5870.Asus,shappire o msi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: 5870.Asus,shappire o msi?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Isola
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    186

    5870.Asus,shappire o msi?

    Dovendo acquistare due 5870,purtoppo non per il mio pc ,mi sono imbattuto in queste tre.


    MSI Radeon HD 5870





    Asus EAH 5870 Dark Knight





    Sapphire Radeon HD 5870 Vapor-X





    Differenze tra le tre oltre al prezzo lievemente minore delle asus?voi quale prendereste anche considerando che un domani,lontano direi,magari verrano spinte per tenere il passo ?

  2. #2
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    direi nessuna delle 3 a quel prezzo, vuoi che derubino quello per cui la compri?

    http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...iche_5870.aspx

  3. #3
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    di sicuro quoto cerbero. meglio cercare la scheda al minor prezzo possibile su trovaprezzi

    comunque, parlando di marche che distribuiscono schede video ati, quella che preferisco è la shappire senza dubbio. non che le altre marche facciano cagare eh, anzi, ce ne sono tante buone (Asus, Club 3D, Powercolor, MSI, XFX ecc....) però la shappire ha uno stile tutto suo, mentre invece le altre marche non cambiano praticamente niente dai modelli di riferimento.

  4. #4
    Utente L'avatar di Isola
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    186
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    direi nessuna delle 3 a quel prezzo, vuoi che derubino quello per cui la compri?

    http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...iche_5870.aspx




    ho linkato quel sito perchè era il primo che mi è venuto in mente ...però onestamente non è che mi importi poi molto Che le prenda a meno o a "furto" io sempre 50 euro per il disturbo mi becco

  5. #5
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione Isola Visualizza Messaggio
    ho linkato quel sito perchè era il primo che mi è venuto in mente ...però onestamente non è che mi importi poi molto Che le prenda a meno o a "furto" io sempre 50 euro per il disturbo mi becco
    furbacchione

    allora prendigli un modello qualunque e fottesega

  6. #6
    Utente L'avatar di Isola
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    186
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    furbacchione

    allora prendigli un modello qualunque e fottesega
    ...mi informavo su eventuali differenze pregi/difetti perchè un domani non escludo di fare un sostanzioso upgrade anch'io altrimenti prendevo realmente la prima che trovavo...ma cosi lo uso come tester


    Leggicchiando qua e là mi stò orientando sulle msi.... che tra l'altro con trovaprezzi e simili ho trovato solo da bowl.it

  7. #7
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione Isola Visualizza Messaggio
    ...mi informavo su eventuali differenze pregi/difetti perchè un domani non escludo di fare un sostanzioso upgrade anch'io altrimenti prendevo realmente la prima che trovavo...ma cosi lo uso come tester


    Leggicchiando qua e là mi stò orientando sulle msi.... che tra l'altro con trovaprezzi e simili ho trovato solo da bowl.it
    personalmente preferisco shappire però anche MSI è molto buona come marca, quindi vai tranquillo

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    ma alla fine non cambia niente tra le marche,la scheda video è quella....chiaro che se magari punto a qualcosa di già occato o più pompata tocca guardare....io ho sempre usato sapphire e mai avuto un problema.quindi consiglio questa.

    edit:ma è meglio la vapor-x di quella base?nel negozio dove mi rifornisco io ci sono 40-50€ di differenza tra le due.....
    Ultima modifica di Legatus Onoris; 29-01-2010 alle 20:50:19

  9. #9
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Io prenderei la asus perchè con smartdoctor hai un controllo perfetto sui voltaggi

  10. #10
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione Legatus Onoris Visualizza Messaggio
    ma alla fine non cambia niente tra le marche,la scheda video è quella....chiaro che se magari punto a qualcosa di già occato o più pompata tocca guardare....io ho sempre usato sapphire e mai avuto un problema.quindi consiglio questa.

    edit:ma è meglio la vapor-x di quella base?nel negozio dove mi rifornisco io ci sono 40-50€ di differenza tra le due.....
    si è meglio. però non ho mai capito la differenza tra la Vapor-X e la Toxic.

    TEORICAMENTE dovrebbero essere la stessa cosa eppure non è così...di fatti la Toxic è più overcloccata della Vapor-X nonostante siano TEORICAMENTE la stessa cosa....



    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    Io prenderei la asus perchè con smartdoctor hai un controllo perfetto sui voltaggi
    ma mi pare ci sia già un ulitity apposita che funziona con tutte le schede video ati che permette di alzare i voltaggi (ora non mi viene il nome)

  11. #11
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    ma mi pare ci sia già un ulitity apposita che funziona con tutte le schede video ati che permette di alzare i voltaggi (ora non mi viene il nome)
    Non vorrei ricordare male ma mi pare che i pcb non siano tutti uguali, la asus per esempio mi pare abbia chip volterra differenti rispetto a sapphire, se trovo il link dove ho letto questa cosa lo posto

    edit: ecco qua più o meno a metà pagina, ricordavo di averlo letto da qualche parte

    http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...abbrica_2.html

    come si può vedere le 2 schede (la asus e la toxic) montano induttori diversi, la asus ha raggiunto livelli di overclock molto superiori alla toxic pur avendo il dissi standard, non è detto che il motivo sia da imputare a quei componenti ma nel dubbio io prenderei la asus
    Ultima modifica di ~ Myzrael ~; 29-01-2010 alle 21:04:45

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •