Salve a tutti!
Mi sto cimentando nella ricerca di un netbook, perchè ho notato che bene o male, all'università mi sarebbe molto utile (e non solo per l'uni)
Il mio budget sarebbe intorno ai 450/500€ e cercavo un netbook abbastanza potente (anche per vedere film in HD a casa o per fare qualche partita veloce in lan all'uni (si fa anche questo) a qualche gioco tipo call of duty, doom ecc... crysis penso sia da escludere
)
Preferisco il netbook perchè un notebook da portare in giro sarebbe un po' troppo... Io mi ero orientato sui 12 pollici, però vedendo in giro i netbook anche da 9/10 pollici, forse sarebbe un po' grandino... Non lo so...
Ieri sera ho dato un'occhiata veloce in giro... Mi hanno colpito di più questi modelli:
- Acer aspire one 200 Ferrari (per l'hardware, perchè che sia ferrari non me ne frega nulla)
- Asus eee 1201T
- Ailenware m11x (che, sinceramente, di estetica fa abbastanza schifetto... ma è un po' una cosa personale... e in più mi sembra un po' esagerato... non vorrei spendere tutti quei soldi)
La cosa che preferirei di più avere sono i tasti ad isola
Però mi assale una domanda... Come scheda video? Di base si trova per la maggior parte Intel (che vorrei escludere a priori), poi Nvidia ION (che, da quel poco che mi sembra di aver capito, è bene o male la stessa cosa della 9400M che si trovava nei MacBook dell'anno scorso) e opi c'è sta ati HD3200, che non so come sia... Soprattutto in confronto alla ION.
Comunque, fatto questo preambolo... Voi cosa mi consigliate?![]()