7starsII
Allora ragazzi vi dico subito una cosa, io sono un super affezionato della serie FF come di tutti i JRPG, mi considero un esperto che da Phantasy Star ad oggi è vissuto a pane e JRPG, ho al mio attivo 5 anni di FFXI e sono pronto a criticare quando si scambia un RPG con un ACTION.
Bene ora vi dico che la scelta di Square è stata coraggiosa si, diversa si, ma NON sbagliata se non ad occhi inesperti e/o recensori che il gioco NON lo hanno giocato tutto.
Allora FFXIII è vero che non ha quelle enormi città, i 20 mila negozi, e i 100mila NPC con cui bisogna stare a parlare piu di una volta e in momenti diversi del gioco... Non ha piu 100 Sub Quest di cui il 90% erano cavolate e si facevano altrimenti non ti aprivano il 10% veramente interessante (es. Omega Weapon).
Cosa hanno fatto in definitiva, hanno creato una storia si, lineare vero,ma bellissima (forse la piu bella di sempre), che vi sparate tra momenti emozionanti, colpi di scena, e combattimenti esaltanti, il tutto in una grafica spettacolare come anche la musica e..... senza patema d'animo di aver saltato quella e quell'altra scena che se non vedete in quello specifico momento non potete piu rifare ecc.... poi vicino alla fine PAM!!! Tutto si apre potete fare le sub quest i mostri enormi e fortissimi, expare, prendere le armi finali ecc.... e ditemi quanti di voi alla fine non fanno sempre cosi, farsi la main story e poi vicini alla fine girare tutto il mondo per fare e rifare tutto quello che c'e' ???? Be la SE vi da tutto questo avendo semplicemente tolto l'obbligo anche per gli hardcore-gamer (diciamo) di doversi girare, durante la main story, ogni singola città per ogni singola casetta e guardare sotto ogni singolo letto per non perdersi magari l'item per sbloccare qualche cosa....
Chiaro è che se un recensore gioca le prime 10 ore dice, ma cavolo qui è tutto lineare...
Ragazzi in definitiva tranquilli, prendete FFXIII e preparatevi a godere uno degli JRPG piu belli di sempre.
Saluti ^_^