cosa comprare per rete senza fili???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: cosa comprare per rete senza fili???

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    05-06
    Località
    napoli
    Messaggi
    3.231

    cosa comprare per rete senza fili???

    ciao a tutti
    in casa ho un pc fisso collegato al modem via cavo e un netbook appena acquistato non collegato ad alcuna rete

    cosa dovrei acquistare per collegare sia il fisso sia il netbook in contemporanea alla rete?? (collegamento senza fili)

  2. #2
    La noia. L'avatar di Lightning.
    Registrato il
    02-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.074
    Un modem Wi-Fi.

  3. #3
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Un modem wi-fi e un ricevitore (usb o scheda pci) per il pc fisso.

  4. #4
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    un buon router wi-fi, vai di netgear, e naturalmente un dispositivo per ricevere il segnale dal fisso (meglio le schede pci con antenna, decisamente più affidabili delle penne usb)

  5. #5
    Utente L'avatar di fabioloro
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    96
    mi inserisco nell'argomento per porvi un quesito. La mia casa è divisa su tre piani e ho due pc uno al primo e l'altro al terzo. Con il modem wi-fi di alice mi pare di andare come con un 56k (ps era posizionato al secondo piano e i pc era diciamo circa posizionati in perpendicolare in linea d'aria al modem).

    La domanda è questa: si può collegare un pc usando il mio vecchio modem tramite il classico cavetto usb e in contemporanea sfruttare l'altro modem wi-fi per l'altro computer?
    PC INSIDE:
    CASE: ENERMAX BIG CHAKRA ALI: thermaltake tr2 700w SCHEDA MADRE: gigabite P67-A UD3 REV. B3 PROCIO: I52500K @ 4,4GHZ DISSI: Thermalright Ultra-120 eXtreme Heatsink RAM: 4 GIGA CORSAIR 1333 MHZ SCHEDA VIDEO: RADEON 5850 HD: 500GB SEAGATE + SEAGATE 1TB MASTERIZZATORI: 2X NEC 18X SCHERMO: SAMSUNG P2770HD

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.347
    Credo di no, per farlo dovresti usare un router. Conta che comunque il raggio d'azione del wifi si estende in orizzontale (perpendicolare all'antenna) e pochissimo in verticale. Hai provato a mettere l'antenna orizzontale?

  7. #7
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione fabioloro Visualizza Messaggio
    mi inserisco nell'argomento per porvi un quesito. La mia casa è divisa su tre piani e ho due pc uno al primo e l'altro al terzo. Con il modem wi-fi di alice mi pare di andare come con un 56k (ps era posizionato al secondo piano e i pc era diciamo circa posizionati in perpendicolare in linea d'aria al modem).

    La domanda è questa: si può collegare un pc usando il mio vecchio modem tramite il classico cavetto usb e in contemporanea sfruttare l'altro modem wi-fi per l'altro computer?
    no non puoi farlo, potresti invece passare ad un router con standard 802.11n triantenna (a patto che i dispositivi che usi supportino l'n) oppure una rete ethernet via corrente elettrica.

  8. #8
    Utente L'avatar di fabioloro
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    96
    in conclusione diciamo che in contemporanea non possono essere collegati in quanto uno disconette l'altro. Invece se collegati entrambi ma usati sempre separatamente?

    mi spiego un pò meglio: la mia casa è una bifamiliare su tre piani. Nel seminterrato ho la taverna col mio pc che viene usato per download massicci. al primo piano ho il mio appartamento dove si colloca il modem wi-fi. Mentre al secondo c'è l'appartamento di mio nonno dove (per motivi di spazio) ho collegato l'altro pc che usa mia sorella esclusivamente per facebook e messanger.
    PC INSIDE:
    CASE: ENERMAX BIG CHAKRA ALI: thermaltake tr2 700w SCHEDA MADRE: gigabite P67-A UD3 REV. B3 PROCIO: I52500K @ 4,4GHZ DISSI: Thermalright Ultra-120 eXtreme Heatsink RAM: 4 GIGA CORSAIR 1333 MHZ SCHEDA VIDEO: RADEON 5850 HD: 500GB SEAGATE + SEAGATE 1TB MASTERIZZATORI: 2X NEC 18X SCHERMO: SAMSUNG P2770HD

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    un buon router wi-fi, vai di netgear, e naturalmente un dispositivo per ricevere il segnale dal fisso (meglio le schede pci con antenna, decisamente più affidabili delle penne usb)
    io ho penne dal 2007 che scaricano continuato e ci gioco online, 0 problemi

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    05-06
    Località
    napoli
    Messaggi
    3.231
    allora
    mio padre ha comprato un siemens gigaset se568
    http://gigaset.com/shc/0,1935,it_it_...%253A1,00.html


    ma sto da parecchio e non so come farlo funzionare!

    qualcuno sa cosa fare per configurarlo??
    http://www.piallaman.com/upload/gigasetse568.pdf
    ho collegato tutto (fase 2)...ma non so come comfigurarlo..
    Ultima modifica di d@rio; 22-01-2010 alle 19:50:41

  11. #11
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione d@rio Visualizza Messaggio
    allora
    mio padre ha comprato un siemens gigaset se568
    http://gigaset.com/shc/0,1935,it_it_...%253A1,00.html


    ma sto da parecchio e non so come farlo funzionare!

    qualcuno sa cosa fare per configurarlo??
    http://www.piallaman.com/upload/gigasetse568.pdf
    ho collegato tutto (fase 2)...ma non so come comfigurarlo..
    inserisci nel browser l'ip del router 192.168.254.254 e segui la procedura, come tutti i router.

    era meglio se prendevi un netgear come ho consigliato, c'è il wizard che rileva da se le varie impostazioni della linea e l'unica cosa che va settata sono il nome utente e la pass della connessione.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •