Meglio Anthony Hopkins o Jack Nicholson?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Preferisci Anthony Hopkins o Jack Nicholson?

Partecipanti
66. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Preferisco decisamente Anthony Hopkins

4 6,06%
  • Preferisco di misura Anthony Hopkins

11 16,67%
  • Se la giocano pari a mio avviso

8 12,12%
  • Preferisco di misura Jack Nicholson

16 24,24%
  • Preferisco decisamente Jack Nicholson

26 39,39%
  • Non mi garba nessuno dei due

1 1,52%
Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Meglio Anthony Hopkins o Jack Nicholson?

Cambio titolo
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07

Meglio Anthony Hopkins o Jack Nicholson?

vs

Come citare questi due attori e dimenticare due interpretazioni leggendarie come Shining e Il silenzio degli innocenti?
    Naturalmente hanno entrambi tantissimi film da citare appartenenti ai generi più disparati, ma quando si parla della follia ad Hollywood sono pochi gli attori che sono riusciti a renderla in modo così vivido, così credibile.
    Ho rivisto proprio questa settimana entrambi i film, a vostro parere chi uscirebbe vincitore da un confronto tra Jack Nicholson e Anthony Hopkins? Naturalmente non mi riferisco solo ai due film in questione.

Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Jack Nicholson senza ombra di dubbio. Pur riconoscendo ad Hopkins il merito di aver interpretato generi diversi e pellicole di ogni tipo (Il silenzio degli innocenti, Red Dragon, Dracula e The Elephant Man), Nicholson è uno dei mostri sacri del cinema, un attore che si diverte a fare i film ed è capace di potenziare se stesso per dar vita a personaggi unici (Shining, Batman, Easy Rider, The Departed, Mars Attacks!, per citarne alcuni).

FILMEXPéRIMENTAL L'avatar di Gregry
    Registrato il
    02-04
    Jack Nicholson, assolutamente.

これはいぬじゃありません、きつねです L'avatar di matteog94
    Registrato il
    12-06
    Io direi Jack Nicolson, ma davvero con poco margine. Solo perché ha fatto più film di mio gradimento rispetto a Hopkins. In Shining poi, seppur io preferisca Qualcuno volò sul nido del cuculo, secondo me da il meglio di sé.

Bannato L'avatar di famedoro
    Registrato il
    08-05
    Citazione matteog94 Visualizza Messaggio
    Io direi Jack Nicolson, ma davvero con poco margine. Solo perché ha fatto più film di mio gradimento rispetto a Hopkins. In Shining poi, seppur io preferisca Qualcuno volò sul nido del cuculo, secondo me da il meglio di sé.
    Il meglio di sè lo da in Qualcosa è cambiato, secondo me.

Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Citazione famedoro Visualizza Messaggio
    Il meglio di sè lo da in Qualcosa è cambiato, secondo me.
    Film assolutamente straordinario.

Utente
    Registrato il
    01-10
    Jack Nicholson è un mostro, punto. Non ho mai visto un carisma tale e una capacità di immergersi in ruoli così diversi dando sempre un meglio quasi trascendentale. Tralasciando le vette, Forman/Kubrick, tutta la sua carriera è costellata di grandi e ottime interpretazioni. Uno dei miei sogni bagnati consiste nel vederlo recitare in un film di Eastwood, ma ormai è impensabile. Non per Eastwood, ma perché a giudicare dalle foto Nicholson è partito per la tangente. Sarà senile.

ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    preferisco Hopkins.

Cogito Ergo Proxy L'avatar di SlidingMotard
    Registrato il
    12-07
    usti che duello!
    Nicholson semplicemente lo stimo perchè è "più pazzo" nelle interpretazioni, ma comunque anche Hopkins se la cava.

dico Nicholson ma se la giocano

Utente L'avatar di Shock85
    Registrato il
    07-05
    Nicholson assolutamente. Una faccia come la sua rimane impressa a vita. E poi è dannatamente bravo. L'altro è monoespressivo. Sia che soffra, rida, abbia paura ecc ha sempre la stessa espressione. Poi magari recita da dio, non lo so. Ma tra i due sicuramente Nicholson

De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Citazione Shock85 Visualizza Messaggio
    L'altro è monoespressivo. Sia che soffra, rida, abbia paura ecc ha sempre la stessa espressione.
    Questo ad esempio non lo trovo vero, in un film come Vi presento Joe Black è inadeguato (anche se va detto che aver scelto lui fa guadagnare originalità al film) ma io in due performance anche molto vicine come Il silenzio degli innocenti e Dracula di Bram Stoker la differenza la vedo, sarà meno espressivo di Nicholson ma monoespressivo mi sembra eccessivo...

Bannato
    Registrato il
    09-08
    Citazione Shock85 Visualizza Messaggio
    L'altro è monoespressivo. Sia che soffra, rida, abbia paura ecc ha sempre la stessa espressione. Poi magari recita da dio, non lo so.
    Allora che cazzo parli a fare? Sia che soffra o faccia altro è monoespressivo, poi magari sà recitare...è un controsenso. Parli come se lo conosci e poi non sai manco come recita.
    Cos'hai visto con Hopkins? Immagino solo Il silenzio degli innocenti dove è bravissimo a fare il freddo e senza emozioni.
    Un grandissimo attore di teatro che non ha nulla da spartire con Nicholson (che è pure bravo, ma è agli antipodi).

giovila
    Ospite
    Preferisco di misura Jack Nicholson. In Shining è stato un grande.

Utente L'avatar di Kubla Khan
    Registrato il
    06-09
    Parlando di follia, quella di Hopkins è fredda e sofisticata, non me ne vogliate, ma probabilmente in molti al suo posto avrebbero retto l'ipotetico confronto, quella di Nicholson invece è squisitamente visionaria e violenta, è chiaro che deriva da certi suoi squilibri mentali, semplicemente impareggiabile.

Ferro88
    Ospite
    Per quanto mi riguarda è un paragone assurdo. Entrambi ottimi attori completamente diversi.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo