[Exit Through The Gift Shop] Banksy diventa regista!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: [Exit Through The Gift Shop] Banksy diventa regista!

Cambio titolo
    Dacya
    Ospite

[Exit Through The Gift Shop] Banksy diventa regista!

Chi è Banksy?

[YOUTUBE]lRai9x8aD3A[/YOUTUBE]
    [YOUTUBE]nFM8Gnmwdug[/YOUTUBE]

Lui è lo street-artist più famoso al mondo. Ha iniziato ad imbrattare, si fa per dire, i muri di Bristol (dove è nato) e Londra finendo nel giro di qualche anno ad esporre in prestigiose mostre monografiche e ricevendo i complimenti di superstar come Brad Pitt che insiste nel definirlo il suo artista preferito.
    Nonostante l'enorme notorietà raggiunta Banksy è riuscito nell'impresa più difficile: mantenere il più totale anonimato. Nessuno conosce il suo volto o ha mai sentito la sua voce. Adesso presenta il suo primo film come regista intitolato Exit Through The Gift Shop, senza rinunciare a questa regola d'invisibilità fondamentale, anzi mescolando ancora di più le carte in tavola.
    Neppure i giornalisti presenti al Sundance Festival in corso in questi giorni in America sapevano nulla dell'arrivo della pellicola che è stata inserita tra le proiezioni all'ultimo momento con grande sopresa di tutti. Si tratta di un documentario vero e proprio di cui circola da qualche giorno un bizzarro trailer online e che viene definita come: "Il primo disaster movie al mondo sull'arte di strada".
    La scusa è quella di seguire i passi dell'aspirante artista e video maker Thierry Guetta, deciso a girare un film proprio sulla street art. Vi compaiono alcuni dei più famosi esponenti contemporanei come Shepard Fairey, l'autore dell'iconico poster di Obama "Hope". Al momento però di avvicinare lo stesso Banksy tutto prende una piega differente: Thierry si vede puntare contro la sua stessa camera e divenire dunque il protagonista di una bizzarra escalation nel mondo dell'arte, descritto come fallace e decadente.
    L'arrivo di Exit Through The Gift Shop è stato annunciato solo dalla comparsa di alcuni graffiti dello stesso Bansky nelle principali città dello Utah, stato dove si svolge il Sundance Festival dove il film è stato presentato in anteprima assoluta.
    Chi ha avuto la fortuna di vedere il film è stato attento a non svelare nulla più dello stretto necessario ma le prime reazioni sembrano decisamente entusiastiche. Adesso è solo una questione di tempo prima di scoprire con i nostri stessi occhi il talento di un prodigio invisibile come questo anche dietro la macchina da presa. Il film esordirà nelle sale inglesi il 5 marzo.

fonte: wired.it

[YOUTUBE]GTlm6dU2xHk[/YOUTUBE]

Banksy fa un film? Lo voglio subito!
    Ultima modifica di Dacya; 2-02-2010 alle 01:14:19

Bannato
    Registrato il
    09-08
    Conosco Banksy da tempo e apprezzo molto i suoi lavori.
    Adesso non saprei cosa possa uscire con lui dietro la cinepresa. Sembra una roba alla Jackass. Bah...vedremo

Dacya
    Ospite
    BEST PICTURE
    of leaves on a trailer

CANNES
    is a nice place to visit

A 0:40 è lui. Quelli che scrivono un secondo prima nemmeno sono artisti a occhio.
    In effetti sì, l'ho pensato subito. Sembra un po' Jackass. Avrei preferito un film su di lui. Sempre misterioso, che non si fa vedere, però qualcosa su di lui. Ma se mostrano le sue opere "in action" o quelle degli altri mi va bene.

Però non capisco. Sì, fa arte, opere d'arte, capolavori, però è ricercato per parecchi suoi graffiti illegali. Come può fare un film e nessuno fa niente? Come fa a rimanere anonimo? Perché accettano un suo film al Festival invece di respingerlo?

[YOUTUBE]EkUbYBo5xgs[/YOUTUBE]

Hard Case Crime L'avatar di h4rl4n
    Registrato il
    04-07
    bansky mi è caduto in disgrazia quando ha attaccato robbo

lì ha proprio scazzato, avrebbe dovuto avere rispetto per una leggenda
    I looked, and there was a pale green horse! Its rider's name was Death, and Hades followed him. They were given authority over one-fourth of the earth to kill people using wars, famines, plagues, and the wild animals of the earth.

Dacya
    Ospite
    Sì, ha sbagliato. E' una mancanza di rispetto.
    Perché dopo averlo coperto ha scritto KING ROBBO? Non l'ho mai capito

Hitchhiker! L'avatar di Chispios
    Registrato il
    08-06
    Citazione h4rl4n Visualizza Messaggio
    bansky mi è caduto in disgrazia quando ha attaccato robbo

lì ha proprio scazzato, avrebbe dovuto avere rispetto per una leggenda
    Citazione Dacya Visualizza Messaggio
    Sì, ha sbagliato. E' una mancanza di rispetto.
    Perché dopo averlo coperto ha scritto KING ROBBO? Non l'ho mai capito
    Non capisco. Mi spiegate?

Dacya
    Ospite
    Citazione Chispios Visualizza Messaggio
    Non capisco. Mi spiegate?
    Robbo è un writer dell'old school londinese. Dipingeva quando tutti noi sguazzavamo nei coglioni di nostro padre. E' stato uno dei primi a farsi la metro londinese.

Arrivo al dunque. Questo suo graffito (bruttino, ma uno dei pochi brutti, calcolando anche che al tempo si pensava più al devasto e poco alla tecnica)

è stato coperto da Banksy

E' senza dubbio una mancanza di rispetto coprire un pezzo grosso dell'old school, però non si sà perché lo ha fatto.

Qui, in un intervista, dice

What did you feel when you heard about Banksy overpainting your oldschool piece?
    Robbo: At first very angry that he had an ego big enough to wipe out a 25yr old piece of graffiti history.

Beside of the matter of principle, do you consider your conflict with Banksy as “war” or “fun”?
    Robbo: I consider it fun, I’m playing him at his own game and winning. When i was younger i would have looked at the situation differently and i would have been really PISSED and taken out all of bnksys work with no respect.

In the topics of about these affairs, people used to make an equality between Banksy and the so called “street art”. Do you agree whit this?
    Robbo: Banksy has not been a graff writer for many years now, he is solely a street artist.

Hitchhiker! L'avatar di Chispios
    Registrato il
    08-06
    Vedo. Peccato, intaccarsi la reputazione cosí.

Hard Case Crime L'avatar di h4rl4n
    Registrato il
    04-07
    la scritta king robbo l'hanno aggiunta dopo degli altri writers per far giustizia su bansky
    I looked, and there was a pale green horse! Its rider's name was Death, and Hades followed him. They were given authority over one-fourth of the earth to kill people using wars, famines, plagues, and the wild animals of the earth.

Dacya
    Ospite
    Ah ecco, avevo dei dubbi, perché il tipo disegnato da Banksy è rimasto intatto. Non è stato minimamente coperto. Pare che l'ha scritto lui.

Boring
    Ospite
    interessente!

per quanto riguarda il dissing con robbo, boh cioè manco so chi è questo robbo dovrei informarmi meglio su di lui.

Non è che mi piaccia la gente che fa il writer scrivendo a caso sui muri.

Dacya
    Ospite
    Citazione Boring Visualizza Messaggio
    interessente!

per quanto riguarda il dissing con robbo, boh cioè manco so chi è questo robbo dovrei informarmi meglio su di lui.

Non è che mi piaccia la gente che fa il writer scrivendo a caso sui muri.
    A caso sui muri, treni e altro non ci scrive nessuno. Il writing è farsi vedere, non si scrive a caso. Anzi, si rischia e lo puoi vedere dai video che ho in firma. Foim, un writer di Cologna (Germania), è venuto in Italia e si è fatto tutte e tre le linee di Milano: la gialla, la verde e la rossa. Un pazzo. Uno non prende l'aereo per andare in altri posti e scrivere... a caso. Se ti becca la Polfer sei finito

Io spero di vedere Banksy nel film. Anche solo per un attimo, mentre fa il famoso ratto come si vede per poco nel traielr
    Ultima modifica di Dacya; 31-01-2010 alle 12:47:29

Bannato
    Registrato il
    09-08
    Ma non si è proprio mai visto in faccia? Io avevo visto una sua foto tempo fà. Dicevano fosse lui, ma non sicuro al 100%

Dacya
    Ospite
    Anche qui

Boring
    Ospite
    Citazione Dacya Visualizza Messaggio
    A caso sui muri, treni e altro non ci scrive nessuno. Il writing è farsi vedere, non si scrive a caso. Anzi, si rischia e lo puoi vedere dai video che ho in firma. Foim, un writer di Cologna (Germania), è venuto in Italia e si è fatto tutte e tre le linee di Milano: la gialla, la verde e la rossa. Un pazzo. Uno non prende l'aereo per andare in altri posti e scrivere... a caso. Se ti becca la Polfer sei finito

Io spero di vedere Banksy nel film. Anche solo per un attimo, mentre fa il famoso ratto come si vede per poco nel traielr

per caso intendo posti dove oltre a non essere autorizzati a writare dai proprietari, è anche socialmente dannoso farlo.

Tipo i vagoni della metro o i treni vedi king robbo.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo