DATA D'USCITA: Nord America: 19 Ottobre; Europa: 22 Ottobre.
SVILUPPATORE: OBSIDIAN
PRODUTTORE: BETHESDA SOFTWORKS
PIATTAFORME: PLAYSTATION 3, XBOX 360, PC
INFORMAZIONI:
* Esiste una modalità opzionale chiamata Hardcore, dove il personaggio avrà bisogno di bere acqua, le munizioni avranno un peso proprio, la guarigione non sarà immediata, ecc. La modalità Normale del gioco sarà, invece, più simile al gameplay di Fallout 3.
* La trama sarà incentrata sul conflitto fra: la nuova repubblica della California, la Legione di Caesar e i residenti di New Vegas.
* Non sarete uno dei sopravvissuti della Vault-Tec, ma vi verrà dato un Pip-Boy da uno di questi ultimi.
* Ci sarà anche un fucile d'assalto simile al M4, così come una specie di grande pistola connessa ad uno zaino, portata in modo simile ad un minigun.
* Ci saranno nuove mosse speciali per le armi da mischia - in particolare ci sarà una mossa di un golf club chiamato "Fore", che sembrerebbe un colpo all'inguine.
* Troveremo anche la diga di Hoover nel gioco, la quale sarà il fornitore di energia elettrica della città.
* Vi sarà una missione dove dovremo salvare un mostro da parte di alcuni supermutanti. Il ghoul potrà in seguito diventare il vostro compagno.
* Ci saranno anche i Geckos.
* Ci saranno supermutanti sia stupidi che intelligenti, fra cui troveremo anche l'élite Nightkin.
* Troveremo alcuni supermutanti simili a quelli visti in Fallout 3, mentre altri saranno nuovi: vi sarà ad esempio una femmina supermutante con una pettinatura stile anni '50, che sarà apparentemente uno dei loro capi.
* Alcuni screenshot delle ambientazioni includeranno un enorme dinosauro come modello pubblicitario di un hotel, alcune antenne paraboliche ed una serie di pannelli solari.
* La nuova "generazione" dei personaggi avrà una macchina del "vigore", invece del libro delle Abilità.
* La base della repubblica della California (NCR) sarà il McCarran Airport, Legione di Caesar verrà situata, invece, nella Striscia di Las Vegas, mentre troveremo i supermutanti in un luogo chiamato Black Mountain. Vi saranno anche altre due città chiamate Fremont e Primm.
* L'armatura da Ranger della NCR sarà simile ad una armatura da combattimento di colore marrone con le maniche.
* Le Abilità avranno un effetto maggiore nelle scelte delle conversazioni: ad esempio, se un personaggio avrà una competenza negli esplosivi ad alto potenziale potrà essere in grado di avere una conversazione su questi ultimi, se sarà possibile.
* Ci sarà un sistema di reputazione in aggiunta al Karma.
* Sarà presente il Valut 21 e probabilmente l'Area 51
* Confermato lo S.P.A.V. (stavolta sarà giallo anzichè verde)
RECENTI NEWS:
- It shows the command wheel for followers, with 8 commands: toggle melee/ranged, open inventory, toggle stay close/keep distance, back up, toggle aggressive/passive AI, use stimpack, toggle wait here/follow me, return to normal dialogue.
- Scripting is wittier, characters more distinct. Example from vigour test word association: mother-human shield.
- Opening inventory consists of a kit from the doc, adapted to your starting stats (like Fallout 1).
- The Nevada area is less affected by the nuclear war, so it has plant life, relatively unspoiled houses, and in visual presentation has saturated colours and a bright sky.
- There's a tutorial (led by a character named Sunny who looks a lot like Moira Brown), but unlike Fallout 3, it's optional, so you can hit the open game in 5 minutes from starting.
- NCR and Caesar's Legion are the confirmed faction, article assumes Brotherhood of Steel will be in but they weren't not mentioned in the presentation.
- "In New Vegas it's all about the player examining the ideologies of the various groups that are controlling the area and supporting one over the others," explains Sawyer. "Each of the ideologies will have something good that you can relate to, but will also have massive flaws."
- When asked about PS3's Fallout 3 being inferior to the others and if New Vegas will do better, Obsidian devs make no promises but indicate it was a learning process and they're working with all 3 platforms and all have problems.
- The New Vegas strip is still in construction but will have gambling, variety shows and concerts.
- Electrical power is key in the faction struggle.
- Radiation is still a problem, there's a nuclear test site to explore north of New Vegas.
- The soundtrack will blend "Rat Pack style tunes with more Western numbers".
- New Vegas doesn't tell a single-player story, but weaves decision into the gameworld and gives you greater power to influence things than Fallout 3 did.
- On top of adding back in geckos, New Vegas has a whole new type of animal: mutated mountain rams called Big Horners.
- The Brotherhood of Steel is back, but the core story revolves around the NCR and Caesar's Legion.
- SPECIAL now has descriptions - eg CHA 10 = Cult Leader, EN 1 = Basically Dead.
- Those descriptions for Strength: 10 - Hercules' Bigger Cousin 9 - Doomsday Pecs 8 - Circus Strongman 7 - Beach Bully 6 - Barrel Chested 5 - Average Joe 4 - Lightweight 3 - Doughy Baby 2 - Beached Jellyfish 1 - Wet Noodle
- You get a Vault 21 jumpsuit from the doc who revives you, along with a pistol and a Pip Boy 3000.
- Weapons can be modified, but modifications only have positive results. The magazine implies you won't need to make a choice between different mods, because they won't be mutually exclusive.
- Every weapon has a special attack, not just the golf club. It seems that Fore! does not mean groin shots are back for every weapon.
- Guns have different knockback amounts, pistols don't do much, shotguns blast people away.
- There's a town-specific reputation, and Obsidian has 'hinted' that the reputation will impact endings.
- Karma has been overhauled, tracking the factions and ideologies that you agree with.
- Nightkin are back, as blue-skinned Super Mutants who've gone schizophrenic through Stealth Boy use. They attack you while cloaked, deactivating cloak at the last minute to hit you with a club.
- The Tabitha situation can also be resolved by convincing Tabitha to revolt against the other Super Mutants.
- Helios One is not only a power plant, but also the location of the controls of a solar weapon developed by Poseidon Energy which you can employ yourself.
- You can now choose the main character's age.
- Opening sequence: Courier is executed with a headshot. No ambush.
- Character look creation: Mitchell holds a mirror in front of your face "I hope I put you back together properly so you recognize yourself."
- Character creation: G.O.A.T. is replaced with a psychoanalysis test.
- Weapons: picture of a hunting rifle included. Available modifications are scope, larger magazine and a 3rd one for faster load between shots.
- Weapons: picture of a normal and a unique 9mm Pistol. Shown mods: scope and magazine enlargement. One gun shown with both scope and enlarged magazine.
- Weapons: The unique pistol has a unique skin, engravings and a picture of Virgin Mary on the grip. This could mean that every unique weapon has its own skin. "These rare guns not only look UNIQUE, but have unique properties."
-Weapons: Concept art of a guy in the trenchoat from the teaser wielding a Fallout 3-style minigun (It's a little bit smaller though)
- Goodsprings: When you leave the Powder Ganger Quest unsolved, you'll encounter them later when they are more powerful.
- Goodsprings: You can convince Mayor Trudi to ambush the Powder Gangers with a sufficient sneak skill.
- Some choices you make during the game reveal their consequences far later.
- Some NPC companions will have their own quests too, not only Raul.
- Radar: A new yellow bar for companions is added by Obsidian.
- "Caps" are mentioned as currency, not poker chips or dollars.
- Hint that weapon modifications can be found in the wastes. (May be speculation)
- Some statements hint that the NCR and the Brotherhood of Steel somehow work together - you easily gain access to Helios 1 by having a good reputation with NCR and BOS
- Dialogue with Fantastic in Helios 1 can be influenced with a high barter skill.
- Game world will be as big as the one from Fallout 3.
- Avellone on game development: "We are currently working on the dialogues and places. The rest looks pretty good for now."
-Le armi hanno un attributo Forza minimo richiesto che se non raggiunto danno un certo handicap (di accuratezza, se è come nei vecchi)
Parole degli sviluppatori:
New Vegas vi permetterà di "plasmare il mondo"
Con Fallout: New Vegas, Obsidian tenterà di aprire la saga a nuovi orizzonti. Fallout è sempre stato famoso per i suoi aspetti ruolistici, ma gli sviluppatori questa volta vogliono andare oltre.
"Vogliamo accertarci che gli abitanti di New Vegas abbiano motivazioni credibili dietro le loro azioni, e che i giocatori possano interagire con loro vedendo risultati sensati", ha infatti detto Josh Sawyer, project director.
"Una volta finito il gioco, vogliamo che le persone sentano di essere stati loro a modellare questo mondo. Ogni cattiveria facciate, o ogni atto di bontà che mostrerete, avrà delle conseguenze che potrete anche vedere nella trama, nelle ambientazioni e nei personaggi che le popolano"
Pete Hines, portavoce dell’azienda, racconta di come il team di sviluppo si è impegnato per cercare di realizzare un prodotto molto completo e innovativo, a cominciare dall’ambientazione e dalla trama. I percorsi che dovremo affrontare nel gioco nfatti non saranno del tutto semplici, ma questo non farà altro che aumentare la nostra voglia di muoverci per proseguire con le varie azioni che il prodotto ci offrirà.Potremo quindi già dall’inizio cercare di ambientarci all’interno dei luoghi che il videogame ci mette a disposizione. Come dicevamo, muoversi all’interno delle diverse ambientazioni sarà qualcosa di estremamente divertente e duraturo, perché i luoghi creati dagli sviluppatori sono talmente tanti che ci vorranno addirittura centinaia di ore per girarli in modo completo!!!Si tratta, come è evidente, di un impegno davvero notevole in termini di gioco. Ma non sono le uniche novità rivelate: Hines ci parla infatti di alcuni dettagli in più sull'ambientazione del gioco che si svolgerà sullo Strip del 2280, ossia oltre 200 anni dopo l'olocausto nucleare e pochi anni dopo gli eventi del terzo capitolo della serie. Sappiamo già che all'inizio del gioco il nostro personaggio sarà salvato da un robot, dopo essere stato sparato ed abbandonato in una fossa nel deserto. Il motivo del nostro tentato omicidio risiede nella nostra natura di corriere: stiamo portando qualcosa che qualcuno vuole avere, anche se non sappiamo ancora cosa sia ed a chi avremmo dovuto consegnarlo.La città di Vegas è tutt'altro che una città morta: era una metropoli piena di vita quando il mondo era ancora in piedi, e lo è ancora adesso che tutto è stato stravolto. Alcune cose non cambiano mai. Continueranno ad esserci Casinò, infatti, e possiamo passeggiare sullo Strip anche se ovviamente le cose saranno un filino diverse da come le conosciamo oggi. Le dimensioni dell'ambiente dovrebbero essere paragonabili al territorio di Washington in Fallout 3..
TRAILER E3:
COLLECTOR'S EDITION:
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Bethesda Softworks ha scelato che sarà rilasciata una collector's edtion del promettente Fallout: New Vegas. L'edizione conterrà:
“Lucky 7” fiche da poker. Ognuna delle sette fiche è stata appositamente disegnata per rappresentare i principali casinò trovati sulla pista di New Vegas e lungo il deserto di Mojave.
Un mazzo di carte customizzato Fallout: New Vegas. Ogni carta del mazzo presenta un’illustrazione originale che descrive I personaggi e le fazioni. Si possono usare le carte per giocare a poker, blackjack o Caravan, un gioco del tutto nuovo inventato da Obsidian proprio per New Vegas!
Una riproduzione dell’ambitissima fiche di platino “Lucky 38” presente nel gioco.
La graphic novel “All Roads”, che racconta la storia di alcuni personaggi e gli eventi che conducono a Fallout: New Vegas. “All Roads” è stato scritto da Chris Avellone, il Direttore Creativo del gioco, in collaborazione con Dark Horse Comics.
1Il DVD del Making of di Fallout: New Vegas'. Questo documentario su DVD contiene video esclusivi, tra cui interviste con gli sviluppatori che approfondiscono il concept del gioco, la creazione ed altri elementi chiave come la storia, le ambientazioni, la serie Fallout ed altro ancora.
Ricordiamo che Fallout New Vegas sarà disponibile per PC, Xbox 360 e PlayStation 3 nel Nord America il 19 Ottobre e in Europa il 22 dello stesso mese.