Fortissimo calo di profitto per Nippon Ichi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Fortissimo calo di profitto per Nippon Ichi

Cambio titolo
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05

Fortissimo calo di profitto per Nippon Ichi

Nippon Ichi, la compagnia di Etna e Prinny (riduttivo ormai dire Disgaea o qualche altro loro gioco) nell'ultimo anno ha visto un crollo dei profitti del 97,5%, e tutt'ora non vi sono segni di ripresa, anzi

mah, non ho mai apprezzato i loro giochi, ma non mi aspettavo un crollo cosi assurdo sinceramente, pazzesco

sono alla frutta davvero oh :\

Utente L'avatar di Jeel
    Registrato il
    01-07
    se seguono la falsa riga di last rebellion ne avremo da aspettare per i segni di ripresa

Registrato il
    04-05
    Citazione Jeel Visualizza Messaggio
    se seguono la falsa riga di last rebellion ne avremo da aspettare per i segni di ripresa
    io Last Rebellion lo comprerei anche solo perchè è l'unico loro gioco dove non ci sono Etna e Prinny....

... o ci sono anche lì?

Utente L'avatar di Jeel
    Registrato il
    01-07
    dubito, cioé a me etna, prinny e i disgaea piacciono ma nonostante il titolo non sembra possedere nulla in comune incuriosiva anche me, peccato per l'assenza di un'anteprima convincente, o almeno di un'anteprima

Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Precisiamo un punto: il calo dei profitti è enorme, ma NiS rimane comunque in profitto, quindi è ben lontana da scenari fallimentari o dall'essere in perdita.

Poi basta guardare alle uscite (ho tratto le liste da Siliconera) per vedere dove stia il problema: lo scorso anno fiscale ha visto l'uscita di due remake di Disgaea (1 su Ds e 2 su Psp) e di Disgaea 3 negli USA, il brand più forte della serie, oltre a MK1, Prinny e AT2 che hanno avuto vendite superiori alla media dei titoli NiS America. Per altro se ricordo bene lo scorso anno fiscale aveva visto un aumento forte rispetto al precedente, ragion per cui non può esser preso come esempio.

Last Fiscal Year

(April 2008 – March 2009)
    Japan
    Disgaea DS (DS)
    Jigsaw World (DS)
    Infinite Loop (PSP)
    Hayarigami 2 Portable (PSP)
    Rhapsody (DS)
    Prinny: Can I Really be the Hero? (PSP)
    The Conveni DS (DS)
    Phantom Brave: We Meet Again (Wii)
    Musou Tourou (PSP)
    Disgaea 2: Dark Hero Days (PSP)

North America

Mana Khemia (PS2)
    Disgaea 3: Absence of Justice (PS3)
    Rhapsody (DS)
    Disgaea (DS)
    Ar Tonelico II (PS2)
    Prinny: Can I Really be the Hero? (PSP)
    Mana Khemia: Student Alliance (PSP)

Nell'ultimo anno fiscale, invece, abbiamo molti titoli minori di scarso rilievo, alcune nuove IP floppose (vedi Antiphona, Witch's Tale e Last Rebellion) e porting di vecchi titoli, uniti ad una carenza del loro brand più forte, Disgaea (Raspberryl è un'espansione su disco che in occidente è stata distribuita via dlc, Infinite è una visual novel).
    In USA poi la lineup è stata più debole rispetto al precedente anno fiscale, con un Cross Edge che non può sperare di vendere come Disgaea 3 ed un Mana Khemia 2 che forse ha sofferto della fine del ciclo vitale di Ps2 (non è un caso che sia il primo Atelier localizzato USA a non uscire Pal).

Inoltre l'anno fiscale non è ancora finito, e NiS ha investito molto in Absolute Modding Hero su Psp e Sakura Wars su Ps2\Wii (su Last Rebellion mi sa verranno delusi anche in ambito USA :\).

This Fiscal Year

(April 2009 – March 2010)
    Japan
    A Witch’s Tale (DS)
    Hayarigami DS (DS)
    Maruhan Pachinko & Pachislot (DS)
    Hayarigami 2 DS (DS)
    Hayarigami 3 (PSP)
    Amagoushi no Yakata Portable (PSP)
    Disgaea 3 Raspberyl Append Disc (PS3)
    Princess Antiphona (PSP)
    Disgaea Infinite (PSP)
    La Pucelle: Ragnarok (PSP)
    Naraku no Shiro Portable (PSP)
    Last Rebellion (PS3)
    Classic Dungeon* (PSP)
    Koori no Bohyou (PSP)
    Prinny 2: The Great Pantsu War* (PSP)
    Absolute Modding Hero Project* (PSP)

North America

Puchi Puchi Virus (DS)
    Cross Edge (PS3)
    Holy Invasion of Privacy, Badman (PSP)
    Phantom Brave: We Meet Again (Wii)
    Mana Khemia II (PS2)
    Disgaea 2: Dark Hero Days (PSP)
    A Witch’s Tale (DS)
    Atelier Annie (DS)
    Last Rebellion (PS3)*
    Sakura Wars: So Long, My Love* (Wii, PS2)
    Badman 2* (PSP)
    Ultima modifica di Magnvs; 9-02-2010 alle 00:14:51

Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

Jotaro the Turtle L'avatar di jotaro87
    Registrato il
    01-08
    Riuscire ad andare in banca rotta sviluppando giochi con un budget irrisorio è sicuramente DIVINO ROTFL

Registrato il
    09-06
    Citazione jotaro87 Visualizza Messaggio
    Riuscire ad andare in banca rotta sviluppando giochi con un budget irrisorio è sicuramente DIVINO ROTFL
    Non sono in perdita, leggi poco sopra

Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:

Jotaro the Turtle L'avatar di jotaro87
    Registrato il
    01-08
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Non sono in perdita, leggi poco sopra
    Letto troppo tardi per editare

Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Citazione kenji1987 Visualizza Messaggio
    Nippon Ichi, la compagnia di Etna e Prinny (riduttivo ormai dire Disgaea o qualche altro loro gioco) nell'ultimo anno ha visto un crollo dei profitti del 97,5%, e tutt'ora non vi sono segni di ripresa, anzi

mah, non ho mai apprezzato i loro giochi, ma non mi aspettavo un crollo cosi assurdo sinceramente, pazzesco

sono alla frutta davvero oh :\
    Credo addirittura al caffè sai

Comunque peccato per loro... Mbah non avrei mai detto

ブラインドガーディアン L'avatar di Jedi_86
    Registrato il
    03-03
    Ma Last Rebellion è uscito? Lo vorrei acquistare .

Registrato il
    04-05
    Citazione Jedi_86 Visualizza Messaggio
    vogliate scusarmi per l'OT, ma stasera ho visto il primo vero video di gameplay di Last Rebellion

http://www.justpushstart.com/2010/02...rst-9-minutes/

jedi, te lo linko perchè magari cambi idea vedendolo

ma il gioco non era action rpg? mamma mia che brutto

tornando IT se è come dici tu magnvs problemi non ce ne sono, però credo debbano darsi da fare per il prossimo anno

Tales of Addicted L'avatar di Yurai Namida
    Registrato il
    01-08
    io Last Rebellion lo comprerei anche solo perchè è l'unico loro gioco dove non ci sono Etna e Prinny....

... o ci sono anche lì?
    Ehmm... secondo te?

Spoiler:
    - N O W P L A Y I N G -

- J U S T P L A Y E D -

Registrato il
    09-06
    Citazione Jedi_86 Visualizza Messaggio
    Esce il 10 negli USA, l'ho già in pre-ordine e mi sa che lo giocherò appena finito Sando

vogliate scusarmi per l'OT, ma stasera ho visto il primo vero video di gameplay di Last Rebellion

Non vorrei dire, ma che LR fosse passato da action jrpg a jrpg classico a turni lo si sapeva da almeno due mesi, di immagini dei combattimenti poi ne giravano da parecchio tempo

Poi sinceramente me ne frego del fatto che sia low budget (al di là del fatto che del comparto tecnico scarso si sapesse praticamente fin dall'annuncio), del resto attendersi un graficone da una co-produzione NiS-Hitmaker non avrebbe molto senso XD

tornando IT se è come dici tu magnvs problemi non ce ne sono, però credo debbano darsi da fare per il prossimo anno
    Gli conviene uscirsene in fretta con Disgaea 4 ed un porting Psp del 3, visto l'andazzo

edit: rinomino il thread per riflettere la situazione del bilancio.
    Ultima modifica di Magnvs; 9-02-2010 alle 00:51:15

Ultimi titoli finiti:
    Titoli in gioco:

ブラインドガーディアン L'avatar di Jedi_86
    Registrato il
    03-03

Il gameplay l'ho visto. Il gioco non mi attrae per nulla e sembrerà strano, ma lo voglio acquistare proprio per questo .

EDIT: non lo voglio prendere a prezzo pieno però. Sui 20 euro potrei farci un pensiero.
    Ultima modifica di Jedi_86; 9-02-2010 alle 00:56:12

Nomura's Demons L'avatar di Cloud_88
    Registrato il
    04-08
    Ecco cosa succede a chiamare i giochi Disgaea e non XenoDisgaea

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo