estensione vocale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 58

Discussione: estensione vocale

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    10-02

estensione vocale

come si determina l'estensione vocale??? nel senso come si fà a sapere qual'è il picco che una persona può raggiungere??

una persona normale che non ha mai preso lezioni di canto che estensione potrà mai avere? manco un ottava???

Bannato
    Registrato il
    07-09
    Citazione SmoR Visualizza Messaggio
    come si determina l'estensione vocale??? nel senso come si fà a sapere qual'è il picco che una persona può raggiungere??

una persona normale che non ha mai preso lezioni di canto che estensione potrà mai avere? manco un ottava???

L'estensione vocale è una cosa determinata da madre natura, con esercizio la puoi leggermente aumentare o abbassare ma non più di tanto. Per sapere fino a che ottava riesci ad arrivare dovresti provare a cantare e vedere dove inizi a sforzarti per andare oltre, io per esempio con l'ausilio del piano che uso per accompagnarmi ho scoperto che riesco a ricoprire fino al Fa della terza ottava (compresa la mezza che c'è all'inizio).

Non esistono persone normali e non, c'è chi dalla nascita ha una certa estensione e chi no, quindi la seconda domanda non ha senso.

Ecco dove arrivo io:

Solitamente le donne hanno più acuti e gli uomini più bassi.
    Ultima modifica di Dogtown; 22-01-2010 alle 17:57:05

Utente
    Registrato il
    10-02
    Citazione Dogtown Visualizza Messaggio
    L'estensione vocale è una cosa determinata da madre natura, con esercizio la puoi leggermente aumentare o abbassare ma non più di tanto. Per sapere fino a che ottava riesci ad arrivare dovresti provare a cantare e vedere dove inizi a sforzarti per andare oltre, io per esempio con l'ausilio del piano che uso per accompagnarmi ho scoperto che riesco a ricoprire fino al Fa della terza ottava (compresa la mezza che c'è all'inizio).

Non esistono persone normali e non, c'è chi dalla nascita ha una certa estensione e chi no, quindi la seconda domanda non ha senso.
    e in assenza di una tastiera, con la chitarra da quale tasto di quale corda partiamo???

8° tasto della corda MI ???

30-01-2013 L'avatar di darkest
    Registrato il
    11-06
    Con la chitarra dovresti riuscire a intonare il FA (secondo tasto della sesta corda). Io parto da lì e arrivo fino al LA# della terza ottava.

Bluedog76
    Ospite
    e in assenza di una tastiera, con la chitarra da quale tasto di quale corda partiamo???

8° tasto della corda MI ???
    dio santo non per dire, ma come fa un chitarrista a non conoscere le note che suona?

questo è lo specchietto delle note vocali e della tastiera, fatti due conti (purtroppo non ho trovato su gugol quello del Rossi che è fatto meglio )

Spoiler:

Utente
    Registrato il
    10-02
    Citazione Bluedog76 Visualizza Messaggio
    dio santo non per dire, ma come fa un chitarrista a non conoscere le note che suona?

questo è lo specchietto delle note vocali e della tastiera, fatti due conti (purtroppo non ho trovato su gugol quello del Rossi che è fatto meglio )

Spoiler:
    cut
    prendendo spunto dallo specchietto postato, bruce dickison che tipo di voce è?
    lui tipo da che do parte e qual'è la quarta ottava che lui prende? il penultimo do dello specchietto?

Eco di Umberto
    Ospite
    Tutto ciò mi ha riportato in mente questo:

[YOUTUBE]P6wSyIdwCFM[/YOUTUBE]

Registrato il
    11-06
    prendendo spunto dallo specchietto postato, bruce dickison che tipo di voce è?
    lui tipo da che do parte e qual'è la quarta ottava che lui prende? il penultimo do dello specchietto?
    Credo contralto.

Maestro della Bestemmia L'avatar di Freddy Krueger
    Registrato il
    12-03
    su wikipedia (perciò non so quanto sia attendibile) c'è scritto che ha 4 ottave di estensione vocale. so che 4 ottave di estensione vocale ce le hanno anche rob halford (judas priest), il cantante degli alter bridge e ce le aveva anche freddy mercury.

Registrato il
    11-06
    Dubito che cantanti non professionisti arrivino a quattro ottave.

Registrato il
    12-03
    Citazione darkest Visualizza Messaggio
    Dubito che cantanti non professionisti arrivino a quattro ottave.
    quelli che ho citato sono cantanti professionisti.
    la voce è un dono di natura, magari c'è gente che non canta e non sa che ha una grande voce!

Registrato il
    11-06
    Citazione Freddy Kruger Visualizza Messaggio
    quelli che ho citato sono cantanti professionisti.
    la voce è un dono di natura, magari c'è gente che non canta e non sa che ha una grande voce!
    Bruce Dickinson e il cantante dei JP professionisti? Usano il diaframma secondo te?

Utente
    Registrato il
    10-02
    poniamo che il cantante della mia band arrivi ad un do2:
    qual'è la nota (o il do) di partenza da cui parte??? sono totalmente ignorante in canto

quando uno vuole capire che voce ha: parte suonando il do centrale con il pianoforte?

Poeta Vater L'avatar di Misfire
    Registrato il
    11-07
    quattro ottave le ha pure Eric Adams dei Manowar

comunque il record è del sardo Nicola Sedda: otto ottave e mezza (da Mi1 a La9)
    [YOUTUBE]5KUhGQuOr3o[/YOUTUBE]

anche se, ufficialmente, lo ha Adam Lopez, che mi sa arriva "solo" () a otto:
    [YOUTUBE]pc3Xg2o26IE[/YOUTUBE]

Registrato il
    12-03
    Citazione darkest Visualizza Messaggio
    Bruce Dickinson e il cantante dei JP professionisti? Usano il diaframma secondo te?
    credo di si! perchè dici che non lo usano? e fammi un esempio di un cantante professionista secondo il tuo punto di vista.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo