Ciao a tutti!
Vorrei collegare 3 pc in lan...Però nn sono esperto in materia,vorrei collegarli via filo ma in fututo anche wireless.
Che router devo prendere?Ho sentito parlare degli switc ma nn so cosa sono
Devo spendere meno possibile
CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3RAM: 2x4Gb G-skill ddr3VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GBCase: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HMMouse: CM Devastator Tastiera: CM DevastatorCuffie: Sharkoon RushMousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat http://myanimelist.net/profile/master94ga
li vuoi via lan o li vuoi via lan e che navighino tutti? sarebbe stupido non voler distribuire la connessione.. uno switch costa meno ma rischia di darti, quantomeno, problemini, configurazioni varie.. con un router vai liscio, lui naviga e distribuisce la connessione sulle lan o wifi
cerca il NETGEAR DG834G come punto di partenza, se il prezzo è accettabile, potrebbe già esser il candidato
dovresti cercare un router con access point, SENZA MODEM, per poi andare ad appoggiarlo ad un modem ethernet esterno (che devi avere) se vuoi fornire connettività..per spender meno dovresti cercarne di altra marca (potenzialmente anche col modem, sui 40 dovresti starci) potresti anche prendere un semplice switch e, in futuro, attaccarci un AP per aggiungere il wifi.. dipende solo da quanta voglia e sbatti hai eventualmente di cofigurare il tutto.
modem + router, tutto in uno e via
se quello costa troppo prenditene un altro
partendo da quel presupposto che in quella stanza ci sia il doppino per l'adsl, e che si, navigare da tutti i pc non sarebbe certo uno svantaggio