Scheda video partita
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Scheda video partita

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di [CLOUD]
    Registrato il
    02-06
    Località
    Ostia
    Messaggi
    4.360

    Scheda video partita

    Ciao a tutti. Ultimamente le temperature del pc erano molto alte, ma il fatto non mi impediva di giocare.Ieri pero',dopo una sessione di 10 minuti di gioco, artefatti hanno cominciato ad apparire sullo schermo, peggiorando piano piano fino all'arrivo del crash totale del sistema. Stamattina mi sono deciso quindi a fare una pulizia generale pensando di ovviare al problema...le temperature tornano normali (credo,quella della cpu non l'ho controllata) e io posso continuare a giocare. Stasera quando sono ritornato (il pc è rimasto acceso il pomeriggio), appena avviato heroes of newerth (non avevo nemmeno iniziato a giocare) tornano gli artefatti;non faccio nemmeno in tempo chiudere il gioco che crasha tutto e boom, schermata blu (prima di questo comunque ero riuscito a tornare a windows dove un messaggio strano che diceva che il kerner dei driver della scheda era stato cambiato perche non funzionante, o una cosa simile,era apparso) . Ora non va piu niente, lo accendo tutto e si blocca alla schermata del bios e lo schermo è macchiato da brutte righe....secondo voi è partita?
    ps: è una 8800gts 320 del 2007. le temperature dopo la pulizia si aggiravano intorno ai 60 gradi in idle

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    599
    mi sa di tanto di sì eh.

  3. #3
    Utente L'avatar di [CLOUD]
    Registrato il
    02-06
    Località
    Ostia
    Messaggi
    4.360
    andava ancora alla grande, non credevo fosse vicino alla morte
    comunque con una 70 d'euro riesco a prendere qualcosa almeno di pari potenza a questa? sapete, sono rimasto un po indietro in quest'ambito
    edit:tipo una hd4670, che sta a 50 euro,vale la pena comprarla?
    edit2:mi sa che metto qualche altro soldo e mi prendo una 4850 o qualcosa di simile
    Ultima modifica di [CLOUD]; 13-02-2010 alle 00:52:39

  4. #4

  5. #5
    Utente L'avatar di [CLOUD]
    Registrato il
    02-06
    Località
    Ostia
    Messaggi
    4.360
    grazie mille...
    cè qualcosa che ti senti di consigliarmi comunque?
    Ultima modifica di [CLOUD]; 13-02-2010 alle 13:02:05

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    la 4850 andrebbe bene ma è ormai dura da trovare.. una 4670 costerebbe poco sarebbe dignitosa ma per certi aspetti sarebbe un bel peggioramento, una 5670 già recupera birra.. salire si potrebbe anche, ma bisogna sapere prima:

    - la risoluzione di gioco
    - il budget su cui vorresti stare -> se con 120€ torni a giocare da dio, val la pena o meglio spenderne 50?

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    599
    Citazione [CLOUD] Visualizza Messaggio
    grazie mille...
    cè qualcosa che ti senti di consigliarmi comunque?
    bè,quanto puoi spendere?
    lui,o io,o altri possiamo pure consigliarti una 5870,però se non hai soldi,nè ali all'altezza..

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    o se magari giochi a 1280*1024...

  9. #9
    London is Burning L'avatar di Ahab
    Registrato il
    07-07
    Località
    East London
    Messaggi
    9.759
    giusto due settimane fa mi è successa la stessa identica cosa con la stessa identica scheda.
    Anche a me s'è bruciata la 8800gts.
    Ho comprato una HD5770 e mi ci trovo da dio.

    Te la consiglio.




  10. #10
    Utente L'avatar di [CLOUD]
    Registrato il
    02-06
    Località
    Ostia
    Messaggi
    4.360
    grazie delle risposte
    per il budget credo di poter arrivare anche a 100,120 euro (calcolate che volevo cambiarla a breve, capita -quasi- a fagiolo)....
    per l'ali invece ho un toughpower a 600w, non ci dovrebbero essere problemi da quel punto di vista (o almeno credo, ricordo di averci speso intorno ai 100 euro all'epoca dell'acquisto del pc attuale).
    Per la risoluzione invece ho un monitor scarso da 19", pero ho collegato tramite l'altra uscita della scheda un bravia full hd. Ultimamente ci giocavo a 1680 se mi diceva bene,non mi dispiacerebbe poter arrivare a full hd comunque

  11. #11
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Prima di buttare via la scheda, comunque la proverei da qualche amico, tanto per essere sicuri che sia rotta.

    Se è proprio da cambiare, con quel budget potresti puntare ad una HD5770

  12. #12
    Sigillo
    Ospite
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Prima di buttare via la scheda, comunque la proverei da qualche amico, tanto per essere sicuri che sia rotta.

    Se è proprio da cambiare, con quel budget potresti puntare ad una HD5770
    Che però rispetto al suo budget forse costa qualcosina in più. Se hai il budget fortemente vincolato magari fatti una 5750. E' molto potente anche questa

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    vedendo i 1680, una 5770 sicuro, sarebbe bello 5850 ma il salto economico è rilevante

    l'ali è tranquillissimo

  14. #14
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione Sigillo Visualizza Messaggio
    Che però rispetto al suo budget forse costa qualcosina in più. Se hai il budget fortemente vincolato magari fatti una 5750. E' molto potente anche questa
    Non è eccesivamente fuori budget, su internet si trova sui 120 euro circa, a cui aggiungere le spese di spedizione. Magari la differenza tra 5750 e 5770 non sarà molto marcata, ma se è possibile io starei su quest'ultima

  15. #15
    Utente L'avatar di [CLOUD]
    Registrato il
    02-06
    Località
    Ostia
    Messaggi
    4.360
    ragazzi comunque volevo farvi un'altra domanda...
    praticamente ieri ho provato ad accendere il pc. l'avvio di windows sembra procedere normalmente ma una volta arrivato alla schermata "avvio di windows in corso" il pc si blocca\riavvia. A quel punto ho provato ad entrare in modalita provvisoria....una volta avviata, inizia il caricamento dei file, ma esso si interrompe quando cerca di trovare un dll di cui ora non ricordo il nome (che si trovava comunque nella cartella driver). ho pensato allora il sistema avesse combinato qualcosa con i driver...ho formattato l'hard disk eppure ancora lo stesso errore. Secondo voi è perche non trova la scheda?
    edit:risolto, mi sono fatto prestare una scheda e il pc parte
    Ultima modifica di [CLOUD]; 14-02-2010 alle 12:13:35

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •