Consigli per gli acquisti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consigli per gli acquisti

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    9

    Consigli per gli acquisti

    Salve a tutti.

    Posto subito la mia configurazione e dopo le domande.

    Scheda Madre : Gigabyte EX38-DQ6
    Chipset : Intel X38
    Processore : Intel Core 2 Duo E6850 @ 3000 MHz
    Memoria Fisica : 4096 MB (2 x 2048 DDR2-SDRAM )
    Scheda Video : NVIDIA GeForce 8800 GTX
    Tipo Monitor : Samsung SyncMaster P2450 - 24 pollici
    Alimentatore : thermaltake toughpower 700w
    Sistema Operativo : Windows 7 Professional

    Ora la mia prima domanda e', meglio prendere una ATI oppure aspettare le nuove Nvidia Fermi? Se meglio comprare una ATI quale mi consigliate?

    In un futuro prossimo vorrei cambiare procio e sm quale, secondo voi su cosa dovrei puntare? E' difficile montarli da solo?

    Ps: Vorrei qualcosa che abbia un buon rapporto qualita'/prezzo.

    Grazie della vostra attenzione, cordiali saluti.

    Ciao.
    Ultima modifica di Hellequins; 13-02-2010 alle 13:48:23

  2. #2
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Non mi sembra che la tua scheda sia esattamente da cambiare. Hai avuto problemi/cali di frame vistosi con qualche gioco?
    La 5850 al momento è un ottimo acquisto, ma non sono sicuro che sia un upgrade sensato

    Per il resto, dirti adesso che cpu e mobo comprare in futuro non ha senso. Quando avrai intenzione di fare l'upgrade passa di qui e ti facciamo il preventivo

    Per l'assemblaggio, è facile da fare. Ci sono guide e videoguide in giro che aiutano molto

  3. #3
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    si infatti, oramai montare scheda madre e cpu non è cosa dell'altro mondo, basta munirsi di una buona guida on line + immagini e si puo fare.
    ovviamente devi avere la mano ferma e nn fare cazzate, come montare la scheda madre senza distanziali in ottone ....per esempio.

    se vuoi un mio parere, aspetta l'anno prossimo i chip x68 e p65, supporto nativo a usb 3.0 (16 porte), sata da 6 giga ecc.
    diciamo un bel salto rispetto al tuo x38 che cmq apparte il socket diverso non è che abbia tecnologie vetuste.
    Ultima modifica di Giovy89; 12-02-2010 alle 01:11:23

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    9
    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    Non mi sembra che la tua scheda sia esattamente da cambiare. Hai avuto problemi/cali di frame vistosi con qualche gioco?
    La 5850 al momento è un ottimo acquisto, ma non sono sicuro che sia un upgrade sensato

    Per il resto, dirti adesso che cpu e mobo comprare in futuro non ha senso. Quando avrai intenzione di fare l'upgrade passa di qui e ti facciamo il preventivo

    Per l'assemblaggio, è facile da fare. Ci sono guide e videoguide in giro che aiutano molto

    Con battlefield bad company 2 sto avendo problemi, lo so che e' una beta, ma volevo guardarmi in giro tanto per farmi un'idea.

  5. #5
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Sei tu che devi decidere se vale la pena di cambiare la scheda video e spendere 240€ per un solo gioco.
    Ma fossi in te rimanderei la decisione ai primi di marzo, perchè non è improbabile che il gioco definitivo ti possa girare meglio della beta.
    E poi, che tipo di problemi hai? Devi scendere coi dettagli oppure i frames sono insufficienti?

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    la vga rimarrebbe sul prossimo pc, in ogni caso

    quel che mi chiedo è quanto valga la pena cambiar piattaforma..quello, mi pare insensato


    vga e cpu e tirerà avanti per un BEEEEEEEEEEEEEEEEL po' di tempo... i q9550 hanno un prezzo tuttora abbordabile e sono delle cpu della madonna, a questa macchina, se le prestazioni non bastano più, servirebbe l'upgrade ragionato a costo abbastanza contenuto che ne raddoppia la vita utile..quello di cui parliamo sempre, ragazzi

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    se puoi vai di 5870

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •