Curiosità mia rinata dopo aver letto una discussione.
Com'è il vostro rapporto con le classi in cui siete\siete stati? Vi sentite ancora con molti? Evitate i contatti? sfogatevi!
Nel mio caso ho avuto una bella classe alle elementari che mi ha fatto conoscere due buoni amici che frequento tutt'oggi, la maggior parte degli altri compagni li ricordo in modo piacevolissimo tranne rare eccezioni e ci si saluta sempre.
Classe delle medie orrida, è il periodo in cui i bambini diventano bulletti e le bimbe tendono ad infighettarsi ... ero un caso atipico: molto calmo e timido quindi è stata una schifezza. Tutt'oggi detesto molte delle persone che erano nella mia classe. Dal mese dopo la fine delle media già non ci si salutava più.
Superiori con una classe molto falsa, fintamente uniti, fatta la maturità metà della classe non ha esitato ad esprimere il suo sdegno per molte persone. Le ragazze si sono spaccate in più gruppetti che tutt'ora si odiano. Tra noi ragazzi sono rimasti i mini gruppetti, ma ci si è persi.
Devo dire che un'episodio che mi spinge a sentire le vostre esperienze è stato quando una mattina ho incrociato sia un ex compagno che un ex compagna ... nessun saluto O.o con gente che fino a poco prima parlavo sempre. Non un rapporto d'amicizia, ma pur sempre gomito a gomito per 5 anni (con questi due dall'asilo addirittura). Il tutto senza aver fatto nulla.
Come cambia la gente...