Praga
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Praga

Cambio titolo
    IX - I - MCM L'avatar di Lord Lollo
    Registrato il
    11-04

Praga

Lo so, questo topic l'avranno aperto 100 volte.
    Stiamo organizzando un viaggio a Praga con gli amici... mi hanno riferito moltissime cose su Praga (molte delle quali probabilmente cazzate)...
    comunque:
    è vero che la birra non costa niente? (1.50€ al litro....)
    è vero che nei locali ti vendono anche da fumare e non fanno storie?
    è vero che il cibo fa schifo?
    sbizzarritevi!

IX - I - MCM L'avatar di Lord Lollo
    Registrato il
    11-04
    niente eh?

Il fustigatore della Buon L'avatar di Marionetking
    Registrato il
    07-06
    Ci sono stato anni orsono, le cose saranno cambiate. La vita non era cara, ma meno di quel che si favoleggiava. Non fumo, ma si veniva facilmente avvicinati per cui si aveva la sensazione che fosse tollerato un certo commercio. Ma oggi me sembra che sia tutto legalizzato. Anche dalle donne si veniva letteralmente assaliti, non era facile dire di no Cibo? Noi siamo andati avanti a pizza e panini-cartoccio, ma i più buoni che abbia mai mangiato.
    Mercatino: Sciarpa di Patrizia Pepe
    Mercatino: Set Giochi da Tavolo

"License to live, laugh, maim and murder"

Codice Amico 3DS: 1461 7042 8523
    Nintendo ID Network: Marionetking(Magog è il nickname)

Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    la birra si costa quasi nulla ed è buona
    il cibo anche se vai a mangiare nei ristoranti (nei quali riesci con 13€ a mangiare primo secondo dolce, birra e caffè)

Boring
    Ospite
    Citazione Lord Lollo Visualizza Messaggio
    Stiamo organizzando un viaggio a Praga con gli amici... mi hanno riferito moltissime cose su Praga (molte delle quali probabilmente cazzate)...
    comunque:
    è vero che la birra non costa niente? (1.50€ al litro....)25 corone mezzo litro di quella bona, costano pochissimo gli alcolici in generale
    è vero che nei locali ti vendono anche da fumare e non fanno storie?si certo, e ti ci fanno anche fumare
    è vero che il cibo fa schifo?dipende da dove mangi e da cosa prendi, non è male e non costa molto
    sbizzarritevi!
    ah Evita i locali della majale in centro e chi cerca di venderti il fumo per strada.
    La città sembra tranquilla non dovresti avere problemi.

Ah prova l'assenzio da absinthetime

Shub Niggurath
    Ospite
    1)Se vuoi mangiare bene vai alla birreria Kolkovna, nel quartiere ebraico (vicino alla statua di Kafka).
    2)I prezzi in generale sono più bassi che in Italia, ma non di molto, nelle altre citta ceche invece la differenza si nota parecchio. La birra comunque costa pochissimo ovunque ed è ottima. Se ti riesce vai a Pilsen alla fabbrica di birra della Pilsner, è anche una bella città.
    3)Non so se ora hanno l'euro, ma nel caso non cambiare MAI i soldi per strada, ti rifilano solo fregature
    4) Quando ci sono stato io l'ho trovata una città molto tranquilla, se non fosse per i buttadentro la sera che sono abbastanza fastidiosi. In ogni caso, visto che sempre di metropoli si tratta, occhio agli scippatori.

Utente L'avatar di Palmuzz
    Registrato il
    08-04
    Ti rispondo io che mia mamma è di lì allora:

Punto 1: si, la birra non costa niente, ma non nei locali in centro o in quelli alla moda... Di solito dai 0,70€ ai 1€ a 0,5 ci stà... Ma in alcuni arriva anche a 2€.. quindi attenzione, scegliere sempre bene...

Punto 2: Quello che intendi tu non lo sò... cmq per quanto riguarda il fumo di sigaretta lì non esiste la legge antifumo e nei locali come in molti ristoranti si può fumare...

Punto 3: Per quanto riguarda il cibo... è totalmente diverso da quelo italiano... Anche io faccio spesso fatica a tradurre le pietanze e a descriverle bene... L'unica cosa è provare...

Shub Niggurath ha sollevato un bel problema, quello dei cambi.. Allora stai attento che nell'80% dei casi i change "famosi" (western union,ecc..) ti mettono fuori il cambio "We Sell" (ovvero quanti euro ti danno per la corona) e non "We Buy" (quante corone ti danno per gli euro). Ovviamente ci sono anche quelli buoni... Per stare sul sicuro tu il giorno stesso che devi cambiare guarda il cambio ufficiale, e poi cerchi in giro il cambio più conveniente.. Il miglior negozio di cambio è comunque questo..
    http://www.pragueexperience.com/places.asp?PlaceID=894

Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    non andare all' U' Fleku... la birra è buona ma costa tutto tantissimo e ti trattan con sufficenza

Utente
    Registrato il
    12-08
    Citazione Lord Lollo Visualizza Messaggio
    comunque:
    è vero che la birra non costa niente? (1.50€ al litro....) Vero. Sono capitato in un locale dove una bottiglietta d'acqua costava più della birra (tipo 3 €... Non è una cazzata, forse qualcuno può confermare)
    è vero che nei locali ti vendono anche da fumare e non fanno storie? Se per fumare intendi sigarette si può fumare tranquillamente (anche se in tutti i locali dove sono stato gli unici a fumare eravamo io e i miei compagni di classe, evidentemente all'estero non c'è bisogno di regolamentare l'educazione). Se parli di altri tipi di roba da fumare, sono capitato in un locale dove era consentita dal gestore l'assunzione ma ASSOLUTAMENTE NON TOLLERATA la vendita.
    è vero che il cibo fa schifo? Gusti, io non mi sono trovato male. L'unico "problema" è che mettono la cipolla ovunque O_o
    sbizzarritevi!
    Risposte in grassetto