Berlusconi: "Ho un sogno", che Israele possa entrare un giorno nell'Unione europea.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Siete d'accordo con l'affermazione del premier?

Partecipanti
168. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

9 5,36%
  • No

159 94,64%
Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 121

Discussione: Berlusconi: "Ho un sogno", che Israele possa entrare un giorno nell'Unione europea.

Cambio titolo
    SeRvEr^
    Ospite

Berlusconi: "Ho un sogno", che Israele possa entrare un giorno nell'Unione europea.

"Abbiamo l'orgoglio di essere noi, con la cultura giudaico-cristiana, alla base della civiltà europea". Lo ha sottolineato il premier Silvio Berlusconi appena arrivato in Israele con a fianco il premier israeliano Benjamin Netanyahu.

"Ho un sogno", che Israele possa entrare un giorno nell'Unione europea. Con queste parole il premier Silvio Berlusconi si è rivolto al primo ministro israeliano, "l'amico Benjamin" Netanyahu, nella cerimonia che ha aperto la sua visita in Israele. "Siamo qui - ha detto il premier- a testimoniare l'amicizia, la vicinanza, la volontà di collaborazione" di due "popoli vicini".

MAI L'INDIFFERENZA. C'è ancora oggi "chi mette in discussione l'esistenza di Israele": bene, "noi ci opporremo tutti insieme come Comunità internazionale affinchè ciò non possa assolutamente mai accadere". Lo ha garantito il premier Silvio Berlusconi parlando oggi a Gerusalemme al suo arrivo in Israele. Il presidente del Consiglio ha aggiunto di sapere bene che "il futuro è la principale preoccupazione" di Israele, per cui bisogna avere la "consapevolezza" anche "del terribile passato" vissuto dagli ebrei "per non tornare mai più a quella indifferenza del mondo che è il più grande male" dell'uomo. Per questo, ha detto ancora Berlusconi, "vorremmo che tutti insieme potessimo guardare al futuro e far sì che questo futuro sia di prosperità benessere e soprattutto pace per questo popolo"

NETANYAHU. "Leader coraggioso, grande combattente delle libertà e fautore della pace". Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha definito così il premier Silvio Berlusconi accogliendolo oggi al suo arrivo a Gerusalemme. "E' importante che Italia e Israele si schierino uno accanto all'altro forti del comune retaggio" ha sottolineato Netanyahu nel suo discorso di benvenuto.
    Fonte: unionesarda.it

Ora, al di là della mia poca simpatia verso questa persona...
    Ma che senso ha parlare di Unione Europea per l'Israele...?
    Per chi sa poca geografia:
    http://it.wikipedia.org/wiki/File:LocationIsrael.svg
    Già non mi piaceva l'idea della Turchia nell'Unione Europea...
    A questo punto perché non proporre la Nigeria, il Nepal o l'Australia? Tanto ormai.. Non mi pare si faccia più caso ai confini e localizzazioni geografiche..

A voi la parola

Amico Fritz L'avatar di Scudrera
    Registrato il
    08-05
    Ha più fondamento la Turchia in Europa che non Israele.
    "O FORTUNA, COME PERDO QUESTO REGNO SENZA AVER ROTTO UNA LANCIA!" Ferrandino

Bannato
    Registrato il
    01-08
    il mio sogno è che Berlusconi non dica piu' stronzate, e un giorno accadra'

不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Citazione C*C*C*P* Visualizza Messaggio
    il mio sogno è che Berlusconi non dica piu' stronzate, e un giorno accadra'
    è già tanto che nom abbia fatto battute sulla circoncisione e i peni degli ebrei

cmq no...non sono d'accordo...anche solo geograficamente non c'entra una sega...
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.

Ked' sme sami som tak rád L'avatar di The Kurgan
    Registrato il
    05-09
    Anch'io ho un sogno, ma non posso esprimerlo qui pena il ban onestamente non ci vedrei la turchia, figuriamoci mai israele, che minchia c'azzecca anche solo con il concetto di europa?

Trust is a weakness
    Registrato il
    04-04
    Ma lol, la cultura giudaica "alla base della civilità europea"
    All I ever wanted / All I ever needed / Is here in my arms / Words are very / unnecessary / They can only do harm. / Enjoy the silence

Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Delirante, come al solito.

Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Direi che culturalmente non ci siamo molto. In realtà, non ci siamo molto da nessun punto di vista.

俺の妹と変人がこんなに乗馬するわけがな い L'avatar di gfonseca
    Registrato il
    08-04
    Peccato che per entrare nell'UE bisogna avere requisiti base quali:
    -Vicinanza geografica (e israele non è in europa)
    -Non in guerra (e israele esiste per la guerra)

Ci sarebbero una valanga di motivi per non accettare israele nell'UE, ma bastano questi 2 requisiti fondamentali perché gli onesti cittadini dell'UE possano dormire sonni tranquilli.

Edit: e anche se fosse non esiste un solo motivo al mondo per accettarli nell'UE.
    Ultima modifica di gfonseca; 1-02-2010 alle 17:15:17

No, non voglio la Turchia figuriamoci l'Israele.

Registrato il
    08-04
    NETANYAHU. "Leader coraggioso, grande combattente delle libertà e fautore della pace".

Se fino ad ora non mi ero fatto una idea di questo premier, ora me la sono fatta: negativa, ovviamente, come tutti i suoi predecessori.

Bannato
    Registrato il
    11-09
    si! bello, bello, bello! Però mi garberebbero anche il Venezuela, gli States e il Sultanato del Brunei nell'UE

poro Silvio..

Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Solite cose che si dicono. Immagino che ad Israele per primo interessi poco entrare nella UE.
    Tiratina di orecchie sugli insediamenti, e camionata di attestati di stima.
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

Registrato il
    08-04
    Citazione Aldo Raine Visualizza Messaggio
    si! bello, bello, bello! Però mi garberebbero anche il Venezuela, gli States e il Sultanato del Brunei nell'UE

poro Silvio..
    Ma infatti a me per esempio piacerebbe il Giappone, ma non mi sognerei mai di affermare una cosa del genere perché è impossibile, è una cazzata, non ha nemmeno la vicinanza geografica.
    Noi abbiamo uno che è riuscito a dire la cazzata ed in veste da premier in carica e nella lucidità della sua mente.

Utente L'avatar di Spectrator2
    Registrato il
    09-03
    Perchè nn fare entrare pure il Mozanbico a questo punto?!
    "Il mondo è pieno di bastardi,bastarda la glassa bastardo il ripieno"....Scrubs
    "Non è facile trovare uomini liberi in questa italia di merda" Luttazzi

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo