Alimentatore adatto (Colpo di Scena Inside 8D)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Alimentatore adatto (Colpo di Scena Inside 8D)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    91

    Alimentatore adatto (Colpo di Scena Inside 8D)

    Ciao a tutti!
    Colpo di scena, ho trovato un ottimo negozio nella mia città che ha tutti i componeti che mi servono al prezzo giusto, l'unico problema è che non ha possibilità di prendere alimentatori Corsair (Volevo il CORSAIR 650W Hx) perchè il fornitore non la tratta come marca.

    Per alimentare tranquillamente un pc di questo tipo (Ho seguito i vostri consigli):

    Scheda Madre: GIGABYTE (1156) GA-P55A-UD3
    Processore: Intel Core i5 (1156) - 750 2,66GHz
    Memoria Ram: CORSAIR 4GB (2x2GB) DDR3 1600 XMS3 CL8 i5/i7
    Scheda Video: ATI SAPPHIRE HD5850 1G GDDR5 PCI-E
    Hard Disk so: Western Digital VelociRaptor 150Gb SATA2 10.000rpm
    Hard Disk storage: Western Digital 500GB CAVIAR Black
    Masterizzatore: LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black
    Case: Cooler Master Storm Scout
    So: Windows 7 Professional 64bit oem

    Che alimentatore mi consigliate?

    Budget = Max 130€
    Limite = No Corsair

  2. #2
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Un 500/550 W di qualità dovrebbe bastare. Uno da 650 W se vuoi restare largo.

    Quello che dobbiamo sapere è che marche tratta quel negozio. Se vende solo LC-Power e Q-Tec ti conviene comprare tutto da lui e l'alimentatore da un'altra parte.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    91
    Paradossalmente, mi ha detto TUTTE le principali tranne corsair.
    Loro mi hanno consigliato a 75€ un "Cooler Master Silent Pro modulare" da 600W, non so però come sia

    Come è ragazzi?

  4. #4
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    va bene, è un buon alimentatore, tra l'altro il prezzo mi pare anche decisamente basso ma non vorrei sbagliarmi
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  5. #5
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    va bene, è un buon alimentatore, tra l'altro il prezzo mi pare anche decisamente basso ma non vorrei sbagliarmi
    si, 10€ sotto la norma mi pare.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    91
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    va bene, è un buon alimentatore, tra l'altro il prezzo mi pare anche decisamente basso ma non vorrei sbagliarmi
    Se non sbaglio tu sei quell'utente molto esperto, il pc in totale mi verrebbe:

    Prezzo= 1.150€
    Montaggio= Incluso (E con particolare attenzione ai fili)
    Garanzia= 2 anni

    Cosa ne pensi?

  7. #7
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Per me va bene cosi. Per curiosità, di dove sei?
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  8. #8
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Indicativamente:

    Scheda Madre: GIGABYTE (1156) GA-P55A-UD3 110 €
    Processore: Intel Core i5 (1156) - 750 2,66GHz 160 €
    Memoria Ram: CORSAIR 4GB (2x2GB) DDR3 1600 XMS3 CL8 i5/i7 120€
    Scheda Video: ATI SAPPHIRE HD5850 1G GDDR5 PCI-E 250€
    Hard Disk so: Western Digital VelociRaptor 150Gb SATA2 10.000rpm 130€
    Hard Disk storage: Western Digital 500GB CAVIAR Black 50 €
    Masterizzatore: LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black 20 €
    Case: Cooler Master Storm Scout 80 €
    So: Windows 7 Professional 64bit oem 100 €

    Totale: 1020 €

    Più o meno ci siamo. Un buon prezzo, e una configurazione di fascia alta
    La garanzia di 2 anni comunque te la danno anche gli altri eh !

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    91
    Citazione Sigfried.M Visualizza Messaggio
    Per me va bene cosi. Per curiosità, di dove sei?
    Se vuoi sapere dove è il negozio, è vicino la mia ex scuola in centro a Cosenza, io invece sono di un paesino li vicino.

    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    Indicativamente:

    Scheda Madre: GIGABYTE (1156) GA-P55A-UD3 110 €
    Processore: Intel Core i5 (1156) - 750 2,66GHz 160 €
    Memoria Ram: CORSAIR 4GB (2x2GB) DDR3 1600 XMS3 CL8 i5/i7 120€
    Scheda Video: ATI SAPPHIRE HD5850 1G GDDR5 PCI-E 250€
    Hard Disk so: Western Digital VelociRaptor 150Gb SATA2 10.000rpm 130€
    Hard Disk storage: Western Digital 500GB CAVIAR Black 50 €
    Masterizzatore: LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black 20 €
    Case: Cooler Master Storm Scout 80 €
    So: Windows 7 Professional 64bit oem 100 €

    Totale: 1020 €

    Più o meno ci siamo. Un buon prezzo, e una configurazione di fascia alta
    La garanzia di 2 anni comunque te la danno anche gli altri eh !
    Io prima di controllare questo negozio mi ero rassegnato a dover acquistare il pc online, quindi ero a conoscenza dei prezzi dei vari Ekey, Prokoo, HardwarePlanet ed altri ancora, sono abbastanza soddisfatto perchè comunque tra spese di spedizione, montaggio (ed in alcuni casi anche installazione SO) arrivavo a 1100€ circa (Anche molto oltre in alcuni casi), quindi se anche voi mi confermate che è tutto ok (Insomma se non vedete nessun pezzo strano) credo proprio che domani farò l'ordine!!

  10. #10
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Tutto a posto per me. L'unico appunto si potrebbe muovere al case, ma è questione di gusti personali.

    Ottimo negozio, e configurazione veramente ben fatta; tienitelo stretto, non ce ne sono molti così: a me una volta hanno proposto di cambiare la xfx 4870 512 GB con una 4670, dicendo che le GDDR5 della mia scheda non vanno come le DDR3 dell'altra

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    91
    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    Tutto a posto per me. L'unico appunto si potrebbe muovere al case, ma è questione di gusti personali.

    Ottimo negozio, e configurazione veramente ben fatta; tienitelo stretto, non ce ne sono molti così: a me una volta hanno proposto di cambiare la xfx 4870 512 GB con una 4670, dicendo che le GDDR5 della mia scheda non vanno come le DDR3 dell'altra
    Questo invece mi aveva proposto anche la 5870 (Dicendomi che attualmente è persino eccessiva, ma se volevo il massimo senza crossover potevo sceglier quella) però adesso non riesco a ricordarmi assolutamente il prezzo.

    Cosa ne pensi?Considera che devo comprare anche il monitor (Pensavo al P2350 della Samsung..consigli anche su questo versante?)

  12. #12
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Nah, la 5850 se la cava alla grande anche alla risoluzione di 1920x1080.
    Vai tranquillo con quella, al momento prendere la 5870 non ti assicura una longevità superiore, e coi soldi risparmiati potrai prendere una scheda di nuova generazione tra un paio di annetti

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    91
    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    Nah, la 5850 se la cava alla grande anche alla risoluzione di 1920x1080.
    Vai tranquillo con quella, al momento prendere la 5870 non ti assicura una longevità superiore, e coi soldi risparmiati potrai prendere una scheda di nuova generazione tra un paio di annetti
    I soldi risparmiati me li sarò gia bevuti al bar, ma ho afferrato il consiglio grazie!

    Per il monitor, per uso GAMING, mi consigli altro?C'è di meglio considerando un budget max di 250€?

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    certo è strano che il fornitore tratti corsair per le ram e non per gli alimentatori

    comunque io ho un CM Storm Scout e devo dire che esteticamente è molto bello, il posizionamento di interruttori e porte esterne, per me che tengo il case in basso, è perfetto e la ventilazione sembra ottima ... però il case dentro è poso spazioso ed è stato alquanto difficile, da principiante, assemblare il tutto, specie per i cavi dell'alimentatore, che non è modulare (avrei dovuto fare più attenzione a questo versante)

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    91
    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    certo è strano che il fornitore tratti corsair per le ram e non per gli alimentatori
    Hai ragione, oggi mi armo di faccia tosta e gli faccio notare la cosa

    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    comunque io ho un CM Storm Scout e devo dire che esteticamente è molto bello, il posizionamento di interruttori e porte esterne, per me che tengo il case in basso, è perfetto e la ventilazione sembra ottima ... però il case dentro è poso spazioso ed è stato alquanto difficile, da principiante, assemblare il tutto, specie per i cavi dell'alimentatore, che non è modulare (avrei dovuto fare più attenzione a questo versante)
    Io l'ho scelto proprio per la comodità del posizionamento i interruttori/porte mista all'estetica che mi ha impressionato molto!
    L'assemblaggio non dovrebbe essere un problema, fanno tutto loro e mi hanno assicurato un lavoretto di precisione fatto con lacci, stringhe e se occorre persino retine (Con risultato salsiccioso) in modo tale da garantire la massima circolazione d'aria

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •