[8] [Topic Ufficiale]Quake Live
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Discussione: [8] [Topic Ufficiale]Quake Live

Cambio titolo
  1. #1
    FRAK! L'avatar di The Dix
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    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=770675

    QuakeLive[1][2] (topic precedenti)
    QuakeLive[1][2][3][4][5][6][7][8]



    Quake Live, che originariamente doveva intitolarsi Quake Zero, non è altro che una riedizione freeware dello storico sparatutto Quake 3 Arena.
    Ormai in open beta da circa un anno, aperta il 24/02/09, è in testing da circa 2 anni (1 anno di closed beta).
    La grafica è molto simile a quella di Quake3 ma è stata migliorata, come è stato migliorato anche il netcode, che permette di avere un'esperienza di gioco migliore rispetto al passato.
    Una delle principali caratteristiche che contraddistinguono il gioco. è che si gioca via web browser semplicemente collegandosi al sito www.quakelive.com, e grazie al salvataggio delle opzioni di gioco online, si può giocare da ovunque si voglia mantenendo le proprie preferenze, senza doversi preoccupare di portarsi dietro il file di configurazione.

    L'unica pecca è che al momento non sono disponibili server dedicati, nè il supporto lan.
    I server italiani, arrivati da pochissimo, sono stati gentilmente messi a disposizione da www.n1ping.com

    Se siete interessati a provare il gioco, basta collegarsi a www.quakelive.com, ed iscriversi.
    Le piattaforme supportate sono Windows XP\Vista\7 con Firefox e Internet Explorer, Linux con Firefox, e (anche se ha + problemi rispetto gli altri due)Mac su Safari.

    Dopo aver scaricato un plugin per il browser vi sarà chiesto di riavviare quest'ultimo, e connettendosi nuovamente al sito si inizierà il download dei file del gioco vero e proprio(~500MB), che non richiederà molto tempo.


    Links:
    Registrazione: http://www.quakelive.com
    Sito Community Italiana: http://www.quakelive.it
    Canali irc(Quakenet): #quakelive , #quakelive.it

    Comandi utili da aprire nella console : (control+alt+\ per aprire la console)
    Spoiler:

    Codice:
         
    cl_allowconsole 1 //permette di aprire la console tramite il solo tasto \ cl_maxpackets 125 //numero di pacchetti al secondo trasmessi al server cg_drawgun 1 //visualizza l'arma cg_drawfps 1 //visualizza gli fps cg_kickscale 0 //elimina il movimento della visuale quando si viene hittati cg_bob 0 //stabilizza la visuale mentre si è in movimento cg_noprojectiletrail 1 //elimina il fumo da rocket e granate cg_truelightning 1 //elimina l'effetto ping alla shaft(aka lg) e mantiene la sia traiettoria centrale senza farla piegare cg_newWeaponBar 1 // ad 1 c'è la barra stile q4(mi pare) a 0 la vecchia di q3, la nuova mostra anche i colpi restanti. clan "clantag" // serve altro? cg_forcemodel 1 //permette di forzare i modelli cg_forceenemymodel keel/bright // visualizza un omone tutto grosso verde(il verde è facilmente visibile) cg_forceenemymodel tankjr/bright //come sopra solo + grosso e basso
    (Minilist by Xh1ne) cmdlist lista di tutti i comandi com_maxfps x (il massimo su ql è 125) blocca gli fps r_picmip x (0 - +infinito, anche se da 6 in su cambia un cazzo ) il valore crescente fa diminuire la qualità delle texture delle superfici cg_fov x (60-130 mi pare) cambia l'ampiezza dello squardo (60 campo piccolo, dettagli ravvicinati, vista da cavallo coi paraocchi - 130 campo grande, dettagli rimpiccioliti, vista da camaleonte) sensitivity x \\ (0-30) per gli smanettoni che tendono a settare la sensibilità con precisione decimale o centesimale (sensitivity 2.125 :asd: ) bind x say y \\ (x=tasto, y=testo da far apparire in chat) serve per far scrivere in chat un testo premendo un solo tasto (bindare...) unbind x \\ (x=tasto) sbinda un tasto da qualsiasi funzione name x \\ (x=nome...deve contenere gli stessi caratteri del nick dell'account -anche se esiste un modo per cambiare modo ma è poco intuitivo- ) cambia nick record x (x=nome a caso) registra una demo dell'azione in corso screenshot x \\ (x=nome a caso) registra uno screenshot dell'azione in corso cl_avidemo x (x=numero di fps con cui registrare il video) registra una serie di fotogrammi ad alta qualità dell'azione in corso (fatelo guardando una demo non giocando ) r_finish x (se avete un pc performante mettete 1, altrimenti lasciate su 0) per evitare lag da parte del mouse/tastiera/joypad(:rotfl:) r_gamma x (0-3) cambia intensità luce com_hunkmegs x (2/3 circa della vostra ram) per far allocare un giusto spazio ram al gioco...su ql coi pc moderni è inutile r_lodbias x (non ricordo i valori) cambia la qualità dei modelli cl_packetdup x (0-1) determina alcune inezie nei dialoghi client-server...se non ci pigliate con un valore cambiate coll'altro...può cambiare da server e server (leggasi da ping a ping e da instradamento a instradamento...poi magari siete voi che siete solo nabbi) vid_restart \\ fa restartare motore grafico del gioco permettendo la variazioni di funzioni grafiche cambiate dal player in console r_clear \\ svuota console quit \\ ehehehe

    Giocatori in Game:
    Spoiler:

    davidemo89 --> DaviDeMo
    CladiusMagnus --> Cla
    Principezwatrem--> zwatrem
    Nevrot!q --> Nevrotiq
    -Spark- --> Sprk
    Trumatic --> Xh1ne
    Serpente915 --> Serpente915
    The Dix --> Dix
    Neolitz -->
    Gaile
    GreyWolf(ita)--> GreyWolf
    doomersek --> doomer0
    grifon --> menni
    Dante620 --> Dante620



    Video:
    Ultima modifica di The Dix; 4-10-2010 alle 13:10:03

  2. #2
    FRAK! L'avatar di The Dix
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    che vorreste vedere nell'open post?

  3. #3
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
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    qualche video?
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  4. #4
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    oltre i video(fragmovie e magari pure i vods), cfgs, e i comandi utili

  5. #5
    Utente spinoso L'avatar di Kiactus
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    E' da tempo immemore che non mi fa giocare. Ogni server che scelgo mi da No or bad challenge for address...
    "Il mio tipo di magia preferita... La Lesbomanzia!" (cit.)

  6. #6
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    apri console e scrivi reconnect mentre ti dice il messaggio.

  7. #7
    FRAK! L'avatar di The Dix
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    hai controllato firewall e router ?

  8. #8
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
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    Mi sono iscritto, gran gioco davvero non l'avevo mai giocato Quake 3. La mia tag è FullmetalRoccia se vi serve. Bye

  9. #9
    FRAK! L'avatar di The Dix
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    update
    Spoiler:
    Overview:

    New Map: Fallout Bunker - qzctf5
    New Award: The First of Many!
    New Post Processing Effect: Bloom (Requires hardware and driver FBO support)
    New Menus: In-game Game Settings Advanced Menu

    Changelog:

    Add:

    * Added new arena, 'Fallout Bunker' - qzctf5.
    * Added new award, 'The First of Many!' - to celebrate the conclusion of the first year of QUAKE LIVE open beta.
    * Added r_enableColorCorrect <0|1> (default: 1). Toggle the Color Correction post processing effect (Requires r_enablePostProcess 1).
    * Added r_enableBloom <0|1|2> (default: 0). Toggle the Bloom post processing effect (Requires r_enablePostProcess 1).
    o Added r_bloomBrightThreshold <0-1> (Requires Bloom Enabled) The lower the threshold, the more will be bloomed.
    o Added r_bloomSaturation <0-10> (Requires Bloom Enabled) The higher the bloom saturation, the more colorful the bloom.
    o Added r_bloomIntensity <0-10> (Requires Bloom Enabled) The higher bloom intensity, the brighter the bloom.
    o Added r_bloomSceneSaturation <0-10> (Requires Bloom Enabled) The higher the scene saturation, the more colorful the non-bloomed world is.
    o Added r_bloomSceneIntensity <0-10> (Requires Bloom Enabled) The higher the scene intensity, the brighter the non-bloomed world is.
    * Added 'postprocess_restart' command
    * Added cg_forceEnemyWeaponColor <0|1> (default: 0). Force enemies' grenades and rails to use 'Enemy Upper Color' (cg_enemyUpperColor).
    * Added cg_forceTeamWeaponColor <0|1> (default: 0). Force teammates' grenades and rails to use 'Team Upper Color' (cg_teamUpperColor).
    * Added Wide Beam lightning style (cg_lightningStyle 5), a nostalgic request from Q3 players.

    Fix:

    * Fixed the 'play <sound>' exploit that would allow you to play unpure .wav files that were named with .txt or .cfg file extensions.
    * Fixed the machinegun accuracy calcuation when firing at the Invulnerability Sphere, it was generating impossibly large accuracy values.
    * Removed artifact in large in-game font's '0' character.
    * Fixed keel/sport head shader, removed stage with no image.
    * Fixed Hossman, Slammer, Stroggo skin shaders to prevent them being affected by picmip.

    Chg:

    * Expanded our in-game Game Settings menu. New options can be found throughout Game Settings Basic and Game Settings Advanced menus, including 'presets' that allow you to quickly choose between global configs or feature sets.
    * Expanded color range for railgun (color1 & color2) from 7 colors to 26 color choices.
    * Expanded color range for the crosshair (cg_crosshairColor, cg_crosshairHitColor) from 7 colors to 26 color choices.
    * Removed cg_weaponColor (replaced by new Force Weapon Color system).
    * Removed cg_weaponColorStyle (replaced by new Force Weapon Color system).
    * Changed the default value of com_hunkMegs from 56 to 96.
    * Changed the default value of cg_autoswitch from 1 to 0. If you wish to use the old default, set 'Switch on Pickup' to 'Yes' in the new in-game Advanced Game Options Menu.
    * Changed the default value of cg_lowAmmoWeaponBarWarning from 0 to 2.
    * Changed the default value of cg_drawItemPickups from 0 to 3. If you wish to use the old default, set 'Item Pickups' to 'No' in the new in-game Advanced HUD Options Menu.
    * Changed the default value of cg_hitBeep from 1 to 2. If you wish to use the old default, set 'Hit Beep Style' to 'Single Pitch' in the new in-game Advanced Sound Options Menu.
    * Changed the default value of cg_impactSparks from 0 to 1. If you wish to use the old default, set 'Impact Sparks' to 'No' in the new in-game Advanced Game Options Menu.
    * Changed the default value of cg_trueLightning from 0.75 to 1. If you wish to use the old default, set 'Lightning Sway' to 'Low' in the new in-game Advanced Weapons Menu.
    * Changed the default value of cg_deadBodyDarken from 0 to 1. If you wish to use the old default, set 'Darken Dead Bodies' to 'No' in the new in-game Advanced Game Options Menu.
    * The award 'The Freshman' has been renamed to 'The Face!!!'
    Ultima modifica di The Dix; 24-02-2010 alle 10:14:56

  10. #10
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
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    stavo giusto chiedendo se hanno messo qualcosa
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  11. #11
    FRAK! L'avatar di The Dix
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    la nuova mappa è fighissima
    anche se l'ho provata ieri sera all'una, e dopo aver passato la serata a fare clanarena su q3 con altri della community (che però a differenza mia avevano una cfg decente xD)
    quanto è bello cambiare i nick e scriverci le cavolate maledetta id



    4the recordz: ho reinstallato q4
    ora ho sul pc: q2,q3,q4,ql(offline e normale)...
    sarà il caso di cercare pure qw?

    EDIT:

    stasera dovrebbe giocare la nazionale nel match rimandato contro l'ungheria per motivi di comportamento scorretto di cui potete leggere qui un resoconto
    se riesco verso le 21\21.30 (non so a che ora giocano) metto il link alla tv
    tenete cmq d'occhio http://tv.holysh1t.net/ http://levelupyourgame.net/
    Ultima modifica di The Dix; 24-02-2010 alle 10:39:11

  12. #12
    FRAK! L'avatar di The Dix
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    VOD della finale EMS TDM fnatic-4K

    http://bit.ly/c956Xk

  13. #13
    Utente
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    ql(offline e normale)...

    ???
    non è mica solo online?

  14. #14
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
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    solo online, cioè puoi fare pratica con i bot
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  15. #15
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    quando fanno sti matchs

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