[PSN] F.F.VIII - Discussione per chi lo vuole giocare ora (11 Anni dopo)
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Discussione: [PSN] F.F.VIII - Discussione per chi lo vuole giocare ora (11 Anni dopo)

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    Freccia [PSN] F.F.VIII - Discussione per chi lo vuole giocare ora (11 Anni dopo)




    Data di Uscita: OUT Store PAL
    Prezzo: 9,99 Euro
    Peso su HDD: 1801 Mb
    Lingua: ITA Sottotitoli
    Sviluppatore: Square Co. (1999), oggi Square Enix
    Publisher: SCEE
    Serie: Final Fantasy (Primo capitolo tradotto in ITA)
    Piattaforme: Playstation (Nativo su PS1, ora riproposto su PSN => Giocabile anche su PSP), PC
    Supporto: 4 Dischi per PS e PC
    Genere: Gioco di Ruolo alla Giapponese
    Multi-giocatore: No
    Soundtrack: Composta, Arrangiata e Prodotta da Nobuo Uematsu (4 Dischi)
    Maggiore Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Final_Fantasy_VIII
    Soluzione di Gamefaqs (in ITA): http://www.gamefaqs.com/console/psx/file/197343/38736


    Questione Spoiler:

    Chiedo che gentilmente vengano adottati gli spoiler per la trama in quanto molti utenti non hanno ancora finito/iniziato questo capitolo...
    Ringrazio in anticipo per la collaborazione ^^

    Ed eccoci qui a riviverci questo capitolo, molto discusso al tempo, ma che vale la pena rigiocare.
    Il topic è stato aperto grazie al buon numero di utenti che hanno deciso di rigiocarselo in questo periodo.
    Lo scopo è quello di Rivalutarlo*, magari confrontando le vecchie esperienze (magari ai tempi in cui eravamo giovini) con una valutazione ed approccio più maturo (?)

    * Rivalutarlo nel senso di vedere/trovare differenze tra l'esparienza avuta in passato ed il rigiocarlo ora


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    Triple Triad

    Regole Base

    Il Triple Triad è un minigioco che si basa sulle carte. In Final Fantasy VIII si potranno collezionare vari tipi di carte, che raffigurano o un mostro o il volto di un personaggio e possono essere collegate ad un elemento (ghiaccio, fuoco ecc.). Le carte si possono ottenere o combattendo contro i mostri che le lasciano cadere, o usando le varie abilità o giocando e vincendo con un altro personaggio. Più carte importanti si possiedono più aumentano le possibilità di vincere. Il gioco si svolge su una scacchiera a 9 quadrati. A ogni lato della carta c'è un numero che va da 1 ad A (10), l'avversario metterà a terra una carta e bisogna cercare di far combaciare un suo lato minore con uno nostro maggiore, se ci si riesce la carta diventerà nostra, dopodiché è il turno dell'avversario e può far combaciare un suo lato maggiore con un nostro minore e c'è il rischio che se la riprenda. Nel corso del gioco, per superare alcune quest sarà necessario vincere delle partite. Inoltre queste carte vi saranno molto d'aiuto durante la vostra avventura, poiché, usando l'abilità "transcard" ottenuta dal GF Quetzal, potrete ottenere oggetti rarissimi che saranno fondamentali a potenziare i vostri personaggi.

    Regole Aggiuntive














    Le regole aggiuntive variano in base alla locazione in cui vi trovate durante una partita ma, giocando, possono essere esportate in luoghi differenti da quello di origine oppure eliminate. Di seguito le principali:
    • Elementale: su alcune carte sarà presente un simbolo in alto a destra che rappresenta l'elemento a cui è legata la carta. Posizionando questo tipo di carta sopra alla scacchiera con il simbolo uguale a quello della carta si otterrà un aumento di potere della carta. Al contrario, posizionandola su un simbolo non suo perderà dei punti.
    • Sudden death: in caso di parità tra carte girate vostre e dell'avversario, si ricomincerà la partità mischiando però le vostre carte con quelle del contendente.
    • Mano a caso: è la regola più sconveniente in quanto non vi permette di scegliere manualmente le vostre carte. Questa regola, applicata anche all'avversario, rende più bassa la possibilità di conquistare carte rare in quanto sarà più difficile trovarle in campo.
    • Carte scoperte: vi permette di vedere le carte dell'avversario anche durante la sua mano.
    • Plus: permette di girare due o più carte se la somma dei valori dei lati adiacenti corrisponde.
    • Coppia: Permette di girare più carte se i valori delle carte adiacenti sono uguali.
    • Muro-Coppia:essenzialmente uguale a "coppia" con l'unica differenza che i bordi del campo hanno valore "A".
    • Combo: regola automatica che si attiva se tra le regole c'è coppia, muro coppia o plus. Permette di girare le carte dell'avversario se i valori adiacenti ai vostri sono uguali alla somma di altri due valori della vostra carta e di una dell'avversario adiacente ad essa.
    Ho volutamente inserito il gioco di carte perchè lo amo! *.*
    ci passavo ore ed ore dietro...
    ed è anche l'unica parte che non ho mai completato per colpa della regina (st'infame)
    Penso che molti non l'abbiano manco provato... quindi lo porto alla ribalta .







    Guida ai G.F. (Contiene Spoiler!)

    Spoiler:

    e

    Quetzal e Shiva = Disponibili fin dall'inizio, ho li prendi tramite terminale nell'aula del Garden o li "sbloccherai" nel Tutorial.




    Ifrit = Sconfiggetelo nella Caverna di Fuoco, seguendo la Storia.




    Siren = Opzionale, Solo 1° CD (oltre al 4° CD), Assimilabile da Herbia, Boss nella Torre di Dollet.




    Diablos = Opzionale, dal 1° CD, Parlate con il Preside che vi donerà la Lampada Magica prima di partire per Timber.
    (Controllate la Lampada nell'inventario per incontrarlo - Dovrete sconfiggerlo)




    Brothers = Opzionali, dal 1° CD, Sconfiggeteli alla Tomba del Re Senza Nome. Prima Seclet (Parte DX del Labirinto),
    azionata Le leve a Nord ed Est per poter accedere all'isola centrale e Battere i Fratelli.




    Carbuncle = Opzionale, Solo 1° CD (oltre al 4° CD), Assimilabile da uno dei due Shumelke evocati da Edea alla fine del 1° CD.




    Leviathan = Opzionale, Solo 2° CD (oltre al 4° CD), Assimilabile dal Supremo Norg, al Garden di Balamb (dopo aver distrutto la sua cupola)




    Pandemon = Opzionale, Solo 2° CD (oltre al 4° CD), Assimilabile da Fujin a Balamb.




    Cerberus = Solo Fine 2° CD (oltre al 4° CD), Sconfiggetelo nel Garden alla fine del 2° CD.



    Alexander = Opzionale, Solo Fine 2° CD (oltre al 4° CD), Assimilabile da Edea.




    Kharonte = Opzionale, 3° CD, Recuperate l'Anello di Salem a Tear's Point + 6 tentacoli di molboro (potete ottenerli dal omonimo mostro)
    + 6 panacea + 6 tubi di ferro ( dal mostro wendigo che si trova vicino a Deling city, nei boschi).




    Bahamut = Opzionale, 3° CD (oltre al 4° CD), Con la Lagunarock andate nell'angolo a sud-ovest della mappa, troverete un isola.
    Occhio alla luce, quando brilla state fermi, arrivati vicino alla cella, dovrete affrontare dei RubRumDragon
    e rispondere correttamente ai quesiti posti dal G.F.. Rispondete sempre la risposta più in basso (anche se è invisibile).
    Sconfiggetelo.




    Kyactus = Opzionale, 3° CD, Sconfiggetelo, lo troverete su un isola in cui Compare/Scompare un cactus XD




    Tomberry (Io XD) = Opzionale, 2°-3° CD, Dovrete sconfiggere il mio Re alle Rovine di Centra ^^
    Fermatevi nella piazza principale (dove si trova la fontana) e sconfiggete 20 Tomberry, fatto ciò apparirà Re Tomberry
    che dovrete sconfiggere.




    Eden = Opzionale, 3° CD (oltre al 4° CD), Assimilabile dall'Ultima Weapon che incontrerete nel Laboratorio nascosto, al di sotto della cella di Bahamut.
    Dovrete aver Zell in squadra. Scendete fino al fondo... Uno dei combattimenti più difficili del gioco.




    Odino = Opzionale, 2°-3° CD, NON evocabile, una volta sconfitto apparirà quando caspio gli pare XD
    Lo troverete nelle Rovine di Centra, Appena entrerete si attiverà un timer di 30 minuti,
    prima che finisca il tempo dovrete sconfiggerlo, ma prima dovrete salire fino ad arrivare a una statua a forma di gargoil con una pietra rossa
    in un occhio, prendetela e andate all'altra statua, posta più in basso, e mettete la pietra rossa presa in precedenza.
    Avrete così un codice, segnatevelo, poi prendete entrambe le pietre e mettetele nella statua precedente, si accenderà una fiamma,
    inserite il codice muovendo le frecce direzionali. Si aprirà una porta, lì c’è Odino.




    Gilgamesh = Opzionale, 4° CD, Sbloccabile solo se finirete il terzo CD con Odino (perchè prenderà il suo posto).




    Phoenix = Opzionale, dal 2° CD, Evocabile tramite utilizzo dell'oggetto "Piuma di Fenice".




    Boko = Opzionale, dal 2° CD (?), Evocabile tramite utilizzo dell'oggetto "Erba Ghisal".




    Moghy = Opzionale = Sbloccabile solo tramite PocketStation (Disponibile solo in JAP). T_T




    Mumba = Opzionale = Sbloccabile solo tramite PocketStation (Disponibile solo in JAP). ç_ç

    Ricordo che una volta giunti nel Castello di Artemisia (4° CD), è possibile recuperare quasi tutti i G.F. ad eccezion di Odino (e quindi Gilgamesh)
    Saranno Assimilabili dai Boss Opzionali del Luogo.



    Guida ai Boss (Ovviamente Spoiler) (Aggiunta Boss Opzionali)
    (Ringrazio hero88 che ha creato la lista base. Aggiungerò appena posso, particolari su tattiche possibili da adottare, ulteriori consigli, particolarità)


    Spoiler:

    Boss 1° CD
    Spoiler:

    Ifrid (Guardian Force): (Caverna di Fuoco-Balamb)
    HP: 1068
    Forte contro: Fuoco
    Debole contro: Ghiaccio
    Assimila: Fire - Energia - Scan

    Biggs: (Dollet - Torre delle Comunicazioni)
    HP:467 - 705
    Forte contro: Terra
    Debole contro: Gelo - Vento
    Assimila: Fire - Thunder - Blizzard - Esna

    Wedge: (Doller - Torre delle Comunicazioni)
    HP: 416 - 640
    Forte contro: /
    Debole contro: /
    Assimila: Fire - Thunder - Blizzard - Energia

    Herbia: (Dollet - Torre delle Comunicazioni)
    HP:1563 - 3523
    Forte contro: Terra - Veleno
    Debole contro: /
    Assimila: Thunder - Energia - Double - Siren

    X-ATM092: (Dollet, dalla Torre alla spiaggia)
    HP: 5072 - 5770
    Forte contro: Veleno
    Debole contro: Tuono
    Assimila: Fire - Blizzard - Energia - Protect

    Granaldh: (Balamb Garden, Centro di Addestramento)
    HP: 2032+
    Forte contro: Terra
    Debole contro: Vento
    Assimila: Morfeo - Blind - Shell

    Rarth: (Balamb Garden, Centro di Addestramento)
    HP:250+
    Forte contro: /
    Debole contro: /
    Assimila: Fire - Thunder - Protect

    Presidente Deling: (Treno Presidenziale - Verso Timber)
    HP: 500 - 778
    Forte contro: /
    Debole contro: /
    Assimila: Energia

    Namtal Utoku: (Treno Presidenziale - Verso Timber)
    HP: 3650
    Forte contro: Veleno
    Debole contro: Fuoco - Sacro - Energia/ra/giga - Reiz/Areiz
    Assimila: Esna - Double - Berserk - Zombie

    Shumelke x2: (Deling City - Residenza Presidenziale)
    HP: 2000+
    Forte contro: Fuoco - Veleno
    Debole contro: Sacro - Terra
    Assimila: Energia - Esna - Medusa - Carbuncle

    Seifer: (Deling City - Arco di Trionfo)
    HP: 1300
    Forte contro: /
    Debole contro: Veleno
    Assimila: Fire - Energia - Reiz

    Edea: (Deling City - Arco di Trionfo)
    HP: 4400 - 7000
    Forte contro: /
    Debole contro: /

    Assimila: Energira - Dispel - Reiz - Double



    Boss 1° CD (Opzionali)
    Spoiler:


    Diablos (Guardian Force): (Lampada Magica, dopo la missione a Dollet)

    HP: 8800

    Forte contro: Terra

    Debole contro: Vento
    Spoiler:
    Spoiler:


    Assimila: Energia - Antima (a livelli bassi è difficile da assimilare)









    Seclet (Guardian Force): (Tomba del Re senza nome - fuori Deling City)

    HP: 2700 - 27218

    Forte contro: Terra

    Debole contro: Veleno - Vento

    Assimila: Shell - Protect - Berserk - Reiz









    Minotaur (Guardian Force): (Tomba del Re senza nome - fuori Deling City)

    HP:3655 - 36375

    Forte contro: Terra

    Debole contro: Veleno - Vento

    Assimila: Shell - Protect - Double - Berserk










    Boss 2° CD


    Spoiler:


    Biggs: (Galbadia - Prigione nel Deserto, Distretto-D)

    HP: 1500 - 2500

    Forte contro: /

    Debole contro: /
    Spoiler:


    Assimila: Energia/ra - Haste - Slow - Rigene









    Wedge: (Galbadia - Prigione nel Deserto, Distretto-D)

    HP: 1500 - 2200

    Forte contro: /

    Debole contro: /

    Assimila: Fire/ra - Shell - Protect - Reflex









    BGH251F2: (Galbadia - Base Missilistica)

    HP: 8400

    Forte contro: Veleno

    Debole contro: Tuono - Acqua

    Assimila: Shell - Protect - Stop









    Olimassa x2: (Balamb Garden - Livello MD)

    HP: 4000+

    Forte contro: Acqua

    Debole contro: Fuoco (n.b. estremamente deboli, essendo coperti d'olio)

    Assimila: Esna - Blind - Energira - Caos









    Norg + HIsari DX/SX: (Balamb Garden - Sala del Supremo)

    HP Norg: 4000 (Capsula) 12200 / HP Hisari: 2865

    Forte contro: Veleno

    Debole contro: Vento

    Assimila: Shell - Protect - Esna - Leviathan









    BGH251F2: (Fisherman's Horizont)

    HP:7200

    Forte contro: Veleno

    Debole contro: Tuono - Acqua

    Assimila: Shell - Protect - Stop









    Raijin (primo scontro): (Balamb Hotel - Esterno)

    HP: 12000

    Forte contro: Tuono

    Debole contro: Veleno

    Assimila: Thunder -Thundara -Shell - Protect









    Raijin (secondo scontro): (Balamb Hotel - Interno)

    HP: 23000

    Forte contro: Tuono

    Debole contro: Veleno

    Assimila: Thunder -Thundara -Shell - Protect









    Fujin: (Balamb Hotel - Interno)

    HP: 9000

    Forte contro: Vento

    Debole contro: Veleno

    Assimila: Aero - Energira - Reiz - Pandemon









    Cerberus (Guardian Force): (Galbadia Garden - Hall)

    HP: 7100 - 10000

    Forte contro: Vento - Tuono (n.b. NON USARE REFLEX)

    Debole contro: /

    Assimila: Quake - Double - Triple









    Seifer (Primo scontro): (Galbadia Garden - Sala del Supremo)

    HP: 1300 - 10300

    Forte contro: /

    Debole contro: Veleno

    Assimila: Fira - Thundara - Dispel - Haste









    Seifer (Secondo scontro): (Galbadia Garden - Auditorium)

    HP: 7400

    Forte contro: /

    Debole contro: Veleno

    Assimila: Fira - Thundara - Dispel - Haste









    Edea: (Galbadia Garden - Auditorium)

    HP: 16000

    Forte contro: / (In generale non subisce danni seri dalle magie, nemmeno con Ultima)

    Debole contro: /

    Assimila: Blizzaga - Antima - Esna - Alexander











    Boss 3° CD

    Spoiler:


    Abadon: (Lago Salato - Verso Esthar)

    HP: 17010

    Forte contro: /

    Debole contro: Fuoco - Sacro (n.b. Usate la coda di fenice , Reiz/Areiz)
    Spoiler:


    Assimila: Energiga - Esna - Dispel - Flare









    Raijin: (Lunatic Pandora)

    HP: 22600

    Forte contro: Tuono

    Debole contro: Veleno - Vento

    Assimila: Thundara - Thundaga - Protect - Shell









    Fujin: (Lunatic Pandora)

    HP: 18200

    Forte contro: Vento

    Debole contro: Veleno

    Assimila: Aero - Energiga - Reiz - Tornado









    Mobile Type 8: (Lunatic Pandora)

    HP:46400

    Forte contro: Terra

    Debole contro: Tuono - Vento

    Assimila: Firaga - Thundaga - Blizzaga - Flare









    Seifer: (Lunatic Pandora)

    HP:34500

    Forte contro: /

    Debole contro: Veleno

    Assimila: Firaga - Thundaga - Blizzaga - Aura

    (n.b. questo scontro, è l'unico modo per ottenere Gilgamesh, solo se nel secondo o terzo cd siete riusciti a prendere Odino)











    Boss 4° CD

    Spoiler:


    Adele: (Lunatic Pandora)

    HP:51000

    Forte contro: Sacro

    Debole contro: Vento

    Assimila: Firaga - Thundaga - Blizzaga
    Spoiler:


    (n.b. attenzione a non colpire Rinoa)









    Strega 3 (Sala d'Iniziazione - Compressione Temporale)

    HP: 32500 - ??? (50000?)

    Forte contro: /

    Debole contro: /

    Assimila: Flare - Sancta

    (n.b. prima di questo scontro, ci sono una serie di streghe da battere, i loro Hp vanno dai 3390 per la prima serie ai 4496 per la seconda serie; se avete battuto Adele facilmente, queste streghe sono un gioco da ragazzi da battere)









    SERVI DI ARTEMISIA (Castello di Artemisia)



    Sphinxaur:

    HP: 10000

    Forte contro: /

    Debole contro: Sacro

    Assimila: Firaga - Thundaga - Energiga









    Trythos:

    HP: 22400

    Forte contro: Tuono - Terra

    Debole contro: Fuoco - Gelo

    Assimila: Haste - Tornado - Blind SIREN (se non l'avete preso da Herbia nel primo cd)









    Krysta:

    HP: 16000

    Forte contro: Terra

    Debole contro: Vento

    Assimila: Zero

    (n.b. Krysta prima di morire lancia Ultima, assicuratevi quindi di avere sempre gli Hp al massimo)









    Trauma:

    HP: 35000

    Forte contro: /

    Debole contro:/

    Assimila: ???









    Red Giant:

    HP: 30000

    Forte contro: Tutto

    Debole contro: Antima/Diablos

    Assimila: Pandemon









    Galganthur:

    HP: 15400

    Forte contro: /

    Debole contro: /

    Assimila: Bio - Quake - Reflex









    Catoplebas:

    HP: 60000

    Forte contro: Tuono

    Debole contro: Terra Acqua

    Assimila: Meteor

    (n.b. Prima di morire, lancia meteor; assicuratevi quindi di avere gli Hp alti)









    Tiamath:

    HP: 89600

    Forte contro: /

    Debole contro: /

    Assimila: Flare - Eden









    Artemisia:

    HP:35200

    Forte contro: /

    Debole contro: Veleno

    Assimila: Hatse - Slow - Reflex - Antima

    (n.b. qui per la prima volta vedrete la magia MAELSTORM, che ha gli effetti di Antima, più lo status maledizione, curabile con l'acquasanta o con i megaelisir, Maelstorm blocca le limit)









    Griever:

    HP: 150000+

    Forte contro: /

    Debole contro: /

    Assimila: Bio - Quake - Tornado









    Artemisia/Griever:

    HP: 500000+ (forse 900000)

    Forte contro: /

    Debole contro:/

    Assimila: Firaga - Blizzaga - Thundaga

    (n.b. Da qui in poi non potete usare le GF, che verranno eliminate all'istante, e l'avversario non perdera' nemmeno il turno)









    Artemisia:

    HP: 950000 - ???? (Tenendo conto che il Renzokuken più CUORE DI PIETRA toglie sui 239000 hp a botta e che bisogna farlo 6 o 7 volte, possiamo dedurre che Artemisia abbia 1.400.000 HP o forse più)





    Forte contro: /

    Debole contro: /

    Assimila: Flare - Sancta - Apocalisse (per la serie, fatevi passare lo sfizio)










    __________________________________________________________ ______

    da sistemare

    __________________________________________________________ ______







    Boss opzionali (indico le situazioni/disco ecc.)

    Spoiler:


    Bahamuth (Guardian Force): (Centro di ricerche sottomarino - Terzo o quarto cd, richiede Lagunarock - Angolo a Sud-Ovest mappa)

    HP: 90000

    Forte contro: Tuono - Vento

    Debole contro: /
    Spoiler:


    Assimila: Flare - Energiga - Areiz - Dispel









    Ultima Weapon(Centro di ricerche sottomarino, nei sotterranei - Terzo o quarto cd, richiede Lagunarock - Angolo a Sud-Ovest della mappa, dopo aver battuto Bahamuth)

    HP: 51100 - 160000

    Forte contro: /

    Debole contro: /

    Assimila: Rigene - Dispel - Ultima - EDEN









    Kyaktus: (Isola a Sud di Esthar, vicino al Kashkabald Desert)

    HP: 60000

    Forte contro: /

    Debole contro: Acqua

    Assimila: Zero - Antima - Tornado









    Odino (Guardian Force Random): (Rovine di Centra, dal secondo cd in poi; si consiglia di prenderlo nel secondo o nel terzo cd in modo da otterene Gilgamesh dopo aver battuto Seifer per l'ultima volta)

    HP: 5000 - 31000

    Forte contro: /

    Debole contro: /

    Assimila: Stop - Ade - Double - Triple

    (n.b. Odino non attacchera' mai, ma quando i minuti arriveranno a 0, sferrera' Zantetsuken, letale per tutti)









    Re Tomberry (Guardian Force) : (Rovine di Centra, bisogna battere 20 Tomberry e apparira' il Re; farlo dopo aver preso Odino)

    HP:50000 - 250.000

    Forte contro: /

    Debole contro: /

    Assimila: Ade - Energiga - Reiz









    OMEGA WEAPON: (Castello di Artemisia, sala dell'organo)

    HP: 1161000

    Forte contro: Tutto

    Debole contro: / (si consiglia di lanciare la magia ZERO)







    Assimila: Flare - Sancta - Meteor - Ultima









    Guida alla Armi (ed oggetti per ottenerle)


    (Ringrazio hero88 che ha creato la lista)



    (N.B. quando non metto la descrizione per gli oggetti, è perchè è gia' stato scritto in precedenza)


    Squall Leonhart

    Spoiler:
    Revolver: (75 guil) 1 Quarzo magico, 2 Viti

    Le viti si prendono dai Geezard a Balamb o sul setiero di Dollet (andando verso la torre di comunicazione)


    Kastlet: (200 guil) 1 Tubo di ferro, 4 Viti

    Il Tubo di ferro lo si ottiene rubandolo dai Wendigo nel bosco di Rosfall a Timber o sull'altopiano Monterosa nei pressi della base missilistica di Galbadia

    o facendo Transcard alle carte Invita


    Cuttin Trigger: (400 guil) 1 Lama Mesmerize, 8 Viti


    La lama mesmerize la si ottiene dai mesmerize a Trabia


    Flame Tank: (600 guil) 1 Spada Maledetta, 1 Guscio di Sauro, 4 Viti


    La spada maeldetta si ottiene uccidendo i Liforbidden (o facendo Transcard sulla carta), il guscio di sauro si ottiene dagli Adamanthart sulla penisola di Longhorn, una lunga striscia di terra a Nord di Dollet o dagli Armadodo nella Tomba del Re Senza Nome (dal livello 20 in poi)


    Twin Lance: (800 guil) 1 Osso di drago, 2 Zanne rosse, 12 Viti


    l'Osso di drago si ruba agli Archeosaurus, oppure basta fare Transcard sulle carte Armadodo, Archeosaurus e Selcet; le Zanne Rosse si rubano ai Chimera sull'Isola più vicina al Paradiso o ai Melth Dragon sull'Isola più vicina all'Inferno, oppure basta far Transcard su carte Melth Dragon.


    Crime & Penalty: (1000 guil) 1 Coltello da Chef, 2 Schegge di Stella, 1 Guscio di Sauro, 8 Viti


    Il Coltello da Chef si ottiene facendo Transcard sulla carta Tomberry o Re Tomberry, o si ruba ai Tomberry; le Schegge di Stella vengono ritrovate quando avete sconfitto uno dei mostri di Esthar dopo il Pianto Lunare, oppure bisogna rubarle ai Thytan.


    Lion Heart: (2000 guil) 1 Adamantio, 4 Zanne di grifone, 12 Colpi vibranti


    L'Adamantio si ruba agli Adamanthart di livello pari o superiore a 30 sulle spiagge dell'Isola di Longhorn, Capo di Holy Glory a Nord Ovest di Dollet, sulla spiaggia vicina alle Montagne di Tahr, a Esthar, oppure sulla spiaggia dell'Isola di Winter, a Trabia o nel castello di Artemisia, in alternativa lo si può elaborare da 10 unità di Orialco con l'abilità "Elb Med Fac GF"; le Zanne di Grifone si trovano dopo aver sconfitto Dragon Izolde (Isola più vicina all'inferno, consiglio di equipaggiare l'abilita' "Oggetti Rari"), Grendell, Melth Dragon e RubRumDragon di livello superiore a 60; i Colpi Vibranti si ottengono con l'"Elb Munizioni" su 10 Biocristalli, su 5 Cannoni Laser o su 20 Generatori.





    Zell Dintch

    Spoiler:
    Metal Knuckle: (75 guil) 1 Pinna di Pesce, 4 Quarzi magici

    La pinna di pesce si ruba ai Focaral a Galbadia sulla costa


    Maverick: (200 guil) 1 Squama di drago, 1 Ragnatela


    La squama di drago si ruba ai grendell a Timber, nel centro di ricerca sottomarina, nell'isola più vicina all'inferno e nel Garden di Balamb nel disco 2 (durante l'assalto), mentre la Ragnatela si prende dal Kedachiku nei boschi di Balamb (un pò in tutti i boschi a dire il vero)


    Gauntlet: (400 guil) 1 pelle di Drago, 1 Pietra dell'Ira


    La pietra dell'ira si ruba ai dragon izolde e ai Rubrumdragon


    Ehrgeiz: (800 guil) 1 Adamantio, 4 Pelle di drago, 1 Pietra dell'ira






    Irvine Kinneas

    Spoiler:
    Valiant: (75 guil) 1 Tubo di Ferro, 4 Viti


    Ulysses: (200 guil) 1 Tubo di ferro, 1 Scheggia di Piros, 2 Viti


    Bismark: (400 guil) 2 Tubi di ferro, 4 Dinamo, 8 Viti


    La Dinamo si ottiene rubandola ai mostri Invinta, oppure battendo Blitz dal livello 30 in poi (Galbadia Garden, Pianura di Lenan a Centra), Cockaritos e Creeps dal livello 20 in poi.


    Exeter: (800 guil) 2 Ossi di drago - 1 Pietra lunare - 2 Schegge di stella - 18 Viti


    La pietra lunare si ruba dai mostri ad Esthar dopo il pianto lunare o dall'Enoyle





    Quistis Trepe

    Spoiler:
    Chain Wip: (75 guil) 2 Quarzi Magici, 1 Ragnatela


    Slaying Tail: (200 guil) 2 Ametiste magiche, 1 Artiglio affilato

    L'ametista magica si ruba dai Buel (caverna di fuoco) e dai Lesmathor (Balamb Island) di livello 20, l'artiglio affilato dai Belos nelle fogne di Deling City o nelle pianure di Centra o dal Wild Hook nel Garden di Galbadia o nelle pianure di Centra



    Red Scorpion: (400 guil) 2 Antenne di Ochu, 2 Pelle di drago


    Le antenne di Ochu di rubano dall'Ochu sull'isola più vicina al paradiso


    Save the Queen: (800 guil) 2 Antenne di Molboro, 4 Artigli affilati, 4 Biocristalli


    L'antenna di Molboro si ruba dal Molboro ad Esthar nella grande pianura Bosco Grandidieri





    Rinoa Heartilly

    Spoiler:
    Boomerfriz: (75 guil) 3 Quarzi Magici


    Valkyrie: (200 guil) 1 Piuma del vento, 1 Ametista magica

    La piuma di vento si ottiene dai Trusthevis a Timber, vicino al Lago Ober o sulla Grande Pianura a Galbadia



    Rising Sun: (400 guil) 1 Lama da sega, 8 Viti


    La Lama da sega si ottiene rubandola ai Belhelmelhel, oppure sconfiggere gli stessi a Galbadia sull'Altopiano Monterosa nel Canyon Lallapalooza


    Cardinal: (800 guil) 1 Piuma Cokaritos, 1 Lama Mesmerize, 1 Artiglio affilato



    Shooting Star: (1000 guil) 2 Girandole, 1 Anello sacro, 1 Bracciale di Aya, 2 Biocristalli


    Le girandole si ottengono dagli Abiss Worm dai Trusthesis le Girandole; l'Anello sacro si ruba dai Kwaul a Tear's Point, il Bracciale di Aya si trova una volta sconfitti Ochu, Liforbidden e Gojushell vicino al villaggio degli Shumi, i Biocristalli si trovano dopo aver sconfitto gli Elnoyle ad Esthar (il tizio vestito in nero)





    Selphie Tilmitt

    Spoiler:
    Flail: (75 guil) 2 Quarzi Magici, 1 Scheggia Piros





    Morning Star: (200 guil) 2 Palle di ferro, 2 Artigli affilati

    Le Palle di Ferro si ottengono solo dopo aver sconfitto i Wendigo o facendo "Transcard" sulle carte omonime oppure sconfiggendo i GIM47N nella prigione nel disco 2 (sono i robot gialli)



    Crescent Wish: (400 guil) 1 Zanna di drago, 1 Anello vitale, 4 Artigli affilati



    Strange Vision: (800 guil) 1 Adamantio, 3 Schegge di stella, 2 Artigli malefici


    Gli Artigli malefici si ottengono battendo i Galkimasela, Creeps, Molboro e Liforbidden oppure rubando ai Triarchigos (Isola più vicina all'Inferno), o facendo "Transcard" sulle carte degli stessi.

    Ultima modifica di Tomberry; 20-02-2010 alle 00:29:25

  2. #2
    Hardcore Gamer L'avatar di Caim10
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    Vero. Molte solo in alcuni momenti del gioco. Altre invece le trovavi in giro.
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  3. #3
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    Il ritorno dell'omino del cervellooooooooooooooooooooooooooo!

  4. #4
    Hardcore Gamer L'avatar di Caim10
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    Citazione montana_88 Visualizza Messaggio
    Grande Tomb Bel Topic

    Madonna anche io ho amato il gioco delle Carte

    Mi ricordo ancora quando ho vinto Edea al preside..le sue 2 A erano micidiali XD
    Tu mi hai profondamente deluso..
    My Skype: Karakura89

  5. #5
    Thank You Edge. L'avatar di Eldon
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    Voglio proprio rivedermi le cutscene che ai tempi su pc mi sbalordirono, chissà ora su un tv hd che succederà. E la battaglia tra i Garden *-*

  6. #6
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  7. #7
    Cacciamo "culo flaccido" L'avatar di ryoga74
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    Citazione Cortac Visualizza Messaggio
    Qualche tempo fa avevo deciso di rigiocarlo sulla psx ma alla fine mi è venuto a noia.
    Il gioco di carte è forse la cosa migliore che ci sia.

    FFIX invece prima o poi lo riprendo.
    ...è un capitolo molto controverso per quanto mi riguarda splendido gioco per 3/4 dell'avventura, poi però la voglia di concludere tutte le quest secondarie scema paurosamente e gli unici stimoli rimangono lo splendido gioco di carte e la curiosità di vedere come va a finire... insomma la storia sul finire arranca parecchio, il battle system se all'inizio galvanizza, con l'andare avanti porta a utilizzare sempre le stesse summon e i colpi più efficaci, livellare diventa così semplice routine un filo noiosa... però certi suoi personaggi sono splendidi, le scene in computer grafica sono semplicemente ECCEZIONALI (il ballo con Rinoa rimane una delle scene dei videogiochi che ricordo con più gaudio) e la colonna sonora davvero magnifica tuttosommato è un'esperienza che consiglio a CHIUNQUE non abbia avuto la fortuna di averlo giocato ai tempi della Psx, fermo restando che non è l'episodio migliore della serie (per me i migliori rimangono il VI, il VII e il IX)...

  8. #8
    The World Is Yours L'avatar di montana_88
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    Citazione Tomberry Visualizza Messaggio
    ho notato che molta gente lo sta prendendo e parlandone con altri utenti, abbiam deciso di aprire il topic in cui discuterne...
    io mi sa che lo rigiocherò solo per le carte XD
    mo devo cercare tutti gli appunti che mi ero scritto... perchè molte le si possono conquistare solo in un certo momento del gioco O_o
    Ecco Tomb, controlla se nei tuoi appunti c'è scritto dove assimilare tutte le Summon

    Visto che ne ho mancata sempre una

    Uhm, voglio vedere se riesco a trovare la guida ufficiale

    Citazione Caim10
    Tu mi hai profondamente deluso..

  9. #9
    essere infernale L'avatar di catacomb
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    il mio FF preferito di sempre (va detto però che non ho giocato il VII per limiti di lungua, l'ho poi recuperato patchato ita ma x un motivo o per l'altro l'ho iniziato senza finirlo [cmq bello dalle prime battute]). Di questo gioco amo ogni cosa: personaggi (Squall in primis ), trama, GF (il mio avatar dice tutto) ma soprattutto il triple triad è IMHO la miglior side quest di sempre. Spesso passavo intere sessioni di gioco solamente a giocare a carte divertendomi un mondo. Vogliamo poi parlare dell'incommensurabile video introduttivo???? Secondo solo a quello di FFX. Di questo gioco conservo ancora gelosamente la confezione della limited edition (allora 120/130 sacchi in lire)
    Spoiler:


    . . . Sta nascendo . . .

    catacomb + falciatore → ??????




  10. #10
    // L'avatar di Tomberry
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    Citazione montana_88 Visualizza Messaggio
    Ecco Tomb, controlla se nei tuoi appunti c'è scritto dove assimilare tutte le Summon

    Visto che ne ho mancata sempre una

    Uhm, voglio vedere se riesco a trovare la guida ufficiale


    le summon? le ho tutte in testa

    la guida la possiedo sigillata ^^


    ps: catacomb, ti odio

  11. #11
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
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    in realtà non vedo cosa ci sia da rivalutare, a meno che non usi la parola rivalutare nel suo significato di vox media
    in realtà FFVIII è molto sopravvalutato da una ampia fetta di utenza IMHO. Mentre i JRPGisti (sì, insomma, quelli che se ne masticano uno al meseXD) lo schifano abbastanza.
    Gameplay discutibile, plot holes, un paio di pg inutili (Irvine?)... bo, prima o poi lo rigiocherò, dal momento che ero piccolo quando feci la mia prima playthrough... spesso mi riprometto di farlo, ma in un modo o nell'altro riesco sempre a rimandareXD


  12. #12
    // L'avatar di Tomberry
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    in realtà non vedo cosa ci sia da rivalutare, a meno che non usi la parola rivalutare nel suo significato di vox media
    in realtà FFVIII è molto sopravvalutato da una ampia fetta di utenza IMHO. Mentre i JRPGisti (sì, insomma, quelli che se ne masticano uno al meseXD) lo schifano abbastanza.
    Gameplay discutibile, plot holes, un paio di pg inutili (Irvine?)... bo, prima o poi lo rigiocherò, dal momento che ero piccolo quando feci la mia prima playthrough... spesso mi riprometto di farlo, ma in un modo o nell'altro riesco sempre a rimandareXD
    sei sempre puntiglioso
    rivalutarlo nel senso di vedere cosa cambia da quando l'abbiamo giocato la prima volta ad ora...
    ogni tanto le faccio ste cose io

  13. #13
    essere infernale L'avatar di catacomb
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    Citazione Tomberry Visualizza Messaggio
    le summon? le ho tutte in testa

    la guida la possiedo sigillata ^^


    ps: catacomb, ti odio
    anch'io la guida ce l'ho tutta stampata in testa (anche le location delle carte rare )

    ps: io ti amo, ho anche il tuo peluche parcheggiato sulla scrivania
    Spoiler:


    . . . Sta nascendo . . .

    catacomb + falciatore → ??????




  14. #14
    Sì,proprio io L'avatar di Albyrevolution
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    Non ho potuto giocare questo gioco,perchè all'epoca ero molto piccolo,ora lo prenderò tramite colletta...sono sicuro che sarà fantastico.

  15. #15
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
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    Citazione Tomberry Visualizza Messaggio
    sei sempre puntiglioso
    rivalutarlo nel senso di vedere cosa cambia da quando l'abbiamo giocato la prima volta ad ora...
    ogni tanto le faccio ste cose io
    sarebbe un'ottima cosa che la gente lo rivalutasse spesso però è difficile fare un'operazione del genere, soprattutto perchè il valore affettivo e la familiarità col titolo giocano brutti scherzi... senza contare che una cosa è rigiocare ZOE, un'altra un FF che ti porta via un paio di mesi


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