Gameloft, noto publisher e sviluppatore di videogiochi per cellulari, ha reso disponibile attraverso App Store un promettente simulatore di guida per iPhone e iPod Touch.
GT Racing: Motor Academy offre un’esperienza di gioco portatile che prende sicuramente spunto dalla serie Gran Turismo di Polyphony Digital. Il titolo dispone di un parco macchine che comprende 24 importanti costruttori (tra i quali BMW, Mercedes, Ferrari ecc…) per un totale di 105 automobili selezionabili, grazie alle quali è possibile gareggiare in 14 tracciati che comprendono alcuni rifacimenti di vere piste (come Laguna Seca), percorsi urbani e da rally.
Tra le modalità di gioco disponibili è possibile intraprendere partite arcade, sfide multigiocatore online o la modalità Carriera, che permette di evolvere la priopria esperienza di guida tramite prove per ottenere patenti e gare di ogni tipo. Ovviamente è possibile anche modificare i propri “bolidi” grazie alle diverse parti di ricambio acquistabili tramite i crediti vinti durante e gare. Il motore grafico sembra decisamente di buona fattura e dopo le gare è anche possibile caricare i propri replay attraverso YouTube mediante l’apposita opzione.
[YOUTUBE]mmpleK9JTAA[/YOUTUBE]
Prezzo: 5,49 €
Preso ieri, stupendo.