sera
apro un topic su sto gioco che è uscito una decina di giorni fa in america, sto gioco sconosciuto a tutti ha avuto un solo momento di notorietà, quello dell'ultimo e3 dove nintendo of america ha deciso di sceliere un jrpg dei tanti di sua proprietà su DS in giappone di cui fra questi c'era pure SOMA BRINGAH, e portare uno dei piu scarsi
complice la continua delusione di sando, alla fine ho deciso di prendere questo, piuttosto che la distruzione dei furry
sono a circa 2 ore e mezza di gioco, e non mi pare malaccio, a parte
- dei dialoghi a inizio gioco orribili (ora pare piu decente, almeno)
- una grafica orribile
- un dungeon veramente brutto
e sopratutto
- un'ora e mezza, forse anche piu, di tutorial, ma di tutto!
un tutorial per una skill automatica, un tutorial per un'altra, un tutorial per un'altra ancora (a memoria ne ricordo circa 15), un tutorial per come camminare, un tutorial per come parlare con le persone, un tutorial per come aprire le porte delle case, un tutorial per come aprire le casse in giro
spero che dopo 2 ore e mezza siano finiti, che cavolo
quello che invece mi sta piacendo è
- il setting, cagoso a vedere i dialoghi ma c'è Ercole, c'è l'antica Grecia, c'è Zeus, ci sono gli dei dell'olimpo, c'è il monte olimpo etc
- le musiche
ho trovato questo sul compositore
e sarà una coincidenza, ma queste sue musiche mi ricordano proprio Mitsuda, il vecchio Mitsuda aggiungerei, molto pelleHirota has a friendship from childhood with fellow composer Yasunori Mitsuda who he has worked with on Bomberman 64: The Second Attack, Biohazard 2 Drama Albums, Shadow Hearts and Shadow Hearts II.
Kyoko Kishikawa has worked with Hirota on Shadow Hearts, Shadow Hearts II (although not Shadow Hearts: From the New World) and Rogue Galaxy Premium Arrange,
poi boh, sembra ben fatto anche se non chissà cosa, sopratutto spero che i dialoghi per tutto il gioco siano decenti
anche perchè la trama non è niente di che (spoiler delle prime due ore di gioco)
Spoiler:
bon, sono l'unico che ci sta giocando?![]()