Ho finalmente deciso di prendere una Playstation 3. Vorrei sapere dunque quali sono ad oggi i JRPG validi usciti per questa piattaforma. Ho letto di vari titoli, ma non riesco proprio ad orientarmi. Grazie sin d'ora per ogni indicazione.
Ho finalmente deciso di prendere una Playstation 3. Vorrei sapere dunque quali sono ad oggi i JRPG validi usciti per questa piattaforma. Ho letto di vari titoli, ma non riesco proprio ad orientarmi. Grazie sin d'ora per ogni indicazione.
Ultimo gioco completato: Batman: Arkham City.
Sto giocando: Super Mario Galaxy.
Allora
-Agarest generations of War: valido T-JRPG con sistema delle generazioni (i pg si sposano, poi ci sono i figli ecc.). Molto low budget, parecchio fanservice. Gioco valido
-Cross Edge: crossover contenente pg dalle serie di Disgaea, Tonelico ecc. molto low budget
-Disgaea 3: molto low budget e nulla di nuovo sotto il sole se conosci già la saga
-Enchanted Arms: JRPG molto classico... si trova a pochi soldi, ma si può pure lasciare sullo scaffale senza grandi remore
-Eternal Sonata: caruccio se ti piace quello stile; non l'ho giocato, ma qui in sezione non è amatissimo mi pare
-FFXIII esce fra un mese e mezzo
-Star Ocean 4: versione potenziata (?) rispetto a quella X360. E' un prequel rispetto agli episodi precedenti. Discreto A-JRPG. Esce fra un mese mi pare
- Valkyaria chronicles: imprescindibile T-JRPG dalle meccaniche indubbiamente affadcinanti
Di decente Eternal sonata.. poi uhm ehm.. Disgaea 3.. poi mh amenonhafattoparticolarmentesimpatiacmqValkyria Chronicles.. poi huh..mhh..niente
Ultima modifica di Xenoray; 20-01-2010 alle 19:07:13
In gioco: Fire Emblem: Awakening - Beyond: due anime
Finiti recentemente: Transistor (9)
Droppati per incompatibilità: Valkyria Chronicles
vabbè, non fai testo, siccome in ogni tuo post ci deve essere almeno una parola che si riconduca al campo sematico delle feci
ca du palli, editato
Ci sarebbe anche Demon's Souls, action-rpg medievaleggiante e piuttosto atipico, oltre che abbastanza difficilotto. Reperibile solo import in versione Usa e Asia, al momento.
Nella sezione Sony ci sbavano sopra, personalmente l'ho trovato niente male, soprattutto se giocato online.
Effettivamente non avete tutti i torti
Comunque ha molti elementi classici dei rpg, statistiche modificabili, classi, livelli del personaggio, equip di vario genere, subquests, allineamento che influenza il mondo circostante, skills di vario genere.
Oltre che venir definito a-rpg un po ovunque, altro non so.
Anche se non è un jrpg puro, schifo non fa.
Demon's Souls può essere tranquillamente incluso negli action-jrpg, come si è detto in tanti altri casi i jrpg non si riducono ai soli jrpg classici con battaglie a turni, e nonostante le sue peculiarità DS se si considera l'enorme varietà del genere non è un caso così al limite come potrebbe sembrare.
Ultimi titoli finiti: Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
Titoli in gioco: Europa Universalis 4, KoFXIV
Grazie tutti per le info; ora il quadro mi è un po' più chiaro. In definitiva, comunque, mi sembra di capire che i pesi massimi sono da aspettarsi per i prossimi mesi. Vedremo.....
Ultimo gioco completato: Batman: Arkham City.
Sto giocando: Super Mario Galaxy.
Valkyria Chronicles è uno dei migliori jrpg di questa gen, e personalmente per quanto ormai sia vecchio di mesi lo ritengo di gran lunga superiore a vari dei jrpg in uscita nei prossimi mesi su Ps3. Ti consiglio davvero di recuperarlo, a maggior ragione visto che è possibile reperirlo a prezzi modici.
Ultimi titoli finiti: Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
Titoli in gioco: Europa Universalis 4, KoFXIV