FFXIII Finito Jappo e i recensori sono dei fanfaroni...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 114

Discussione: FFXIII Finito Jappo e i recensori sono dei fanfaroni...

Cambio titolo
    Utente L'avatar di 7starsII
    Registrato il
    02-03

Sorrisone FFXIII Finito Jappo e i recensori sono dei fanfaroni...

Allora ragazzi vi dico subito una cosa, io sono un super affezionato della serie FF come di tutti i JRPG, mi considero un esperto che da Phantasy Star ad oggi è vissuto a pane e JRPG, ho al mio attivo 5 anni di FFXI e sono pronto a criticare quando si scambia un RPG con un ACTION.

Bene ora vi dico che la scelta di Square è stata coraggiosa si, diversa si, ma NON sbagliata se non ad occhi inesperti e/o recensori che il gioco NON lo hanno giocato tutto.

Allora FFXIII è vero che non ha quelle enormi città, i 20 mila negozi, e i 100mila NPC con cui bisogna stare a parlare piu di una volta e in momenti diversi del gioco... Non ha piu 100 Sub Quest di cui il 90% erano cavolate e si facevano altrimenti non ti aprivano il 10% veramente interessante (es. Omega Weapon).

Cosa hanno fatto in definitiva, hanno creato una storia si, lineare vero,ma bellissima (forse la piu bella di sempre), che vi sparate tra momenti emozionanti, colpi di scena, e combattimenti esaltanti, il tutto in una grafica spettacolare come anche la musica e..... senza patema d'animo di aver saltato quella e quell'altra scena che se non vedete in quello specifico momento non potete piu rifare ecc.... poi vicino alla fine PAM!!! Tutto si apre potete fare le sub quest i mostri enormi e fortissimi, expare, prendere le armi finali ecc.... e ditemi quanti di voi alla fine non fanno sempre cosi, farsi la main story e poi vicini alla fine girare tutto il mondo per fare e rifare tutto quello che c'e' ???? Be la SE vi da tutto questo avendo semplicemente tolto l'obbligo anche per gli hardcore-gamer (diciamo) di doversi girare, durante la main story, ogni singola città per ogni singola casetta e guardare sotto ogni singolo letto per non perdersi magari l'item per sbloccare qualche cosa....

Chiaro è che se un recensore gioca le prime 10 ore dice, ma cavolo qui è tutto lineare...

Ragazzi in definitiva tranquilli, prendete FFXIII e preparatevi a godere uno degli JRPG piu belli di sempre.

Saluti ^_^
    Ultima modifica di 7starsII; 2-02-2010 alle 15:51:34

Gatsby L'avatar di Subsonico77
    Registrato il
    08-05
    Ti odio. Ora non fai che alzarmi l' hype.

Bannato
    Registrato il
    03-08
    finalmente qualcuno che ne parla bene

Pessimista a ragione. L'avatar di Jeff
    Registrato il
    07-04
    Se non lo dicevi alla fine, con quella descrizione, manco me ne accorgevo che stessimo parlando di un JRPG.
    I'm not the postmaster, I'm some poor bastard who's the victim of some stupid...experiment. What a place! What a situation! What kind of man would put a known criminal in charge of a major branch of government? Apart from, say, the average voter.
    Moist Von Lipwig, Going Postal [Terry Pratchett]

Rocker inside L'avatar di savepoint
    Registrato il
    08-07
    Citazione 7starsII Visualizza Messaggio
    Allora ragazzi vi dico subito una cosa, io sono un super affezionato della serie FF come di tutti i JRPG, mi considero un esperto che da Phantasy Star ad oggi è vissuto a pane e JRPG, ho al mio attivo 5 anni di FFXI e sono pronto a criticare quando si scambia un RPG con un ACTION.

Bene ora vi dico che la scelta di Square è stata coraggiosa si, diversa si, ma NON sbagliata se non ad occhi inesperti e/o recensori che il gioco NON lo hanno giocato tutto.

Allora FFXIII è vero che non ha quelle enormi città, i 20 mila negozi, e i 100mila NPC con cui bisogna stare a parlare piu di una volta e in momenti diversi del gioco... Non ha piu 100 Sub Quest di cui il 90% erano cavolate e si facevano altrimenti non ti aprivano il 10% veramente interessante (es. Omega Weapon).

Cosa hanno fatto in definitiva, hanno creato una storia si, lineare vero,ma bellissima (forse la piu bella di sempre), che vi sparate tra momenti emozionanti, colpi di scena, e combattimenti esaltanti, il tutto in una grafica spettacolare come anche la musica e..... senza patema d'animo di aver saltato quella e quell'altra scena che se non vedete in quello specifico momento non potete piu rifare ecc.... poi vicino alla fine PAM!!! Tutto si apre potete fare le sub quest i mostri enormi e fortissimi, expare, prendere le armi finali ecc.... e ditemi quanti di voi alla fine non fanno sempre cosi, farsi la main story e poi vicini alla fine girare tutto il mondo per fare e rifare tutto quello che c'e' ???? Be la SE vi da tutto questo avendo semplicemente tolto l'obbligo anche per gli hardcore-gamer (diciamo) di doversi girare, durante la main story, ogni singola città per ogni singola casetta e guardare sotto ogni singolo letto per non perdersi magari l'item per sbloccare qualche cosa....

Chiaro è che se un recensore gioca le prime 10 ore dice, ma cavolo qui è tutto lineare...

Ragazzi in definitiva tranquilli, prendete FFXIII e preparatevi a godere uno degli JRPG piu belli di sempre.

Saluti ^_^
    Qui c'è qualcosa che non quadra...

Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03
    Dalla descrizione hai appena dato l'impressione che sia una gioco hyper pacco per tutti gli amanti di un rpg

Gilberto Silva dentro L'avatar di Bash
    Registrato il
    12-05
    Mannaggia mannaggia....dici che la storia merita da vero(te l'hai capita in giapponese)?...Minari l'ha definita roba da "beatifull"...(senza anticipare niente)...te cosa ne pensi invece?
    L'essere umano moderno deve avere la faccia di bronzo e la testa d'uovo , lo stomaco di ferro, la coda di paglia , un cuore di pietra , il pugno d'acciaio ,le ginocchia di legno, i piedi di fata , la coscia di pollo , la pelle d'oca ,le orecchie da mercante , il prosciutto sugli occhi ....a e naturalmente fegato da vendere!!!
    PSN: Shansuke

Made by Sony L'avatar di Pain21
    Registrato il
    03-09
    Citazione 7starsII Visualizza Messaggio

Saluti ^_^
    Non metto in dubbio il fatto che tu sia un esperto di JRPG, che ti piaccia il genere e via discorrendo ma hai detto solo un mare di sciocchezze.

Utente L'avatar di Davidoskji
    Registrato il
    01-06
    Citazione savepoint Visualizza Messaggio
    Qui c'è qualcosa che non quadra...
    che intendi?

Utente L'avatar di Big Noyse
    Registrato il
    06-09
    spero solo che sia cosi, visto che ho ordinato la limited

Utente
    Registrato il
    11-09
    ma per piacere, io pure ce l'ho ff13 giappo, e parte il fatto delle subquest che nn è proprio come dici te, e poi le città nn sono quasi per nulla esplorabili dato che le "esplori" combattendoci all'interno; la storia.... allora se come me lo hai giocato in giapponese o l'hai vista su qualche fansite o su wikipedia; oggettivamente nn è ne complessa, nè profonda, nè straordinaria.
    perla di sagezza del forum
    "Tolto il gameplay è un bel gioco. Ma togliere il gameplay ad un gioco è quasi come tappare la vagina ad una donna. Non so se mi spiego."

Registrato il
    08-07
    Citazione Davidoskji Visualizza Messaggio
    che intendi?
    Che trovo difficile che la linearità, la trama banale, il solo utilizzare un unico personaggio ed altri elementi come questi possano renderlo uno dei migliori jrpg di sempre... Ormai ff13 in giappone è un fiasco, vi sono talmente tante copie usate in giro che non lo valutano più di 15 dollari, un'inezia...
    Personalmente sono poco incline ai cambiamenti, ero contrario al deformed in ff9, ero contrario alla sferografia, ero contrario ad un capitolo online, ero contrario al sistema gambit gioco/ non gioco e al sistema licenze di ff12 ma alla fine sono sempre rimasto abbastanza soddisfatto del titolo che ne veniva fuori (tranne ff12 che ripudio con tutto me stesso)...
    Dopo 11 final fantasy giocati e non so più quanti spin off finiti, ho notato una sorta di parabola discendente della serie...
    Beh magari ad alcuni piacerà e forse pure a me piacerà ma vi sono abbastanza elementi da rendermi abbastanza scettico e forse dopo la delusione mi toccherà ributtarmi sui dragon quest, vecchia maniera si ma sempre soddisfacenti...

Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    ma se lo stile di FFIX era un ritorno alle origini più che altro? e non solo della saga, ma proprio dei JRPG (tipo Wild Arms, credo il primo JRPG parzialmente 3D aveva i pg super defromed nelle battaglie)
    anche il VII è super deformed nelle fasi esplorative

Nomura's Demons L'avatar di Cloud_88
    Registrato il
    04-08
    Ora sono più tranquillo ^_^

Registrato il
    08-07
    Citazione guitar hero Visualizza Messaggio
    ma se lo stile di FFIX era un ritorno alle origini più che altro? e non solo della saga, ma proprio dei JRPG (tipo Wild Arms, credo il primo JRPG parzialmente 3D aveva i pg super defromed nelle battaglie)
    anche il VII è super deformed nelle fasi esplorative
    Lo so, ma ero contrario al ritorno al deformed in quanto imho avrebbero dovuto puntare di più sul fotorealismo... Comunque ripeto che il gioco mi è piaciuto moltissimo e devo dire che a livello di subquest è uno dei migliori

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo