Esami, Gruppi e Missioni Speciali
Hity.
I poteri sono ormai una cosa molto normale: la gente comune ha un solo potere ma, a seconda della fama, del potere e della forza di un individuo, molti hanno anche due o tre poteri.
Nell’accademia, tutti gli alunni riescono a superare l’esame di maturità senza problemi. Tutti eccetto una ragazza: Fiamma. Questa ha la capacità di leggere i pensieri altrui e non ha saputo indovinare molti numeri pensati da 440, il Maestro dei ragazzi.
Coloro che hanno superato l’esame vengono suddivisi in 10 Gruppi: questo per svolgere le prime missioni con più tranquillità.
440 assegna al Gruppo composto da Andrea, Gelsy e Sennarsy una Missione Speciale, sotto conto di 440 stesso: andare a Bush e consegnare una sfera molto particolare. Un’altra sfera viene consegnata ad un altro gruppo, composto da Casty, Susanna e Someone.
Il primo Gruppo, durante il viaggio, viene attaccato da un bandito: i ragazzi riescono a difendersi benissimo, combinando con genialità i poteri e uccidendo il misterioso bandito. Anche il secondo Gruppo viene attaccato ma, a differenza del primo, il bandito ruba loro la sfera e fugge. I tre sono costretti a ritornare ad Hity, a causa delle numerose ferite riportate.
Andrea, Gelsy e Sennarsy arrivano a Bush.
La notte stessa, il Vecchio del paese viene ucciso: la nipote riconosce l’assassino in Sennarsy, che verrà processato circa una settimana dopo.
Nella permanenza a Bush, Andrea e Gelsy trovano il loro obiettivo, un Triko descritto da 440, e consegnano all’uomo la sfera.
Una settimana dopo, quindi, Sennarsy viene processato. L’avvocato sarà niente di meno che 440...
...che si rivelerà essere la persona che ha dato i natali a tutto: Sennarsy riuscirà a riconoscere nel suo avvocato il criminale ricercato, grazie all’aiuto di Fiamma.
440 aveva pianificato tutto: aveva bocciato Fiamma per evitare che lei leggesse nella sua mente qualcosa di troppo e aveva assunto un mutaforma in grado di cambiare aspetto (ha prima cambiato il suo aspetto assumendo quello di Sennarsy, poi ha assunto il corpo del Triko. Andrea e gelsy hanno quindi consegnato la loro sfera al collaboratore di 440).
Nel tribunale avviene un altro colpo di scena: il 440 sotto accusa è in realtà proprio il mutaforma. 440 è già scappato chissà dove, in cerca dell’ultima sfera.
Le tre sfere sono capaci di conferire poteri senza l’autorizzazione di uno dei Vecchi e si presume che il potere sia molto, molto potente.
Il torneo del Biko
Fiamma sostiene nuovamente per giusta causa l’esame e viene promossa col massimo dei voti.
Tutti i neo-promossi vengono mandati a Liberty City, Capitale degli Stati Uniti della Libertà, per partecipare ad un torneo molto speciale: il vincitore avrà il diritto ad acquisire un nuovo potere e diventare così un Biko (persona con due Poteri).
Liberty City è una città dolorosa per gelsy e il suo fratello Garet: gli assassini dei loro genitori, 11 anni fa, rapirono anche il giovane Garet e lo tennero a Liberty City per 9 anni, fin quando non fu liberato dalla polizia e dalla sorella Gelsy. Garet, in questi 9 anni, si affezionò comunque a Pcgame, l’artefice dell’omicidio dei genitori e rivelò al ragazzo di essere il suo padre naturale, mostrando prove concrete.
I ragazzi di Hity, arrivati a Liberty City sotto la scorta di Jeff (cuoco) e ColìnoX (nuovo maestro), conoscono tre ragazzi di Trade (Alexandra, Piecuro e The Illusionist) e scoprono che le eliminatorie del torneo consistono in degli scontri 1 vs. 1.
Garet, intanto, incontra a Liberty City suo padre, Pcgame: il ragazzo è arrabbiato perchè Pcgame aveva sempre giurato di non aver ucciso i suoi genitori, in quei 9 anni di “rapimento”, mentendo al ragazzo. Garet dice di non voler uccidere Pcgame ma dice anche di non volerlo mai più incontrare.
Il torneo inizia: il primo incontro è l’incontro dei due più quotati alla vittoria finale, Piecuro (manipolazione del suono) e Shii (blocco del tempo). Incredibilmente, Piecuro riesce a vincere in un batter d’occhio, stupendo tutti.
Finito l’incontro, Sennarsy viene gravemente ferito fuori dalla Sede del Torneo e portato all’ospedale. Gli aggressori non sono stati individuati, ma il torneo continuerà comunque.
Si Prosegue con la sfida di Garet (manipolazione del Sonno) contro Whiplash (Creazione di numerose copie del corpo). Garet vince facilmente grazie alle sue tecniche di combattimento superiori.
Il prossimo round è un duello molto appassionante: Andrea (Difesa d’acciaio) contro Bob (Attacco d’Acciaio). Bob è in notevole vantaggio ma Gelsy si intromette nell’incontro, diventando invisibile e compromettendo l’incontro. Il giudice di Gara (Enedrello), grazie al suo potere (Vista Supersviluppata), riesce a vedere Gelsy, a squalificarla dal torneo e decreta vincitore del round Bob.
La polizia trova delle impronte di Pcgame vicino dove Sennarsy è stato ferito: lo insegue, ma Pcgame riesce a scappare e a volare in aria.
I ragazzi decidono tutti insieme di visitare Sennarsy ma, arrivati all’ospedale, accade qualcosa di totalmente inaspettato: la Base del Torneo esplode.
I ragazzi escono dall’ospedale e si avvicinano alla base: Gelsy entra nei detriti con lo scopo di salvare Whiplash, rimasto li dentro, ma il suo tentativo è inutile: il ragazzo è già morto.
La polizia trova nuovamente delle tracce evidenti che danno come protagonista dell’incidente Pcgame.
Muschio, poliziotto, fratello di Shii e figlio di uno dei Tre Vecchi di Liberty City, trova intanto la terza sfera: si, proprio la sfera che serve a 440. Sfogliando i suoi archivi legge anche di un processo di 6 anni fa che coinvolgeva 440 e Sennarsy in qualche modo.
La vittima si chiamava Nowe ed era il cugino dell’imputato, Ray. Questo non è altro che il padre di 440.
440 sapeva benissimo che il padre era innocente: non avrebbe mai ucciso Nowe. Ma alcuni testimoni, Sennarsy compreso, e alcune prove danno completamente torto alle sue convinzioni: Ray viene condannato a morte per omicidio.
Gelsy, grazie ad uno stratagemma, riesce a farsi condurre dal fratello, Garet, da Pcgame: la ragazza vuole assolutamente uccidere l’uomo, l’assassino dei suoi genitori e ora anche di Whiplash. Gelsy non ha nessuna possibilità di farcela contro Pcgame e il fratello, finalmente, le confessa che Pcgame è loro padre. La ragazza confessa di averlo sempre saputo e che ciò non cambia nulla: non può definirlo un padre, perchè ha totalmente scombussolato la sua vita.
Garet addormenta sia gelsy, sia Pcgame e scappa con la sorella, lasciando vivo Pcgame.
Intanto si scopre che 440 e Pcgame collaborano insieme: il primo ha salvato Pcgame dal suicidio e ormai vive nella convinzione di dover aiutare 440. Shii, altro collaboratore di 440 e fratello di Muschio, riesce a sottrarre la terza sfera al fratello e a portarla al suo “capo”. Ormai 440 ha tutte e 3 le sfere e il risultato sarà l’ottenimento di tutti i poteri che ha incontrato in passato, compreso il potere della manipolazione dell’oscurità.
Il potere consiste nell’applicare in un corpo l’oscurità, che mese dopo mese avrebbe totalmente assorbito l’ospite portandolo al delirio, alla violenza e alla malvagità. 440 convive con questo potere da ben 6 anni ed è stato proprio quel famoso processo a conferirglielo: un uomo voleva assolutamente l’assoluzione di Ray, padre di 440 ma questo non è riuscito ad ottenerlo. La “ricompensa” per il fallimento del suo compito è stata l’applicazione del potere sul corpo di 440. Ora che ha questo potere, 440 può decidere se eliminarlo da suo corpo o utilizzarlo per immettere oscurità su altri corpi. Ma ormai 440 non è più in grado di intendere e di volere: l’oscurità lo ha avvolto e ora vuole applicare quello stesso potere su Sennarsy, una delle persone coinvolte nel caso del padre e una delle persone che ha mentito sotto giuramento.
L’attentato dei Vecchi e la Vendetta finale di 440
Il Gruppo proveniente dalla città di Trade (Alexandra, Piecuro e The Illusionist) si rivelano dei potentissimi Triko (persone con tre poteri) che collaborano con Leo, uno dei tre Eroi Leggendari, per uccidere i Tre Vecchi di Liberty City. Le cause sono dei conflitti passati, che portarono alla non accoglienza della città di Trade fra Stati Uniti della Libertà.
Lampone, altro eroe Leggendario, riesce a fermare Leo e riesce ad impedire che l’uomo uccida il secondo e il terzo Vecchio. Il primo Vecchio, purtroppo, viene ucciso da Piecuro, Alexandra e Illusionist.
I tre cercano di scappare da Liberty City ma incontrano la temibile squadra di polizia di Muschio. I tre preferiscono suicidarsi, lottando per gli ideali di Trade per tutta la vita. Anche nell’aldilà.
Shii viene seguito da Alboz (manipolazione della terra), Fiamma e Homer (controllo del tempo) e viene battuto: i tre scoprono la verità su Shii grazie al potere di Fiamma, la lettura del pensiero.
Pcgame, invece, incontra per l’ultima volta Garet e Gelsy ma solamente per mostrare al ragazzo il potere derivante dal tatuaggio che ha impresso nel corpo e che ha impresso anche nel corpo di Garet: un gigantesco Buco Nero appare nella sua mano, trascinando ciò che trova e facendola sparire. Pcgame scompare quindi dalla vista dei ragazzi.
Nella palestra, nel mentre, molti ragazzi di Hity si allenano. Sennarsy, dopo giorni di cure, ritorna attivo.
Proprio in quegli allenamenti, 440 fa la sua apparizione: uno scontro coinvolgerà molti ragazzi di Hity e 440. Quest’ultimo, comunque, batte con facilità tutti e si appresta ad applicare l’oscurità nel corpo di Sennarsy.
440 scopre che chi ha applicato l’oscurità nel suo corpo non è altro che alupo, della famiglia di Sennarsy. Il padre di 440 voleva infatti rapire il giovane Sennarsy: alupo ha reagito come legittima difesa, uccidendolo.
La famiglia di 440 e la famiglia di Sennarsy facevano parte di un unico clan, ma tra le due famiglie non correva buon sangue: la famiglia di Sennarsy ha comunque sfruttato l’omicidio per sbarazzarsi anche di 440, applicando a lui l’oscurità.
Nella palestra, Alboz cerca di evitare il tragico avvenimento ma non ci riesce: 440 applica l’oscurità su Sennarsy e lo scaglia contro la parete.
ColìnoX, senza farsi vedere, applica la tecnica del Sigillo su 440.
La tecnica del sigillo consiste nello spedire la persona dentro il sigillo dall’altra parte del mondo: nessuno ha mai fatto ritorno. La tecnica può essere utilizzata solo da pochissime persone e non veniva usata da moltissimi anni.
Nel sigillo, per sbaglio, ColìnoX centra anche Alboz, per terra dolorante.
440 e Alboz scompaiono subito dopo:i ragazzi sono sconvolti per la perdita inaspettata dell’amico ma, in compenso, 440 è da ritenersi soltanto un miraggio.
Fine Stagione 1.