Israele : Fosforo bianco contro i civili
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 124

Discussione: Israele : Fosforo bianco contro i civili

Cambio titolo
    Rika78
    Ospite

Israele : Fosforo bianco contro i civili

L'esercito israeliano ha preso misure disciplinari nei confronti dei comandi militare che ordinarono l'utilizzo delle micidiali bombe al fosforo bianco sulla popolazione civile a Gaza. Lo rivela il quotidiano israeliano Haaretz, citando la relazione consegnata da Israele nel week-end all'Onu in risposta al rapporto della Commissione Goldstone. Nel documento, Israele in parte ammette le denunce fatte dalle organizzazioni internazionali: il colonnello Ilan Malka e il generale di brigata Eyal Eisenberg oltrepassarono la propria autorita' "nell'autorizzare l'utilizzo delle bombe al fosforo che misero in pericolo vite umane". L'episodio in questione e' l'attacco alla struttura dell'Agenzia Onu per i Rifugiati palestinesi (UNRWA), il 15 gennaio del 2009, due giorni prima della conclusione dell'operazione "Piombo Fuso", durata 22 giorni e in cui morirono piu' di 1.400 palestinesi.AGI
    Dopo aver sostenuto che questo tipo di bombe non furono mai usate contro obiettivi civili ecco che finalmente esce la verità, testimoniata dalla stessa autorità israeliana che per salvare la faccia "prende" misure disciplinari contro militari che probabilmente hanno solo obbedito agli ordini.

Prioprio in questi giorni ci vantiamo di essere i "migliori" amici di un Governo che si macchia di crimini di guerra nei confronti della popolazione civile.Dopo Putin un'altra amicizia da coltivare.

Alexander_Damanscos L'avatar di Mystikal Alkemist
    Registrato il
    04-08
    è guerra, non ci sono regole
    imho

A Musicoff non piacciono i commenti negativi

Rika78
    Ospite
    Citazione Mystikal Alkemist Visualizza Messaggio
    imho
    No, ci sono, visto che l'impiego delle bombe al fosforo bianco sulla popolazione civile è vietato dalle convenzioni internazionali.

Ergo, il loro utilizzo come arma contro i civili è considerato un crimine di guerra.

L'imho vale poco.

°°° L'avatar di Matichek
    Registrato il
    09-05
    imho
    Giustifichi quindi tutti gli abomini succedutisi nella storia?
    Compresi bambini soldato, campi di concentramento, giustizia sommaria...
    "Perchè è guerra?"

Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Dare il nostro appoggio e supporti militari o umanitari a quella gente non sono altro che risorse buttate al vento. E lo stesso vale per i loro avversari, intendiamoci. Stati Uniti ed Europa dovrebbero lasciarli che se la sbrighino da soli, come hanno sempre fatto da 6000 anni a questa parte. E forse fra una cinquantina d'anni, quando non ci saranno più interessi per i combustibili fossili, li lasceremo effettivamente perdere, e che si scannino a vicenda quanto vogliono, a quel punto.

Seamonkey
    Ospite
    imho
    Ci sono, studiati il diritto internazionale umanitario.

PhD in chimica L'avatar di lupo1978
    Registrato il
    09-04
    imho
    veramente ci sono convenzioni internazionali che stabiliscono l'illegalità dell'uso di certi tipi di arma e di attacchi contro la popolazione civile

Alexander_Damanscos L'avatar di Mystikal Alkemist
    Registrato il
    04-08
    L conosco le convenzioni e le leggi ma non le ho mai capite, nessuno mi può dire che armi posso usare e come usarle!
    La natura stessa della guerra impone la violenza indiscriminata sull'uomo, non importa chi esso sia!

A Musicoff non piacciono i commenti negativi

Utente L'avatar di Rawan
    Registrato il
    06-06
    Amiconi di Bush, amiconi di Putin, amiconi di Ghedaffi, adesso amiconi di Israele

Non ne rimangono moltissimi di peggio da scegliersi

Berlusconi farebbe amicizia pure con Majin bu potesse

Pulvazza
    Ospite
    Citazione Rika78 Visualizza Messaggio
    No, ci sono, visto che l'impiego delle bombe al fosforo bianco sulla popolazione civile è vietato dalle convenzioni internazionali.
    Che loro, peraltro, non hanno sottoscritto.

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...tional_Weapons

Citazione Seamonkey Visualizza Messaggio
    Ci sono, studiati il diritto internazionale umanitario.
    Ma non è necessario, basterebbe un minimo di senso della realtà.
    Ultima modifica di Pulvazza; 1-02-2010 alle 11:36:46

Rika78
    Ospite
    Citazione Pulvazza Visualizza Messaggio
    Che loro, peraltro, non hanno sottoscritto.

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...tional_Weapons
    Mi pare ovvio che dei criminali di guerra non siano d'accordo con le convenzioni che chiedono il rispetto dei civili.

Pulvazza
    Ospite
    L conosco le convenzioni e le leggi ma non le ho mai capite, nessuno mi può dire che armi posso usare e come usarle!
    La natura stessa della guerra impone la violenza indiscriminata sull'uomo, non importa chi esso sia!
    Lol, questa mi era sfuggita.
    Non commento neanche, la riporto giusto per la vostra gioia, non sia mai che simili perle vadano perdute.

Citazione Rika78 Visualizza Messaggio
    Mi pare ovvio che dei criminali di guerra non siano d'accordo con le convenzioni che chiedono il rispetto dei civili.
    Peccato che Israele venga dipinta come un'isola di Occidente in terra barbara.
    Ultima modifica di Pulvazza; 1-02-2010 alle 11:44:55

Shub Niggurath
    Ospite
    ''Ogni ipocrisia e' mascherata - ha proseguito Schifani - oggi i confini di Israele non sono un mero dato geografico, sono i confini della nostra stessa patria, i confini della nostra civilta', i confini della nostra storia. ''.

不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Citazione Rawan Visualizza Messaggio
    Amiconi di Bush, amiconi di Putin, amiconi di Ghedaffi, adesso amiconi di Israele

Non ne rimangono moltissimi di peggio da scegliersi

Berlusconi farebbe amicizia pure con Majin bu potesse
    e lukashenko dove lo metti..dai anche lui può entrare nel club
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.

Pulvazza
    Ospite
    Citazione Shub Niggurath Visualizza Messaggio
    ''Ogni ipocrisia e' mascherata - ha proseguito Schifani - oggi i confini di Israele non sono un mero dato geografico, sono i confini della nostra stessa patria, i confini della nostra civilta', i confini della nostra storia. ''.
    Art. 11 - L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.
    Ditemi voi se due frasi simili sono conciliabili.

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo