Dente del giudizio?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Dente del giudizio?

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    01-10

Dente del giudizio?

Arcata inferiore, ottavo dente, all'estrema destra della mia cavità orale, avverto un dolorino fastidioso, e che mi fa venire voglia di mordere nervosamente, proprio come quando, tantissimi anni fa, mi stavano crescendo i denti veri. Toccando con le dita, sento una sporgenza rocciosa. Il punto è: pensavo non crescessero, ormai, più. Evoluzione umana.
    Quante probabilità ci saranno di doverlo togliere in seguito a una qualche carie?

Team JangeL L'avatar di Ph0en1X
    Registrato il
    10-03
    Le possibilità sono elevate, vista la posizione, è facile che si depositino detriti difficili da rimuovere con lo spazzolini, ma con la giusta attenzione puoi ridurre le possibilità di carie, almeno queste.

killing me softly L'avatar di thio
    Registrato il
    07-04
    ma veramente più che della carie mi preoccuperei del fatto che cresca dritto... non so perchè ma a tutti quelli che conosco i denti del giudizio son cresciuti storti con dolori poco piacevoli

Utente L'avatar di WhiteVengeance
    Registrato il
    01-10
    Questo topic capita a proposito, io mi sono dovuto togliere un dente del giudizio mediante operazione chirurgica 3 giorni fa (tantè che mi fa ancora un male cane, e non posso andare al lavoro)
    Ti consiglio di andare a fare le lastra alla mascella, perchè se i denti crescono "storti", è meglio agire al più presto.

Bannato
    Registrato il
    02-09
    Io li ho tolti tutti e 4, pensa un po'

Pulvazza
    Ospite
    A me sono spuntati tutti e 4 in modo perfettamente corretto, nessun dolore e quasi nessun fastidio.

Non è raro quello che mi è successo, tra coloro che hanno una dentatura non problematica e una mascella abbastanza grande.

P.S.: sì, volevo solo gaggiarmi un poco.

Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    io li ho ancora tutti, non mi fanno male, credo vi sia lo spazio

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    io ne ho 3 usciti e uno è ancora sotto a quanto ne so. Uno è cresciuto del tutto, gli altri sono lì a mezza strada, il dentista mi ha detto di lasciarli lì dopo le lastre e vedere cosa fanno (questo un anno fa) ora appena posso ripasso a farli rivedere, tra l'altro 5\6 mesi fa ho tolto due denti e ad un rapido controllo mi ha detto che sono ancora lì fermi.. mah..

Utente
    Registrato il
    01-10
    Citazione Pulvazza Visualizza Messaggio
    A me sono spuntati tutti e 4 in modo perfettamente corretto, nessun dolore e quasi nessun fastidio.

Non è raro quello che mi è successo, tra coloro che hanno una dentatura non problematica e una mascella abbastanza grande.

Beh, insomma, il fatto che debba portare le lenti a contatto è compensato dalla dentatura: vado raramente dal dentista (per la pulizia generale), non ho mai portato l'apparecchio, e ho avuto solo una piccola carie, da piccolo. La mascella... boh, non mi hanno mai detto nulla, a riguardo.
    Ma non credo sia poi così piccola.

Quello che mi sta turbando è strano: non sono sicuro se questa sporgenza sia spuntata recentemente. Più la tocco più mi pare di ricordarla lì da non so quanto... è praticamente il lato di un dente, ma molto più basso e stretto di uno cresciuto.

Rigel L'avatar di F**kthesystem
    Registrato il
    09-04
    Citazione Pulvazza Visualizza Messaggio

Anche a me, non me ne sono quasi accorto

someone
    Ospite
    proprio oggi sono andato dal dentista,mi ha fatto la radiografia e mi ha prescritto dei antibiotici

Utente
    Registrato il
    01-10
    mi dispiace doverlo dire così all'autore del topic ma è cancro.

Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Citazione Il rockettaro Visualizza Messaggio
    mi dispiace doverlo dire così all'autore del topic ma è cancro.
    evita battute inutili finche sei in tempo

Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    Io ne ho 2 in crescita..per ora nesunissimo fastidio se non il tipico gonfiore alla gengiva che si sta aprendo.

però non so se c'è spazio nell'arcata, infatti il dentista che mi segue da ormai 10 anni e più mi ha detto che mi controllerà periodicamente e nel caso si tolgono.

Spero di no...deve essere un fastidio assurdo, non tanto l'operazione che è in anestesia , ma i 2-3 giorni dopo che mi dicono essere infernali

Utente L'avatar di DON IVANO
    Registrato il
    01-08
    Citazione thio Visualizza Messaggio
    ma veramente più che della carie mi preoccuperei del fatto che cresca dritto... non so perchè ma a tutti quelli che conosco i denti del giudizio son cresciuti storti con dolori poco piacevoli
    io ho 20 anni e tutti i denti del giudizio usciti fuori, incredibile
    sono abbastanza ''all'esterno'' e non mi hanno mai provocato dolore , se non una sorta di ''massaggio'' dovuto ai movimenti interno

che culo
    GIOCANDO A: QUAKE 4 / Guittah Heroh Servoh delloh Statoh !!11!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo