difficilotto. Reperibile solo import in versione Usa e Asia, al momento.
    Nella sezione Sony ci sbavano sopra, personalmente l'ho trovato niente male, soprattutto se giocato online.

Registrato il
    08-04
    Citazione DjangoZ Visualizza Messaggio
    Ci sarebbe anche Demon's Souls, action-rpg medievaleggiante e piuttosto atipico, oltre che abbastanza difficilotto. Reperibile solo import in versione Usa e Asia, al momento.
    Nella sezione Sony ci sbavano sopra, personalmente l'ho trovato niente male, soprattutto se giocato online.
    Ma demon's souls ancora devo capire cosa centra con gli rpg, a me pare solo n'action
    Finiti recentemente:
    Transistor (9)

Registrato il
    01-07
    bo, sicuramente JRPG nn è

The Wretched L'avatar di DjangoZ
    Registrato il
    07-07
    Effettivamente non avete tutti i torti
    Comunque ha molti elementi classici dei rpg, statistiche modificabili, classi, livelli del personaggio, equip di vario genere, subquests, allineamento che influenza il mondo circostante, skills di vario genere.
    Oltre che venir definito a-rpg un po ovunque, altro non so.

Anche se non è un jrpg puro, schifo non fa.

Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Demon's Souls può essere tranquillamente incluso negli action-jrpg, come si è detto in tanti altri casi i jrpg non si riducono ai soli jrpg classici con battaglie a turni, e nonostante le sue peculiarità DS se si considera l'enorme varietà del genere non è un caso così al limite come potrebbe sembrare.

Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

Utente L'avatar di Ben Bandu
    Registrato il
    04-06
    Grazie tutti per le info; ora il quadro mi è un po' più chiaro. In definitiva, comunque, mi sembra di capire che i pesi massimi sono da aspettarsi per i prossimi mesi. Vedremo.....
    Ultimo gioco completato: Batman: Arkham City.
    Sto giocando: Super Mario Galaxy.

Utente L'avatar di avatarz
    Registrato il
    08-04
    a me è piaciuto anche Folklore

Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Citazione Ben Bandu Visualizza Messaggio
    Grazie tutti per le info; ora il quadro mi è un po' più chiaro. In definitiva, comunque, mi sembra di capire che i pesi massimi sono da aspettarsi per i prossimi mesi. Vedremo.....
    Valkyria Chronicles è uno dei migliori jrpg di questa gen, e personalmente per quanto ormai sia vecchio di mesi lo ritengo di gran lunga superiore a vari dei jrpg in uscita nei prossimi mesi su Ps3. Ti consiglio davvero di recuperarlo, a maggior ragione visto che è possibile reperirlo a prezzi modici.

Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

Swellshade
    Ospite
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Valkyria Chronicles è uno dei migliori jrpg di questa gen, e personalmente per quanto ormai sia vecchio di mesi lo ritengo di gran lunga superiore a vari dei jrpg in uscita nei prossimi mesi su Ps3. Ti consiglio davvero di recuperarlo, a maggior ragione visto che è possibile reperirlo a prezzi modici.
    Eh si, lo sto recuperando anche io. In ogni caso, a parte Valkyria ed Eternal Sonata, io eviterei di fare altri acquisti.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo