Toriyama spiega il Perche' delle Mancanze in FF13....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 95

Discussione: Toriyama spiega il Perche' delle Mancanze in FF13....

Cambio titolo
    Utente L'avatar di ^Azazel^
    Registrato il
    05-05

Toriyama spiega il Perche' delle Mancanze in FF13....

Intervista a Toriyama

L'intervistatore ha posto al director Motomu Toriyama proprio questa domanda: perchè la mancanza di quella grande libertà esplorativa apprezzata nei precedenti capitoli?

" Abbiamo fatto in modo che le mappe ed i combattimenti fossero parte integrante della storyline, per favorire l'empatia e l'immedesimazione dei giocatori con i personaggi. Per arrivare a questo abbiamo reso la storia un crescendo non-stop, in modo piuttosto lineare, fino ad un certo capitolo della trama. "

Un altro punto molto discusso tocca l'assenza di molte città rispetto ad altri giochi della serie. Anche questa scelta è legata alla trama "non-stop"?

" Si, quello è uno dei motivi. Ma soprattutto questo è dovuto al fatto che oggi lo standard grafico è quello in alta definizione. Il molto tempo necessario a creare ambienti con grafica in HD, rende molto complicato adottare lo stile "convenzionale" di un jrpg con molte città esplorabili. "

Questa notazione ha fatto anche parlare il producer Yoshinori Kitase dell'impossibilità attuale di un remake di Final Fantasy VII.
    " La cosa ha ripercussioni sull'ipotetico remake di FF7 di cui tanto si parla. E' molto difficile realizzare giochi per PS3 utilizzando lo stesso stile dei giochi di quell'epoca, troppo diversa. Ricreare in HD la grafica di un gioco del genere richiederebbe un tempo enorme. "
    praticamente gli alri sivluppatori come i Tales studio sn dei geni allora ? (guardare Tales of Vesperia)

la scusa nn regge ._.

Xboxlive ID: Azazel85
    PSN id: Aza73l

// L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Ma soprattutto questo è dovuto al fatto che oggi lo standard grafico è quello in alta definizione. Il molto tempo necessario a creare ambienti con grafica in HD, rende molto complicato adottare lo stile "convenzionale" di un jrpg con molte città esplorabili. "

AHAHAHAAHAHAHAHAHAH!

grosse, grasse risate mentre si soffia il naso...

Utente
    Registrato il
    02-10
    Meno male che avevo così tante idee da poter creare un capitolo a se stante; forse proprio quelle idee erano i progetti delle cose mancanti in questo Final Fantasy.

L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Se il Remake deve essere gestito come loro vedono un FF attuale, e' meglio resti una fantasia per sempre.

Utente
    Registrato il
    02-10
    Per i prossimi anni mi aspetto un Final Fantasy punta e clicca.
    Secondo me sarebbero capaci di fare una cosa del genere.

Kevin Smith L'avatar di Morto_che_cammina
    Registrato il
    01-04
    Che tristezza....sono rimasto veramente basito....
    Poi la scusa è ancora peggio...
    ID PSN per FIFA 16 e FUT : Sawyer8001

Utente L'avatar di Davidoskji
    Registrato il
    01-06
    secondo voi è vera questa cosa dell'impossibilità di creare città in hd?? cmq non dimentichiamoci che va bene creare città hd ma all'interno ci devi pure entrare e visitare le varie stanze...forse questo è difficile creare?? c'è qualche gioco dove si può fare questo che smentisca la square-enix?

Registrato il
    01-06
    Citazione Azure Kite Visualizza Messaggio
    Se il Remake deve essere gestito come loro vedono un FF attuale, e' meglio resti una fantasia per sempre.
    cmq non dimentichiamoci che ffvii aveva un mondo mostruoso con tante zone da esplorare e tante città e posti segreti,ti immagineresti quel mondo in hd?? se ci pensi è una cosa impossibile. o almeno credo..

// L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Citazione Davidoskji Visualizza Messaggio
    secondo voi è vera questa cosa dell'impossibilità di creare città in hd?? cmq non dimentichiamoci che va bene creare città hd ma all'interno ci devi pure entrare e visitare le varie stanze...forse questo è difficile creare?? c'è qualche gioco dove si può fare questo che smentisca la square-enix?
    basta citare DAO
    ed anche se graficamente parlando non è nulla di che, la scusa resta ASSURDA

Utente L'avatar di anarkiko
    Registrato il
    10-02
    L'unico VERO, INCONFUTABILE motivo per cui in ff13 manca una valanga di roba è che:

"tanto è pieno di minchioni che lo comprano comunque, pure ci fosse solo 1 dialogo in tutto il gioco"

cosi è se vi pare

Utente
    Registrato il
    02-10
    Forse la verità e che alla Square-Enix non gli va di fare un emerito c.azzo.

Utente L'avatar di OblivionGorn
    Registrato il
    07-09
    Square mi sta deludendo con questa scusa, il 13 lo prenderò di sicuro, ma spero in FFXIV essendo online e basato interamente sull'esplorazione non mi faranno una cosa indecente almeno spero.

Ho iniziato adesso con i trofei per via del mio led giallo sulla mia vecchia fat(prima non posedevo neanche l'account PSN).

Utente
    Registrato il
    02-10
    Ma la saga di Final Fantasy continuerà proprio come quella di Beautiful?

Registrato il
    01-06
    Citazione Tomberry Visualizza Messaggio
    basta citare DAO
    ed anche se graficamente parlando non è nulla di che, la scusa resta ASSURDA
    ah già vero c'è dragon age origins. forse ho capito xchè la square enix sta dicendo adesso che è stato imossibile creare città in hd...xchè cosi quando annucieranno FFXV potranno dire "ragazzi grazie al nostro sforzo sovraumano siamo riusciti a superare l'impossibile e solo per voi siamo riusciti a creare città in HD!"

// L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    ah già vero c'è dragon age origins. forse ho capito xchè la square enix sta dicendo adesso che è stato imossibile creare città in hd...xchè cosi quando annucieranno FFXV potranno dire "ragazzi grazie al nostro sforzo sovraumano siamo riusciti a superare l'impossibile e solo per voi siamo riusciti a creare città in HD!"
    a questa velocità, lo diranno ai miei nipoti...
    suvvia, certe uscite se le devono risparmiare...
    così fanno intendere solo che hanno ciccato clamorosamente...

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo