Anoressia e la follia collettiva
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 56

Discussione: Anoressia e la follia collettiva

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03

Anoressia e la follia collettiva

Cari amici del foro, mio malgrado sono entrato in contatto con una realtà che non conoscevo e che avrei piacevolemente evitato per tutto il resto della mia vita. Una mia cara amica è sempre stata magra, da quando la conosco non ha mai passato la 40 di pantaloni però era in forma, niente di preoccupante. Nell'ultimo periodo ho iniziato a vederla sempre più magra e stanca e facendomi un pò di cazzi suoi con il suo pc ho scoperto che frequento forum e blog pro anoressia.
    Probabilemente pensere che sono un ingenuo che esce dal mondo dei puffi però questa cosa mi ha veramente sconvolto, leggere tutte queste ragazze che fanno a gara a perdere peso, che si insultano perchè hanno mangiato un yogurt di troppo mi ha lasciato di sasso.
    Ero a conoscenza in maniera superficiale di questa malattia però ignoravo la follia collettiva che ci sta dietro. Generalemente sono ragazze tristi che non riuscendo a sopportare le pressioni controllano il cibo perchè sentono che è l'unica cosa in loro potere, sanno di essere malata ma non vogliono guarire....
    Linkerei volentieri un paio di blog però non sono sicuro che i mod approverebbero.
    Per il momento ho parlato con i genitori di questa mia amica che fanno tranquillamente finta di niente dicendo "è dimagrita perchè è sotto pressione con gli esami" e io non posso certo obbligarla ad andare da un dottore.

Eravate a conoscenza di questo mondo?
    Voi cosa fareste?

Ultima modifica di Best; 9-02-2010 alle 18:51:10

不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    io l'ho sfiorata..periodo di merda e dieta sbagliatissima...

il mio consiglio spassionato è di trovare un buon nutrizionista e stargli più vicino possibile,sembrano cose ovvie ma sono le 2 cose essenziali da fare
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.

DarthMike
    Ospite
    Conoscenza diretta per fortuna no ma indiretta si.Purtroppo in quei casi la persona tende a isolarsi e ad essere isolata da quando ho capito.Tu parlandone con i genitori hai fatto la migliore cosa.A meno che non siano dei genitori assenti.Parlane anche con gli amici più stretti magari.
    Tempo fa vidi questo video che anche se semplicistico magari fa capire bene come si possono sentire le ragazze di oggi e il concetto di bellezza che ci viene dato dalla società. http://www.youtube.com/watch?v=n91stBkV-Tc

someone
    Ospite
    ma io on ho pietà verso queste idiote che si lasciano condizionare da una cosa così frivola e stupida

Bannato
    Registrato il
    12-09
    una delle poche cose che funzionano in queste cose è l'uso della forza.
    prendila di peso, scuotila, falle capire che sbaglia.

Bannato
    Registrato il
    12-09
    Citazione someone Visualizza Messaggio
    ma io on ho pietà verso queste idiote che si lasciano condizionare da una cosa così frivola e stupida
    non sai di cosa parli

Sunrise
    Ospite
    l'anoressia è una malattia.
    un idiota c'è e non è tra loro.

someone
    Ospite
    Citazione Sunrise Visualizza Messaggio
    l'anoressia è una malattia.
    un idiota c'è e non è tra loro.
    ma lo so,ma uno così stupido da prendere come ideale di bellezza quele troione scheletriche che ci sono in tv/giornali/ecc arrivando a farsi del male a se stessi secondo me è una stupida

Sunrise
    Ospite
    e sì, quindi il depresso ha la colpa di deprimersi. anzi no, ha la colpa di prendere a modello gli emo!

Bannato
    Registrato il
    12-09
    ma lo so,
    no, non lo sai

Utente
    Registrato il
    07-07
    Citazione DarthMike Visualizza Messaggio
    Tempo fa vidi questo video che anche se semplicistico magari fa capire bene come si possono sentire le ragazze di oggi e il concetto di bellezza che ci viene dato dalla società. http://www.youtube.com/watch?v=n91stBkV-Tc
    Sinceramente il finale mi sembra una gran contraddizione; a 3:25 riporta la frase "La bellezza è un valore culturalmente e socialmente dato, che si modifica nel tempo e nello spazio".
    Bene, quindi perchè si pretende di giudicare sbagliato a prescindere il canone di bellezza/magrezza che si è imposto negli ultimi anni?
    Se l'opinione generale è questa significa che ci sono state delle motivazioni che hanno agevolato la sua diffusione, magari tra qualche anno si tornerà ai vecchi canoni; premere per forzare o accellare questo processo a mio parere è sbagliato.
    Ed in ogni caso, ragazze ultramagre ftw.

ma lo so,ma uno così stupido da prendere come ideale di bellezza quele troione scheletriche che ci sono in tv/giornali/ecc arrivando a farsi del male a se stessi secondo me è una stupida
    Tu sì che sei un uomo.
    Citazione Razor9999 Visualizza Messaggio

:cuore:
    La pazzia dilagherà... un giorno...

Wandering Alone, the Wolf L'avatar di PrecisionTime
    Registrato il
    03-06
    Purtroppo in questi casi è molto difficile fare qualcosa, c'è anche un grosso problema di autostima alla base. Io ho avuto un'esperienza simile con una mia amica e devo ammettere che sentendomi impotente e vedendola assurdamente presa e convinta di quel che faceva ho preferito desistere e allontanarmi da lei (sono uno stronzo egoista, lo so, ma non sono mai stato capace di star dietro ai problemi degli altri), poi se ne accorse la madre e col suo intervento riuscì a guarire. Direi che parlarne con i genitori sia una soluzione adatta.

Per il piccolo OT che si è generato sui gusti in ambito femminile, ragazze formose e con le curve > ragazze magre

n o w h e r e
    n e a r
    h a p p i n e s s

Wild & Mad he hunts, in anguish black at heart

someone
    Ospite
    uh merda,oggi ho bevuto troppo succo di mela,on diventerò mai come *nome modella alla cazzo di cane*bellissima che dire,vorrei che tutte le ragazze fossero bone come lei

Fake L'avatar di Gordon Gekko
    Registrato il
    11-09
    uh merda,oggi ho bevuto troppo succo di mela,on diventerò mai come *nome modella alla cazzo di cane*bellissima che dire,vorrei che tutte le ragazze fossero bone come lei

Citazione Razor9999 Visualizza Messaggio
    Sinceramente il finale mi sembra una gran contraddizione; a 3:25 riporta la frase "La bellezza è un valore culturalmente e socialmente dato, che si modifica nel tempo e nello spazio".
    Bene, quindi perchè si pretende di giudicare sbagliato a prescindere il canone di bellezza/magrezza che si è imposto negli ultimi anni?
    Se l'opinione generale è questa significa che ci sono state delle motivazioni che hanno agevolato la sua diffusione, magari tra qualche anno si tornerà ai vecchi canoni; premere per forzare o accellare questo processo a mio parere è sbagliato.
    Non ho nemmeno letto cosa hai scritto ma sì cazzo, ti quoto a fiducia!
    Io sono dalla parte di Anna Wintour comunque.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo