Data di Uscita: OUT Store PALSoluzione di Gamefaqs (in ITA): http://www.gamefaqs.com/console/psx/file/197343/38736
Prezzo: 9,99 Euro
Peso su HDD: 1801 Mb
Lingua: ITA Sottotitoli
Sviluppatore: Square Co. (1999), oggi Square Enix
Publisher: SCEE
Serie: Final Fantasy (Primo capitolo tradotto in ITA)
Piattaforme: Playstation (Nativo su PS1, ora riproposto su PSN => Giocabile anche su PSP), PC
Supporto: 4 Dischi per PS e PC
Genere: Gioco di Ruolo alla Giapponese
Multi-giocatore: No
Soundtrack: Composta, Arrangiata e Prodotta da Nobuo Uematsu (4 Dischi)
Maggiore Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Final_Fantasy_VIII
Questione Spoiler:
Chiedo che gentilmente vengano adottati gli spoiler per la trama in quanto molti utenti non hanno ancora finito/iniziato questo capitolo...
Ringrazio in anticipo per la collaborazione ^^
Ed eccoci qui a riviverci questo capitolo, molto discusso al tempo, ma che vale la pena rigiocare.
Il topic è stato aperto grazie al buon numero di utenti che hanno deciso di rigiocarselo in questo periodo.
Lo scopo è quello di Rivalutarlo*, magari confrontando le vecchie esperienze (magari ai tempi in cui eravamo giovini) con una valutazione ed approccio più maturo (?)
* Rivalutarlo nel senso di vedere/trovare differenze tra l'esparienza avuta in passato ed il rigiocarlo ora
[YOUTUBE]
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Pd5KLb7RQjE&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Pd5KLb7RQjE&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
[/YOUTUBE]
Triple Triad
Regole Base
Il Triple Triad è un minigioco che si basa sulle carte. In Final Fantasy VIII si potranno collezionare vari tipi di carte, che raffigurano o un mostro o il volto di un personaggio e possono essere collegate ad un elemento (ghiaccio, fuoco ecc.). Le carte si possono ottenere o combattendo contro i mostri che le lasciano cadere, o usando le varie abilità o giocando e vincendo con un altro personaggio. Più carte importanti si possiedono più aumentano le possibilità di vincere. Il gioco si svolge su una scacchiera a 9 quadrati. A ogni lato della carta c'è un numero che va da 1 ad A (10), l'avversario metterà a terra una carta e bisogna cercare di far combaciare un suo lato minore con uno nostro maggiore, se ci si riesce la carta diventerà nostra, dopodiché è il turno dell'avversario e può far combaciare un suo lato maggiore con un nostro minore e c'è il rischio che se la riprenda. Nel corso del gioco, per superare alcune quest sarà necessario vincere delle partite. Inoltre queste carte vi saranno molto d'aiuto durante la vostra avventura, poiché, usando l'abilità "transcard" ottenuta dal GF Quetzal, potrete ottenere oggetti rarissimi che saranno fondamentali a potenziare i vostri personaggi.
Regole Aggiuntive
Le regole aggiuntive variano in base alla locazione in cui vi trovate durante una partita ma, giocando, possono essere esportate in luoghi differenti da quello di origine oppure eliminate. Di seguito le principali:
Ho volutamente inserito il gioco di carte perchè lo amo! *.*
- Elementale: su alcune carte sarà presente un simbolo in alto a destra che rappresenta l'elemento a cui è legata la carta. Posizionando questo tipo di carta sopra alla scacchiera con il simbolo uguale a quello della carta si otterrà un aumento di potere della carta. Al contrario, posizionandola su un simbolo non suo perderà dei punti.
- Sudden death: in caso di parità tra carte girate vostre e dell'avversario, si ricomincerà la partità mischiando però le vostre carte con quelle del contendente.
- Mano a caso: è la regola più sconveniente in quanto non vi permette di scegliere manualmente le vostre carte. Questa regola, applicata anche all'avversario, rende più bassa la possibilità di conquistare carte rare in quanto sarà più difficile trovarle in campo.
- Carte scoperte: vi permette di vedere le carte dell'avversario anche durante la sua mano.
- Plus: permette di girare due o più carte se la somma dei valori dei lati adiacenti corrisponde.
- Coppia: Permette di girare più carte se i valori delle carte adiacenti sono uguali.
- Muro-Coppia:essenzialmente uguale a "coppia" con l'unica differenza che i bordi del campo hanno valore "A".
- Combo: regola automatica che si attiva se tra le regole c'è coppia, muro coppia o plus. Permette di girare le carte dell'avversario se i valori adiacenti ai vostri sono uguali alla somma di altri due valori della vostra carta e di una dell'avversario adiacente ad essa.
ci passavo ore ed ore dietro...
ed è anche l'unica parte che non ho mai completato per colpa della regina (st'infame)
Penso che molti non l'abbiano manco provato... quindi lo porto alla ribalta .
Guida ai G.F. (Contiene Spoiler!)
Spoiler:
Guida ai Boss (Ovviamente Spoiler) (Aggiunta Boss Opzionali)
(Ringrazio hero88 che ha creato la lista base. Aggiungerò appena posso, particolari su tattiche possibili da adottare, ulteriori consigli, particolarità)
Spoiler:Spoiler:
Guida alla Armi (ed oggetti per ottenerle)
(Ringrazio hero88 che ha creato la lista)
(N.B. quando non metto la descrizione per gli oggetti, è perchè è gia' stato scritto in precedenza)
Squall Leonhart
Spoiler:
Zell Dintch
Spoiler:
Irvine Kinneas
Spoiler:
Quistis Trepe
Spoiler:
Rinoa Heartilly
Spoiler:
Selphie Tilmitt
Spoiler: