Il quattordici di questo mese sarà il compleanno della mia ragazza. Non ho ancora deciso che cosa le prenderò, per ora ho programmato solo i fiori che le arriveranno a casa insieme ad una scatola di cioccolatini e nulla più. Conoscendola, però, so per certo che si aspetta anche un biglietto con scritto qualcosa di carino. Noi stiamo insieme da più di due anni e di biglietti gliene ho scritti un po', dunque pensavo che per quanto un sentimento possa essere sincero, è inevitabile che dopo un po' si scada nel banale o ci si ripeta e che le frasi che l'anno prima ti sembravano ispiratissime e toccanti ora ti fanno sorridere e ritieni stupido riproporle. Mi sto dilungando troppo, la questione è semplicemente dovuta al fatto che stavo contemplando l'idea di stamparle una poesia che mi sembrava adatta e scrivere quella sul biglietto, senza spacciarla per mia, ovviamente. Non ho in questo momento la mente troppo libera, nè il tempo materiale per scriverle una poesia di mio pugno, senza contare che mi mancano decisamente anche le capacità.
Pensate che trovare una poesia scritta da un altro sarebbe un gesto poco apprezzabile? Scadrei nel banale o rischierei di dare l'impressione di aver ricopiato qualcosa stile Baci Perugina tanto per non lasciare il foglio vuoto?