Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=706691
Genere: FPS
Produttore: Sony Computer Entertainment
Sviluppatore: Zipper Interactive
Distributore: Sony (esclusiva)
Giocatori: 2 - 256
Data uscita: 2009
sito ufficiale
trama (purtroppo per mancanza di informazioni questa voce è solo un abbozzo)
un'altra guerra per le risorse
nel 2020 le maggiori potenze mondiali quali america europa e medioriente con il sempre calare del petrolio sulla terra e il prezzo sempre maggiore di questo le tre potenze hanno assoldato gruppi di mercenari che combattano per loro e accaparrino più petrolio possibile
gameplay
sempre più online
il gioco sarà suddiviso da due modalità, giocatore singolo che funzionerà più come un tutorial che come che come una vera e propria campagna e ci aiuterà a famigliarizzare con l'ambiente, con gli ordini da svolgere e con le mappe di gioco.
la modalità online sarà la vera punta di diamante di questo titolo, comandata in principio dalla cpu che fornirà gli obbiettivi ai vari squadroni che potranno poi avere ordini relativi all'obbiettivo dal comandante; le mappe saranno "brutte e sporche", non nel senso della parola, ma nel senso che daranno la percezione di essere in un vero campo di battaglia
tipologia di gioco
la gerarchia è importante
il gioco può sembrare un comune sparatutto, ma non è così, gli sviluppatori lo hanno definito un genere tutto nuovo di gioco con componenti FPS\TPS unito a componenti strategici, il tutto in un grande mondo con all'interno 256 giocatori, la maggior parte dei quali sarà impegnata in dure lotte all'ultimo sangue mentre i comandanti, come in una guerra vera, potranno starsene lontano a comandare le proprio truppe nel modo migliore, così che i giocatori più esperti potranno avere il controllo della situazione grazie anche a una visuale strategica dall'alto attivabile in qualsiasi momento, naturalmente anche i soldati con l'esperienza e la bravura potranno arrivare a gradi sempre più alti, probabilmente, completando i vari obbiettivi dati dai loro comandanti e dalla CPU
informazioni importanti:
-sembra che i server dovranno reggere solamente 32 giocatori, inaftti, il membro della squadra con la connessione migliore dovrà fare da host per la squadra così da evitare lag dovuti alla mole di giocatori
-ci saranno server dedicati pagati interamente dalla pubblicità all'interno del gioco
-probabilmente il nome del gioco non sarà quello ma ci sono già dei possibili sotto titoli che sono:: MAG: Shadow War; MAG: Zero; MAG: Global Assault and MAG: Final Hour.
informazioni importanti tradotte da miky_magawolaz
*Da 2 a 256 giocatori.
*Non meno di 30FPS (FramePerSecond) quando l'azione è concitata.
*Server dedicati assieme a una nuova architettura di rete per ridurre al minimo il Lag.
*Snellire gli incontri per ridurre il bisogno di attendere (*credo sia riferito al fatto di aspettare il proprio turno per giocare*)
*Tutti i segnali audio (aerei che volano, sirene di raid aerei) sono causati dai giocatori o dalle loro azioni (**). Ciò può capitare in altre zone e lo si può sentire dalla distanza (*evidentemente se ordini un raid aereo e ti sposti in Jeep dall'altra parte della mappa senti il frastuono comunque *)
* ci sarà una sezione con un sistema dove vedi il ratio di uccisione/movimento/il danno inflitto
*Visuale solo in prima persona.
*Ambientato 20 anni nel futuro, le 3 maggiori PMC si offrono per la guerra. Per la potenza scaturita da queste 3 viene soprannominata la Guerra delle Tenebre (*neanche in Final Fantasy *)
*3 fazioni in tutto, solo 2 annunciate: Raven=Corvo (armi di avanzata tecnologia, i più addestrati soldati del pianeta. Attrarranno i fan di Halo/Resistance). Sver=Sver (feroci combattenti provenienti dalla zona centrale/orientale dell'Asia. Combattenti molto accaniti)
*Modalità dominazione a 256 (giocatori). Attaccanti e difensori. Strato esterno e interno di difesa. Una volta andati attraverso lo strato esterno 'Scoppia l'inferno' (*frase fatta, trovata sul dizionario *). L'antiaerea e i radar sono vulnerabili. Se la tua fazione vince un sacco prende il contratto per quel tipo di partita e prende esperienza bonus e vantaggio (*per la partita dopo?*)
*Altre tre modalità di gioco:
--Acquisizione (128 giocatori, modalità stile-Scorta. Rubare 2 prototipi di trasporti armati e portarli alla zona di estrazione)
--Sabotaggio (64 giocatori, due punti controllo per X tempo e quindi un obbiettivo Demolizione viene rivelato e deve essere ditrutto)
--Soppressione (64 giocatori, classico Deathmatch a squadre)
*Possibilità di personalizzare volto, la voce e l'equipaggiamento.
*Non c'è il sistema delle classi per i soldati, ma c'è un kit di formazione libera. Si possono salvare 3 differenti profili (*profili?*)
*In dipendenza dalla vostra scelta di armi, vi potrà essere detto di guardarvi così gli altri possono dire. (*ehm... *)
*Possibilità di cambiare il proprio profilo in base all'andazzo della partita.
*I cecchini prenderanno più dei normali punti Esperienza uccidendo persone in determinate zone di importanza.
*Scalando posizioni vi darà l'accesso a nuove armi/vantaggi/posizioni di leadership.
*Riconoscere affari grazie a mappe in grande scala e grazie alla possibilità di spostarsi.
*8 giocatori in una squadra, 4 squadre in un plotone, 4 plotoni in una compagnia (Esercito US)
*Obbiettivi sicuri per ogni squadra/plotone ecc. Presenti Obbiettivi secondari come distruzioni di ponti ecc.
*Il rank di Veterano può arruolare nel ruolo di Leader, dare ordini alla squadra, quindi ai plotoni e quindi alla compagnia (OIC)
*[usano] solo canali di comunicazione per aiutare a organizzare le partite.
*Vuolsi essere accessibile ai casual, avendo comunque molte feature per gli Hardcore (*mi sa che manca qualcosa, come nella frase di prima*)
*Si sta testando l'online a 256 giocatori da Novembre 2008 e si sta pianificando di avere delle Beta open/closed
riassunto delle informazioni più importanti del gioco fornito da Manuel_CO:
Spoiler:
immagini IN-GAME
Spoiler:
[YOUTUBE]<object width="480" height="295"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/RadpFEwtTSE&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/RadpFEwtTSE&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="295"></embed></object>[/YOUTUBE][YOUTUBE]<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/vmof01nohLA&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/vmof01nohLA&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>[/YOUTUBE]