Ho appena notato che il portatile, con la batteria carica al 96%, dice " Collegata, ma non in carica" .
E' normale? Sotto quale soglia di percentuale la batteria comincia a ricaricarsi ?
Ho appena notato che il portatile, con la batteria carica al 96%, dice " Collegata, ma non in carica" .
E' normale? Sotto quale soglia di percentuale la batteria comincia a ricaricarsi ?
dovrebbe iniziare a caricare sotto il 100%teoricamente. poi basta togliere la corrente, utilizzare la batteria fino a metà o quel che sia e poi rimettere in carica e poi vedi se va
89% -> comincia a caricare.
Volevo però avere notizie certe, perchè su google non ho trovato nulla.
si vede che lascia che si scarichi almeno 10% prima che inizi a ricaricarla![]()
delle volte alcuni gestori della batteria valutano la capacità residua della stessa e la caricano sino a quella. Per esempio, nel mio portatile di 3 anni la batteria viene ricaricata sino al 56% e infatti se vado su "proprietà della batteria" mi segnala che la capacità residua rispetto a quella originale di fabbrica è soltanto il 56% e mi consiglia di sostituire la batteria
Se il portatile è un pò vecchio (1 anno) e lo usi molto con la corrente e la batteria attaccata è molto probabile che la batteria ormai si sia abittuata a ricaricarsi solo fino a quella soglia. Falla scaricare del tutto e poi fai una ricarica completa senza utilizzare il portatile e vedi se te la ricarca fino al 100%