Biglietti d'auguri e ragazze
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Biglietti d'auguri e ragazze

Cambio titolo
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08

Biglietti d'auguri e ragazze

Il quattordici di questo mese sarà il compleanno della mia ragazza. Non ho ancora deciso che cosa le prenderò, per ora ho programmato solo i fiori che le arriveranno a casa insieme ad una scatola di cioccolatini e nulla più. Conoscendola, però, so per certo che si aspetta anche un biglietto con scritto qualcosa di carino. Noi stiamo insieme da più di due anni e di biglietti gliene ho scritti un po', dunque pensavo che per quanto un sentimento possa essere sincero, è inevitabile che dopo un po' si scada nel banale o ci si ripeta e che le frasi che l'anno prima ti sembravano ispiratissime e toccanti ora ti fanno sorridere e ritieni stupido riproporle. Mi sto dilungando troppo, la questione è semplicemente dovuta al fatto che stavo contemplando l'idea di stamparle una poesia che mi sembrava adatta e scrivere quella sul biglietto, senza spacciarla per mia, ovviamente. Non ho in questo momento la mente troppo libera, nè il tempo materiale per scriverle una poesia di mio pugno, senza contare che mi mancano decisamente anche le capacità.
    Pensate che trovare una poesia scritta da un altro sarebbe un gesto poco apprezzabile? Scadrei nel banale o rischierei di dare l'impressione di aver ricopiato qualcosa stile Baci Perugina tanto per non lasciare il foglio vuoto?

Bannato
    Registrato il
    02-10
    beh diciamo che non penso rischi di apparire "banale" dato che, dopo tutto questo tempo, le sta bene ricevere fiori, cioccolatini e bigliettino.. l'idea della poesia non scritta da te imho è buona, anzi, molto meglio che scrivere cose di proprio pugno, se non se ne ha la capacità (non intendo nel tuo caso, dico in genere). Il consiglio che mi sento di darti è di non stampare la poesia ma di trascriverla di tuo pugno
    Le poesie di Montale dedicate alla sua amata Mosca sono molto belle, potresti darci un'occhiata. Oppure le poesie di Rainer Maria Rilke sono piuttosto intense e coinvolgenti

Utente L'avatar di marcelloma
    Registrato il
    01-08
    Se continui così finirai male..

dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    non voglio assolutamente sembrarti stronzetta, ma più banale dei fiori e cioccolatini non cè.
    passino i fiori dai, ma i cioccolatini sono allucinanti.
    uno dei regali più belli che io abbia ricevuto è stato il biglietto per un concerto in un'altra città (verona, Arena) comprensiva di notte in romantico agriturismo.
    puoi sostituire il biglietto con le frasi carine (che alla lunga sono un po' sdolcinate) con qualcosa di più pensato tipo un biglietto del concerto che ama di più

Bannato
    Registrato il
    02-10
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    non voglio assolutamente sembrarti stronzetta, ma più banale dei fiori e cioccolatini non cè.
    uno dei regali più belli che io abbia ricevuto è stato il biglietto per un concerto in un'altra città (verona, Arena) comprensiva di notte in romantico agriturismo.
    puoi sostituire il biglietto con le frasi carine (che alla lunga sono un po' sdolcinate) con qualcosa di più pensato tipo un biglietto del concerto che ama di più
    però a me sembra di avere capito che la ragazza desideri quel tipo di regali..alla fin fine non è sempre colpa dei ragazzi se fanno regali banali, quando le ragazze sono le prime a fomentare questo tipo di scelte..e poi magari non può spenderci un capitale o non ha modo di andare con lei al concerto..

ps: oggi ho imparato che l'agriturismo è una cosa romantica e io che pensavo fosse na roba per ingozzarsi di cibo buono e respirare l'odor di selvatico...
    edit: mi sono accorto solo adesso che la tipa fa il compleanno il 14 Febbraio, aka San Valentino, la festa degli innamorati! E allora mi sa che il nostro amico vuole prendere due piccioni con una fava
    Ultima modifica di Bayonetta64; 5-02-2010 alle 18:33:44

Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    san valentino è domenica prossima, ergo sabato metterò un cinquantino nel portafoglio e porterò la morosa a fare shopping. tutti contenti

Registrato il
    01-08
    Citazione Bayonetta64 Visualizza Messaggio
    Le poesie di Montale dedicate alla sua amata Mosca sono molto belle, potresti darci un'occhiata. Oppure le poesie di Rainer Maria Rilke sono piuttosto intense e coinvolgenti
    Darò loro un'occhiata, grazie.

Citazione marcelloma Visualizza Messaggio
    Se continui così finirai male..
    Ma lol, per quale motivo?

Non credo che i fiori siano un genere di regalo che possa diventare banale, anzi. Per quanto riguarda i cioccolatini, beh......la mia ragazza adora i cioccolatini.

Regalo impossibile per problemi logistici, io non sono automunito e lei ha problemi di mobilità a causa del padre particolare.

edit: mi sono accorto solo adesso che la tipa fa il compleanno il 14 Febbraio, aka San Valentino, la festa degli innamorati! E allora mi sa che il nostro amico vuole prendere due piccioni con una fava
    Non solo, la mia ragazza si chiama Valentina.

Non sono uno. L'avatar di .:Venom:.
    Registrato il
    06-06
    Citazione TheRimble Visualizza Messaggio
    Non solo, la mia ragazza si chiama Valentina.
    Hai fatto tombola in pratica , chissà se è contenta di questa fregatura d' aver tre ricorrenze bruciate in una sola giornata, se il vostro anniversario fosse il 14, sarebbe perfetto .
    PARADOX "GRAND STRATEGY GAMES" [THREAD UFFICIALE]
    Codice amico 3DS: 1289-9178-7241 NERO2: 3912 5487 5241

Utente L'avatar di marcelloma
    Registrato il
    01-08
    Perchè non regalarle un bel ricettario o uno strumento per farti i massaggi?Oppure qualche gioco perverso preso in un sexy shop

dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    alla fin fine non è sempre colpa dei ragazzi se fanno regali banali, quando le ragazze sono le prime a fomentare questo tipo di scelte..
    diciamo che quando si fa un regalo, in generale, non si è quasi mai in grado di percepirne il reale gradimento. basta un'espressione così completamente basita dall'orrore, e noi siamo lì pronti a pensare che il ricevente sia entusiasta. probabilmente lei muore dentro, ogni volta che trova cioccolatini nel pacchetto

ps: oggi ho imparato che l'agriturismo è una cosa romantica e io che pensavo fosse na roba per ingozzarsi di cibo buono e respirare l'odor di selvatico...
    oddio, anche, ma ci sono posticini veramente belli e romanticamente arredati, nei quali passare un paio di giorni è stupendo.

Non credo che i fiori siano un genere di regalo che possa diventare banale, anzi. Per quanto riguarda i cioccolatini, beh......la mia ragazza adora i cioccolatini.

Regalo impossibile per problemi logistici, io non sono automunito e lei ha problemi di mobilità a causa del padre particolare. .
    massì, i fiori fanno sempre colpo e riempono l'immaginario femminile di dolci fragranze. su di me un po' di effetto l'hanno sempre fatto, ma mai quanto una cosa pensata.

Registrato il
    01-08
    massì, i fiori fanno sempre colpo e riempono l'immaginario femminile di dolci fragranze. su di me un po' di effetto l'hanno sempre fatto, ma mai quanto una cosa pensata.
    Per adesso le ho preso manuale ed eserciziario degli AlphaTest di Medicina, vorrei accompagnarlo con qualcos'altro che proprio non riesco a decidere.

akuseru ≠ capirne L'avatar di Brìì
    Registrato il
    01-10
    Il quattordici di questo mese sarà il compleanno della mia ragazza. Non ho ancora deciso che cosa le prenderò, per ora ho programmato solo i fiori che le arriveranno a casa insieme ad una scatola di cioccolatini e nulla più. Conoscendola, però, so per certo che si aspetta anche un biglietto con scritto qualcosa di carino. Noi stiamo insieme da più di due anni e di biglietti gliene ho scritti un po', dunque pensavo che per quanto un sentimento possa essere sincero, è inevitabile che dopo un po' si scada nel banale o ci si ripeta e che le frasi che l'anno prima ti sembravano ispiratissime e toccanti ora ti fanno sorridere e ritieni stupido riproporle. Mi sto dilungando troppo, la questione è semplicemente dovuta al fatto che stavo contemplando l'idea di stamparle una poesia che mi sembrava adatta e scrivere quella sul biglietto, senza spacciarla per mia, ovviamente. Non ho in questo momento la mente troppo libera, nè il tempo materiale per scriverle una poesia di mio pugno, senza contare che mi mancano decisamente anche le capacità.
    Pensate che trovare una poesia scritta da un altro sarebbe un gesto poco apprezzabile? Scadrei nel banale o rischierei di dare l'impressione di aver ricopiato qualcosa stile Baci Perugina tanto per non lasciare il foglio vuoto?

E' una bella idea.
    Scrivile la poesia (ovviamente dicendo da chi è stata scritta) e sottolinea le parole che meglio rappresentano lei/la vostra storia.
    Poi sotto potresti aggiungere una sorta di commento per spiegare/completare ciò che la poesia dice.

A che poesia hai pensato?
    Where do the ducks go,
    when the pond is frozen?

YOUAREMYSUNSHINE

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Citazione Rocksoldier Visualizza Messaggio
    san valentino è domenica prossima, ergo sabato metterò un cinquantino nel portafoglio e porterò la morosa a fare shopping. tutti contenti
    fai anche due cinquantini va, non conosco la tua donna ma la maggior parte se dai loro una mano ti intortano in qualche strano modo e alla fine devi dar loro pure il braccio.

Citazione .:Venom:. Visualizza Messaggio
    Hai fatto tombola in pratica , chissà se è contenta di questa fregatura d' aver tre ricorrenze bruciate in una sola giornata, se il vostro anniversario fosse il 14, sarebbe perfetto .
    Tombola l'hanno fatta i genitori che devono ricordarsi solo una data sia per il compleanno che per l'onomastico (non arrivano regali all'onomastico però gli auguri sì, almeno i miei parenti me li facevano sempre e me li fanno ancora)

Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    fai anche due cinquantini va, non conosco la tua donna ma la maggior parte se dai loro una mano ti intortano in qualche strano modo e alla fine devi dar loro pure il braccio.

Tombola l'hanno fatta i genitori che devono ricordarsi solo una data sia per il compleanno che per l'onomastico (non arrivano regali all'onomastico però gli auguri sì, almeno i miei parenti me li facevano sempre e me li fanno ancora)
    meglio di no che tra natale e capodanno ne sono partiti già 6 di cinquantini

SNIPPOLO
    Ospite
    Gira un video musicale stile gangsta all' interno di un hammer con dei neri armati fino ai denti, secondo me la troverà simpatica come idea e ti amerà di più, ah ovviamente usa un vero linguaggio da strada quando ti rivolgi al lei nel video, a le donne piace l' uomo duro che rappa amore e odio
    Ultima modifica di SNIPPOLO; 6-02-2010 alle 18:25:41

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo